Notifiche
Cancella tutti

IDV votera' NO a fiducia-stangata...Speriamo...


marcopa
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 8321
Topic starter  

Manovra: Idv, no a fiducia-stangata
Riunione congiunta dei gruppi di Camera e Senato
14 dicembre, 19:29

(ANSA) - ROMA, 14 DIC - I gruppi parlamentari dell'Idv dicono no alla 'fiducia-stangata' del governo Monti. E' questo il 'verdetto' dei deputati e dei senatori che si sono riuniti alla presenza di Antonio Di Pietro. E' stato deciso che i parlamentari dell'Idv voteranno no alla fiducia; se il governo non fara' questo passo, voteranno comunque contro la manovra.


Citazione
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 8321
Topic starter  

Bersani votera' si a qualsiasi manovra, lo sappiamo tutti. Per ora dice anche che...

PD E LIBERALIZZAZIONI
Bersani: stupefatti da governo debole
«Frequenze tv, il governo le venda»
Il leader Pd e la manovra: «Non tutto ci piace, presenteremo emendamenti». Ici e Chiesa? «Si esca dalle ambiguità»

MILANO - «Siamo stupiti, se non stupefatti, dalla debolezza del governo sul tema delle liberalizzazioni. Su questo la questione è ancora aperta». Pier Luigi Bersani incalza l'esecutivo sulla manovra, annunciando la presentazione di «emendamenti in aula» su questo punto come su altri. Più in generale, il segretario dei democratici non nasconde che non tutto nelle correzioni del governo alla manovra soddisfa il Partito democratico anche se «le modifiche vanno nella direzione auspicata».

FREQUENZE TV - Niente mezzi termini sulla questione delle frequenze del digitale terrestre. Bersani insiste affinchè siano messe all'asta. «Ci aspettiamo - è la sua posizione - che il governo prenda decisioni coerenti, non è tempo da concorsi di bellezza, la procedura va sospesa e reimpostata per non regalare risorse, perciò ci attendiamo iniziative del governo in questa manovra o anche fuori».

ICI E CHIESA - Il segretario dei democratici torna anche sul tema del pagamento dell'Ici da parte della Chiesa. «Abbiamo detto al governo: c'è una norma che noi condividiamo che prevede il pagamento dell'Ici per gli esercizi commerciali della Chiesa. L'applicazione è ambigua e quindi o si aggiusta la norma o si faccia una norma applicativa più chiara perché noi siamo perché ciò che è commerciale paghi». «La norma va chiarita - spiega ancora Bersani - e più direttamente vanno impegnati i comuni a discernere situazioni a volte complesse».

«INCIUCIO» - Il numero uno dei democratici respinge infine ancora una volta le accuse di «inciucio» sulla manovra, lanciate da Antonio Di Pietro anche al Pd. «Non so niente di inciuci», ha spiegato Bersani nel corso di una conferenza stampa: «Siccome vedo che questa parola viene rivolta anche a noi, non si permettano», ha aggiunto. «Quel che facciamo è in assoluta trasparenza verso gli italiani e i nostri elettori», ha rivendicato il leader del Pd.

Redazione Online
14 dicembre 2011 | 16:25
Fonte www.corriere.it


RispondiCitazione
bysantium
Reputable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 481
 

«Non so niente di inciuci», ha spiegato Bersani nel corso di una conferenza stampa: «Siccome vedo che questa parola viene rivolta anche a noi, non si permettano», ha aggiunto. «Quel che facciamo è in assoluta trasparenza verso gli italiani e i nostri elettori», ha rivendicato il leader del Pd.

hahahahahahahahahahahahahah..................................................


RispondiCitazione
Condividi: