Notifiche
Cancella tutti

Ilan Pappe non può parlare alla Sapienza


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

MA PERCHE ILAN PAPPE
PROFESSORE DI STORIA AL'UNIVERSITA' DI EXETER
NON PUO' PARLARE ALLA SAPIENZA?

perche' uno come saviano si e lui no?
Se Saviano, Erri de Luca, Amos Oz, David Grossman, Avraham Yehoshua possono parlare in ogni luogo un motivo ci sarà. Il professore israeliano Ilan Pappé non piace all'Università di Roma Tre, quindi parlerà da un'altra parte.
Cloroalclero

Ilan Pappé sarà a Roma. Non all’università di Roma Tre che ha ritirato la propria adesione alla giornata di studi con lo storico israeliano prevista lunedì prossimo, ma in un’altra sede. A promuovere l’iniziativa l’Osservatorio su Razzismo e Diversita’ e Assopace. L’incontro con Pappé dal titolo ‘Europa e Medio Oriente oltre gli identitarismi’ si terrà nella Sala Accademia,Centro Congressi Frentani, Via dei Frentani 4, Roma. Alle ore 14. Roma,13 febbraio 2015, Nena News – Lo storico israeliano Ilan Pappé non parteciperà, lunedì prossimo, all’incontro ‘Europa e Medio Oriente. Oltre gli identitarismi’ all’Università di Roma Tre. La sua partecipazione sarebbe stata osteggiata dalla comunità ebraica romana. In una nota, Pappé, docente all’Università britannica di Exeter, ha spiegato che le pressioni dell’ambasciatore israeliano in Italia e della comunità ebraica di Roma hanno spinto il Centro culturale francese di Roma Tre ad annullare il suo invito. L’intero convegno verteva sulla presenza di Pappé, non è chiaro se si terrà lo stesso. In un messaggio diffuso su Facebook, Pappé spiega di avere saputo all’ultimo momento di non poter più partecipare all’incontro in Italia e parla di comportamento scorretto dell’Università romana: “Sembra che offendere il profeta Maometto nelle vignette francesi sia libertà di parola, ma un dibattito accademico sulle sofferenze dei palestinesi sia incitamento”. Inoltre, invita l’Italia a seguire l’esempio dell’Università della California, che non ha ceduto alle pressioni della locale comunità ebraica e ha mantenuto il suo sostegno allo storico in visita al campus. Al momento non è chiaro se l’incontro sia stata annullato, o sia stato revocato soltanto l’invito a Pappé. Nena News
Invictapalestina

Se Saviano, Erri de Luca, Amos Oz, David Grossman, Avraham Yehoshua possono parlare in ogni luogo un motivo ci sarà.
Il professore israeliano Ilan Pappé non piace all'Università di Roma Tre, quindi parlerà da un'altra parte.

dalla redazione di Nena-News

AGGIORNAMENTO ORE 14.30 – Ilan Pappé sarà a Roma. Non all’università di Roma Tre che ha ritirato la propria adesione alla giornata di studi con lo storico israeliano prevista lunedì prossimo, ma in un’altra sede. A promuovere l’iniziativa l’Osservatorio su Razzismo e Diversita’ e Assopace.

L’incontro con Pappé dal titolo ‘Europa e Medio Oriente oltre gli identitarismi’ si terrà nella Sala Accademia,Centro Congressi Frentani, Via dei Frentani 4, Roma.

Alle ore 14.

Roma,13 febbraio 2015, Nena News – Lo storico israeliano Ilan Pappé non parteciperà, lunedì prossimo, all’incontro ‘Europa e Medio Oriente. Oltre gli identitarismi’ all’Università di Roma Tre.

La sua partecipazione sarebbe stata osteggiata dalla comunità ebraica romana. In una nota, Pappé, docente all’Università britannica di Exeter, ha spiegato che le pressioni dell’ambasciatore israeliano in Italia e della comunità ebraica di Roma hanno spinto il Centro culturale francese di Roma Tre ad annullare il suo invito. L’intero convegno verteva sulla presenza di Pappé, non è chiaro se si terrà lo stesso.

In un messaggio diffuso su Facebook, Pappé spiega di avere saputo all’ultimo momento di non poter più partecipare all’incontro in Italia e parla di comportamento scorretto dell’Università romana: “Sembra che offendere il profeta Maometto nelle vignette francesi sia libertà di parola, ma un dibattito accademico sulle sofferenze dei palestinesi sia incitamento”.

Inoltre, invita l’Italia a seguire l’esempio dell’Università della California, che non ha ceduto alle pressioni della locale comunità ebraica e ha mantenuto il suo sostegno allo storico in visita al campus.

Al momento non è chiaro se l’incontro sia stata annullato, o sia stato revocato soltanto l’invito a Pappé. Nena News

Fontre: http://nena-news.it/
13.02.2015


Citazione
pderenz44
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 63
 

i primi effetti della legge antinegazionismo col suo silenzio assordante da parte dei camerieri (oops)giornalisti e lecca ...ulo del mainstream


RispondiCitazione
eresiarca
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 761
 

Ma perché bisogna subire le angherie di questa lobby di merda?


RispondiCitazione
Condividi: