Notifiche
Cancella tutti

Integralisti o integrati?


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Io leggo Repubblica, perché è il meno peggio dei quotidiani.

Pensiamo, quindi, come saranno gli altri.

Prendiamo un piccolo episodio.

Alcuni giorni fa, tre giovinastri sono saliti su un bus in Piemonte e hanno tentato di rapinare i passeggeri; per motivi incomprensibili forse anche a loro, hanno poi fatto percorrere chilometri al bus. Dopo un conflitto a fuoco, sono stati ovviamente presi.

E' vero, come titolano i giornali, che i tre erano albanesi (i primi lanci di agenzia, con la solita sicumera, li chiamavano però "magrebini").

Ma non c'è dubbio che si volessero integrare in pieno ai Valori dell'Occidente.

Infatti:

1) In una foto, vediamo uno degli arrestati con una maglietta con la scritta LOVE CITY GAME, che da una ricerca su Internet sembra essere qualcosa che si fa tra telefonini mandandosi SMS, una pratica fondamentale nella cultura occidentale.

2) Erano strafatti di cocaina, a dimostrazione della loro liberazione dai tabù islamofascisti.

3) Uno degli arrestati era un fan della musica trasgressivo-consumista di Marilyn Manson.

Su quest'ultimo segno di occidentalizzazione, quel monumento alla serietà che si chiama Corriere della Sera ha ipotizzato (1) che volessero dirottare il bus verso Milano, dove, guarda caso, si stava svolgendo il processo per gli omicidi commessi dalle "Bestie di Satana". Poi chiamano complottista Maurizio Blondet...

Il viceministro dell'interno, Marco Minniti, presumibilmente rispondendo all'interpellanza di qualche deputato in crisi da astinenza da cocaina quanto i rapinatori, ha dichiarato alla Camera:

"pur non emergendo alcun indizio che possa far ricondurre l'episodio ad atti di terrorismo, la valutazione dei fatti ancora in corso di accertamento non esclude alcuna finalità del gesto criminoso".

E infatti, con ogni probabilità, nemmeno i diretti si ricordano cosa volessero fare.

Rispondendo evidentemente a qualche giornalista particolarmente petulante, il titolare delle indagini, il magistrato Maurizio Landi, dice:

"Non c'è alcun elemento che possa far ritenere una motivazione di tipo terroristico o eversivo in questa indagine".

Insomma, l'ipotesi del "terrorismo" è da prendere in considerazione esattamente quanto l'ipotesi di una momentanea possessione da parte di demoni provenienti da un remoto angolo della galassia: nessuna delle due ipotesi viene esclusa, ma nessuna delle due ipotesi è suffragata dal minimo indizio.

Cosa ne fa il titolista di Repubblica?

In prima pagina:

"Assalto al pullman non si esclude un'azione fondamentalista"

E a pagina 12:

"Bus dirottato, pista terrorismo".

Nota:

[1] Una meravigliosa chicca del politicamente corretto: il Marilyn Manson Official Italian Fan Club dichiara di avere tra i propri obiettivi (2) quello di "promuovere, con particolare cura, un rapporto continuativo e democratico tra tutti gli iscritti e le istituzioni internazionali, sostenendo i loro interessi e diritti".

Fonte: http://kelebek.splinder.com/
18.05.07

1) http://it.wikipedia.org/wiki/HTTP
2) http://www.marilynmanson.it/worldleague/worldleague_engl.html


Citazione
Condividi: