Notifiche
Cancella tutti

Italia in svendita. Comincia mps


Davide
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 2583
Topic starter  

Secondo quanto riportato dalla reporter Sonia Sirletti di Bloomberg, “la Banca Monte dei Paschi di Siena si appresta a vendere fino a 600 milioni di euro di beni immobiliari tra cui edifici vicino ad alcuni dei monumenti più famosi d’Italia come parte di un piano per aumentare il capitale”.

Ecco in cosa si traduce l’incapacità dei finanzieri italiani, unita alla gestione liberista del sistema bancario: in una svendita dei gioielli di famiglia degli italiani. Un risultato che abbiamo già visto in altre realtà italiane. Quando un Comune o un istituto non reggono più il peso dei debiti, svendono i loro beni immobiliari, senza tener conto, tuttavia, che si tratta di beni storici, fiore all’occhiello dell’arte italiana e caratterizzanti un paesaggio che oltre a tutelare l’identità di un popolo e l’estetica della nazione, favoriscono anche l’arrivo di milioni di turisti. Le banche straniere sono messe peggio – a volte molto peggio – di quelle italiane. Quelle americane hanno prodotto il bubbone dei bubboni, nel 2008. Quelle europee hanno proseguito l’opera di distruzione dell’industria continentale, riempendosi la pancia di derivati e npl abdicando al loro ruolo tradizionale di prestatori per convertirsi al risparmio gestito. Ma c’è una differenza: gli Stati stranieri in qualche maniera le loro banche le hanno salvate o hanno scaricato i debiti su altri (Francia e Germania docent). In Italia si è scelta la strada di una svendita di edifici dal valore storico, e, come tale, inestimabile.

CONTINUA QUI http://micidial.it/2019/01/italia-in-svendita-comincia-mps/


Citazione
Nathan
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 119
 

Siamo proprio dei polli se vendi i soldi li fai una volta sola se li valorizzi affitti o altro i soldi li fai sempre. Manco le basi del mestiere Mah....


RispondiCitazione
Condividi: