Scurati- Il Giornal...
 
Notifiche
Cancella tutti

Scurati- Il Giornale di Sallusti, due articoli per dire in sostanza la RAI ha sbagliato


marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8310
Topic starter  

Sia come sia, la Rai avrebbe fatto bene a non cercare di mettere alcun paletto allo scrittore perché, in qualsiasi modo, la vicenda gli sarebbe ritorta contro.

 

l' articolo al link

https://www.ilgiornale.it/news/interni/scurati-titolo-gratuito-ecco-mail-rai-che-smentisce-censura-2312033.html#google_vignette

Questa argomento è stata modificata 1 mese fa da marcopa

Citazione
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8310
Topic starter  

L' articolo è stato pubblicato solo dieci minuti fa,

 

chissà se sarà tolta la frase ? La polemica sarebbe nata per una differenza di 400 euro tra l' offerta della Rai e la richiesta dello scrittore.

"

Sempre fonti Rai riferiscono che questa risposta si riferisce al passaggio della trattativa in cui viene detto "no" alla richiesta dello scrittore di essere pagato 1.800 euro come gettone di presenza (la proposta iniziale da parte Rai era 1.400) per pochi minuti di intervento. E che quella frase "per motivi editoriali" significherebbe che viene decisa dalla "direzione editoriale" e non dal settore economico dell’azienda. E che, per semplificare la questione, a Scurati - dopo tutte le varie trattative - veniva proposto di partecipare gratis con l'accordo di sponsorizzare sui canali Rai la serie di Sky tratta dal suo best seller M. Il figlio del secolo. Accordo che fino a ieri sera sembrava essere stato accettato dallo scrittore. Ricostruzione del tutto diversa quella di Serena Bortone che stamattina tramite post ha denunciato la cancellazione di Scurati, spiegando di non saperne i motivi.

Sia come sia, la Rai avrebbe fatto bene a non cercare di mettere alcun paletto allo scrittore perché, in qualsiasi modo, la vicenda gli sarebbe ritorta contro.  "

Questo post è stato modificato 1 mese fa da marcopa

RispondiCitazione
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8310
Topic starter  

https://www.ilgiornale.it/news/interni/caso-scurati-sconfitta-tutti-2312037.html#google_vignette

 

Questo articolo è stato pubblicato alle 18,58

 

Una sconfitta per tutti Rai, Sinistra, Scurati,

 

il governo NO, ma è difficile non vederci una critica alla simpatica Giorgia,.


RispondiCitazione
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8310
Topic starter  

Stop al monologo sul 25 aprile di Scurati a Rai3 , Meloni prende le distanze

Era atteso nella puntata di CheSarà. lo ha reso noto la conduttrice del programma su Instagram. la premier: 'Chi è sempre stato ostracizzato e censurato dal servizio pubblico non chiederà mai la censura di nessuno'.
 
l' apertura dell' Ansa, poco chiara, prende le distanze dalla RAI ? o nega la censura e avvalora il risparmio necessario di 400 euro ?
 
Marcopa
 

RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4108
 

Dal pistolotto per il 25 Aprile di Scurati :

"...Finchè quella parola – antifascismo – non sarà pronunciata da chi ci governa, lo spettro del fascismo continuerà a infestare la casa della democrazia italiana".

Siamo all'esorcismo! La sinistra, per debellare il (non esistente) fascismo dietro ogni angolo ormai, si aggrappa a formule e rituali degni delle liturgie ecclesiastiche. Prendendo spunto dal Vangelo, quando Cristo  scaccia i demoni e guarisce l'indemoniato, ora basta che la Meloni pronunci la 'parola sacra' o magica e i 'demoni' del fascismo lasceranno finalmente il corpo dell'Italia 'nata dalla resistenza'.

In realtà è un 'esorcismo interessato' perché Scurati oltre a chiedere i 1800 € è interessato a che il fascismo sia sempre nelle prime pagine dei giornali e dei siti, visto che lui è l'autore di libri sul fascismo e quindi ci guadagna alla grande vendendo i libri. Più che un  conflitto di interessi, un affare, direi.

Ma questa vicenda è rivelatrice di quello che è oggi la sinistra. Non ha uno straccio di programma, che non sia l'immigrazione a tutti i costi ( e i costi sono alti) e i 'diritti' tipo LGBT, 'abbasso il patriarcato', gender ecc. ecc. E non si rende neanche conto delle contraddizioni. Pilotata da una sedicente italiana con 3 passaporti e un trasformista democristiano che con il voto di scambio dei superbonus e del reddito di cittadinanza ha aggravato  un debito pubblico che era già uno dei più alti del mondo. Scurati è in buona compagnia.


sarah e BrunoWald hanno apprezzato
RispondiCitazione
BrunoWald
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 448
 

Ben detto, caro Pietro! Sono squallidi e ridicoli oltre ogni dire.

Il fatto è che il fascismo è caduto combattendo, infatti non è assolutamente rappresentato dai badogliani di sempre, con o senza fiamma tricolore, come quelli occasionalmente al governo in Italia. I compagni invece hanno perduto la pace, si sono arresi al "mercato", e siccome la dignità non hanno mai saputo cosa sia, sul "mercato" ci vogliono rimanere a tutti i costi. Non potendo più fingere di rappresentare i lavoratori, che hanno abbandonato al loro destino per vendersi al capitale apolide, ben rappresentato dai loro mecenati - Elkann e De Benedetti - ora rappresentano, spudoratamente, solo se stessi. E il padrone ha riservato loro il ruolo che gli è più congeniale: quello di distruggere dall'interno quel che resta di un paese che non è la loro patria, e di difendere (lautamente remunerati) i "diritti" di tutti gli altri parassiti come loro. In Francia, Germania, Spagna ed ovunque in Europa è esattamente la stessa cosa.

Il 25 aprile, per questa marmaglia, è  essenzialmente una questione di marketing, è alta stagione commerciale: proprio come il periodo natalizio lo è per i venditori di tacchini e panettoni.


sarah hanno apprezzato
RispondiCitazione
Detrollatore II
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 460
 

Ma che pidocchiosa! Per qualche centinaia di euro... 🤣 


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2314
 

tutto il parlamento e' nazista in quanto arma l-ucraina che e' nazista..cche ha battalgioni come aidar azov kraken che che si definiscono nazisti.. e che opprime la popolazione rapisce per strada le persone per mandarle in guerra ha chiuso tutti i partiti dell-opposizione non si vota piu ed ha eletto ad eroe nazionale Stepan Bandera che fece deportare 600mila ebrei..

cit wikipedia

Nel gennaio 2010 Bandera fu insignito, postumo, dell'onorificenza di Eroe dell'Ucraina dal presidente Viktor Juščenko,[47] esponente di Ucraina Nostra, alla presenza del nipote Stepan Bandera jr.

A Kiev, ogni 1º gennaio, viene organizzata una fiaccolata in onore di Bandera. Nel 2021, in relazione a questo evento, l'ambasciatore israeliano ha dichiarato: "Condanniamo fermamente qualsiasi glorificazione dei collaboratori del regime nazista".[54]

Il 1º gennaio 2022 il Parlamento ucraino, citando una dichiarazione di Bandera, affermò che: "la vittoria completa e suprema del nazionalismo ucraino avverrà quando l'Impero russo cesserà di esistere", e che il comandante in capo delle Forze armate ucraine Valerij Zalužnyj "aveva ben presenti" queste raccomandazioni di Bandera.[59]

Numerose piazze e vie sono a lui intitolate in Ucraina, inoltre sono state innalzate anche delle statue che lo ritraggono. Oltre ai monumenti nell'Ucraina occidentale, a Bandera è anche dedicato un piccolo museo a Londra.[34] Nel settembre 2022 una strada che era stata intitolata a Otto Schmidt a Dnipro è stata rinominata in onore di Bandera.[60] Nel dicembre 2022 a seguito della controffensiva ucraina su Izjum, in questa città "via Pushkin" è stata rinominata "via Stepan Bandera".[61]

 

 

ma e' piu comodo dividere le masse tra fascisti ed antifascisti aizzandoli uno contro l-altro sperando che la popolazione si risvegli si faccia prendere e vada a votare..conta solo l-affluenza per un sistema parlamentare..non per un sistema presidenziale..per questo la Meloni vuole il premierato forte..sa che andiamo verso una partecipazione futura sempre piu bassa visto la disillusione sempre maggiore del popolo nei partiti..


RispondiCitazione
BrunoWald
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 448
 

tutto il parlamento e' nazista in quanto arma l-ucraina che e' nazista..cche ha battalgioni come aidar azov kraken che che si definiscono nazisti..

Eccola qua l'Ucraina "nazista":

Zelensky meets with representatives of Ukrainian Jewish community -  Spiritual Front

 

Ukrainian President Meets with Chabad Rabbis Ahead of Rosh Hashanah -  Volodymyr Zelensky has his first formal meeting with Jewish officials since  the war began - Chabad.org

Sono tanti quelli che si ostinano a non voler capire, perché la propaganda che banalizza e distorce non richiede particolari sforzi per essere assimilata.


RispondiCitazione
Condividi: