Notifiche
Cancella tutti

La mamma italica


pietroancona
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 2649
Topic starter  

Oggi 25 aprile il secondo Mussolini della storia d'Italia si è dinuovo impadronito del potere (che non ha mai ceduto del tutto) e questa volta con la collaborazione del PD che, per venirgli incontro con la collaborazione del Capo dello Stato, ha fatto fuori una persona onesta anche se debole e contraddittoria come il suo segretario Bersani,. La classe politica italiana che finora si è vista sopratutto nelle associazioni internazionali ed interne come Aspen ed altre finalmente si unifica alla luce del sole e dà vita ad un governo che la contiene tutta. I rapporti familistici si intrecciano e pare che tra le persone che sono state delle partita viene menzionata anche il figlio di Napolitano (ne sentivo il nome stamane nella rassegna stampa di rai3).
Il nipote di Mazzarino dichiara che il governo non si deve fare per forza ma stavolta anche la mamma interviene a dare man forte. La signora madre del fenomeno italiano a 32 anni Ministro ed ora Primo Ministro è stata ieri chiamata in causa dalle televisioni più ruffiane del mondo. I massmedia oggi sono tutti dediti ad agiografie alcune delle quali fatte proprio in ginocchio. La mamma dice "siamo terrorizzati ma Enrico stavolta punti sulla calma." Più o meno capiamo cosa vuol dire.
La trama di Palazzo stavolta avvolge l'Italia. Raccontano che la base del PD è in rivolta. Se lo è è come se non lo fosse perchè i massmedia non ne parleranno e nell'era della comunicazione tutto ciò che non è comunicato non esiste.
Oggi Berlusconi compie il suo capolavoro di rimonta politica. E' in Texas unico invitato italiano ad uina cosa dove ci sono i due Bush, Clinton, Obama ed i padroni della politica USA. Il periodo di disgrazia e di quarantena è finito Gli USA se ne fottono se Berlusconi è impresentabile e se è quello della nipote di Mubarak. A loro interessa soltanto la fedeltà al loro potere e l'esecuzione delle loro direttive. Avere gente che tiene assai di più alla loro benevolenza che agli intereressi del Paese che dirigono.


Citazione
pietroancona
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 2649
Topic starter  

Sotto l'occhio vitreo della Salamandra Quirinalizia

Patetici ridicoli grotteschi tentativi delle anime belle del PD per attenuare l'impatto sconvolgente che la copula con il PDL sta avendo sulla base militante: non vogliono i nomi più noti e più controversi degli uomini e delle donne del Cavaliere: Vogliono si fare l'accordo ma avere nel governo figure scolorite del centro-destra tali da non offendere troppo la sensibilità dei loro iscritti.
Intanto l'ala dura del PD come Puppato, Franceschini ed altri chiedono l'espulsione di coloro che non voteranno per il giovane rampollo. Naturalmente nessuno di costoro ha chiesto conto e ragione ai 101 franchi tiratori di Prodi.
Mi piace la posizione di grande laica onestà di Corradino Mineo. Ha parlato di responsabilità gravissime di Napolitano. Naturalmente tutti si voltano la faccia dall'altra parte e fanno finta di non sentirlo. Quanto dice Corradino Mineo è verissimo: la salamandra ha infilzato allo spiedo Bersani e lo ha rosolato per bene.
Potevamo avere un governo con Bersani anche se minoritario sulla carta al Senato. 5 Stelle lo avrebbe sostenuto in campo aperto. Ma la Massoneria Euroatlantica ha decreto per l'Italia un altro periodo di lacrime e sangue e questo si può fare solo con macellai sociali sperimentati come gli uomini e le donne del PDL.


RispondiCitazione
Caleb367
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 212
 

Già già, Letta con quell'aria da ragazzo perbene che viene a fare un'offerta interessante alla vecchietta, accompagnato dal suo capo, un vecchietto dall'aria tanto distinta, e due promoter programmitàlia perfettamente sbarbati e in blazer blu. Le perfette persone rassicuranti, che danno tanta fiducia, sono tanto educati e gentili, che passeranno giorni interi prima che la vecchietta si renda conto che le hanno svaligiato casa e rubato la pensione.

E' la logica (o tragica) conclusione al progetto dalemiano partito vent'anni fa, a furia di tirare a destra per invogliare i "moderati" PD e PDL si sono confusi in un'unica melma. Ma da molto tempo, probabilmente dal patto della crostata tra d'Alema e Berlusconi a casa Letta (guarda un po'). Tutto quello che è successo oggi è che han gettato la maschera.


RispondiCitazione
Gattonerosso
Honorable Member Redazione
Registrato: 3 anni fa
Post: 718
 

...Oggi Berlusconi compie il suo capolavoro di rimonta politica. E' in Texas unico invitato italiano ad uina cosa dove ci sono i due Bush, Clinton, Obama ed i padroni della politica USA. Il periodo di disgrazia e di quarantena è finito Gli USA se ne fottono se Berlusconi è impresentabile e se è quello della nipote di Mubarak...

...Ma sai anche a Berlusconi quanto gliene frega:

Cioè, il primo a sapere che è tutta una manfrina è lo stesso Berlusconi... però non c'è alcunché da fare: siamo una colonia, e ci dobbiamo conformare conseguentemente.

ps
Certo che questa colonia - chiamata "Italia" - sta incominciando a diventare un po' affollata di padroni: non bastavano solamente gli americani, ora anche francesi, tedeschi, israeliani...


RispondiCitazione
Condividi: