Notifiche
Cancella tutti

Le affermazioni di Pacifici


dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14351
Topic starter  

ora si capiscono molte cose....almeno Pacifici è chiaro e può minacciare chi vuole

Fiore (FN) sulle deliranti affermazioni di Pacifici ( Comunità ebraica)
Inviato da Redazione.FN il Lun, 16/01/2012 - 10:47

Sulle pagine del Corriere della Sera è apparsa una serie di deliranti dichiarazioni da parte del presidente della Comunità Ebraica Riccardo Pacifici a proposito dell' atto vandalico compiuto contro le "pietre d 'inciampo". Pacifici dice "Qualcuno potrebbe pensare che sto facendo minacce e potrebbe non avere torto. Dico al sig Iannone ( senza specificare il perchè Iannone debba essere tirato in ballo rispetto a questo episodio) che uomini come lui in questa città non avranno vita facile. Faccio fatica oggi a tenere buoni, sul mio versante, quelli che vorrebbero far capire chi sono gli ebrei oggi". "Bene queste dichiarazioni sono tipiche di chi, per motivi che stentiamo a capire, ha perso le staffe o di chi non ha vera cultura della legalità" ha dichiarato l' On Roberto Fiore. "Spero ardentemente che la Digos e le autorità preposte all' ordine pubblico, vigilino su questa mentalità squadrista che sembra aver preso il sopravvento nel sig Pacifici. Auspico anche che il sindaco Alemanno, che si onora di un' amicizia saldissima con il presidente della Comunità Romana, si faccia portatore di parole di calma e tranquillità. Daltronde in una città devastata da violenza e sparatorie, non ci sembra che il pur esecrabile atto di vandalismo contro le pietre d' inciampo, abbia la priorità nella scala delle emergenze romane e che nulla possa giustificare una politica dell' occhio per occhio, dente per dente."
**********************************

le ho trovate a questo link le dichiarazioni, non altrove spiacente se tale link desse fastidio si posti pure da altro link, a me interessavano le parole di Pacifici che chiariscono molte cose...

http://www.forzanuova.org/comunicati/fiore-fn-sulle-deliranti-affermazioni-di-pacifici-comunit%C3%A0-ebraica


Citazione
Petrus
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1037
 

le ho trovate a questo link le dichiarazioni, non altrove spiacente se tale link desse fastidio si posti pure da altro link, a me interessavano le parole di Pacifici che chiariscono molte cose...

Le ho trovate pure qui ➡ http://www.paesesera.it/Cronaca/Fiaccolata-della-comunita-ebraica-Per-non-dimenticare

Per completezza posto tutto l'articolo 😉

Candela in mano, alla fiaccolata di solidarietà alla comunità ebraica, dopo che pochi giorni fa sono state divelte e rubate le tre "Pietre d'Inciampo" davanti all'abitazione delle sorelle Graziella, Letizia ed Elvira Spizzichino, in via Santa Maria in Monticelli 67. "Purtroppo dobbiamo prendere atto che questa città con grande difficoltà ha la capacità di fare i conti con la sua storia" ha detto Emma Spizzichino, nipote delle sorelle vittime della Shoah. "Chiediamo a gran voce che i responsabili vengano assicurati alla giustizia, che le Pietre d'Inciampo vengano subito recuperate e che ogni cittadino si senta responsabile della tutela di questi simboli".

Al Ghetto erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, il presidente della Comunità ebraica di Roma, Riccardo Pacifici, il presidente dell'Ugei, Daniele Massimo Regard, il segretario del Pd Roma, Marco Miccoli, il consigliere regionale del Pd, Enzo Foschi, l'assessore capitolino alla Famiglia, Gianluigi De Palo, e il presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti.

PACIFICI - "La nostra pazienza da oggi è finita. Il mondo ebraico non vuole recitare il ruolo delle vittime, non è un ruolo che ci piace" ha dichiarato Pacifici. "Io dico alle istituzioni - ha aggiunto Pacifici - che bisogna fare una radiografia di tutti i circoli che fanno attività eversive, sia di destra che di sinistra, e al signor Iannone dico che uomini come lui in questa città non avranno vita facile. Noi non rimarremo inermi, non accetteremo più provocazioni di questo tipo e risponderemo punto per punto. Qualcuno potrebbe pensare che sto facendo delle minacce, e potrebbe non aver torto. Io sono stanco di una situazione in cui devo immaginare che qualcuno voglia venire a farmi la pelle, come quelli che sono stati arrestati. Faccio una fatica enorme - ha concluso - a tenere buoni sul mio versante quelli che vorrebbero far capire chi sono gli ebrei di oggi". Poi Pacifici ha lanciato un appello: "Io non riesco ad immaginare che, nel momento in cui viene fatta una cosa del genere in pieno centro, alle 2 del pomeriggio e con dei picconi, la gente che abita in questo palazzo non abbia sentito. Questo è un fatto che non può essere tollerato. Dal momento che il fatto è avvenuto tra le 11 e le 14, se qualcuno ha visto aiuti a collaborare con le forze dell'ordine per individuare l'ignoto".

ZINGARETTI E ALEMANNO - "Un gruppo di mascalzoni ha voluto colpire non solo un simbolo, ma offendere delle persone scomparse nel tragico modo che sappiamo" ha detto Zingaretti che poi aggiunto: "È un ennesimo segnale - ha aggiunti Zingaretti - che la bestia immonda del razzismo, dell'intolleranza e dell'antisemitismo vuole rialzare la testa, e questo è un grande problema per la Capitale, perché una società segnata dall'intolleranza e una società più fragile e insicura per tutti. Chi colpisce in questo modo la memoria colpisce tutti i cittadini. Occorre quindi reagire - ha concluso - con atti di testimonianza come quello di questa sera e con la coerenza di tutti i giorni, che non lasci mai il sospetto di intolleranza e rassegnazione".

Mentre Alemanno ha commentato: "Si tratta di un gesto vile e grave nel suo squallore. È assolutamente necessario che sia condotta un'indagine dettagliata e attenta da parte delle forze dell'ordine. Ho parlato con il capo della Digos, Giannini sollecitando le indagini a seguito della denuncia presentata. Se ci sarà un processo, la città di Roma si costituirà parte civile, ma già da adesso presenterà una propria autonoma denuncia, perché riteniamo che questo gesto sia un affronto all'identità, alla storia e alla memoria della nostra città".

"Dov'è la Regione? Perchè non c'è nessun rappresentante istituzionale della giunta Polverini" ha polemizzato il consigliere regionale del Pd Enzo Foschi. "Ci saremmo aspettati che, come erano rappresentati comune e provincia con il sindaco e il presidente Zingaretti, ci sarebbe stato anche qualcuno della Regione. Così non è stato" ha concluso Foschi.


RispondiCitazione
Luca Martinelli
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1984
 

Pacifici è un noto picchiatore ebreo. E' pure componente della squadra "Kidom" di Roma. Ha imparato benissimo da coloro che indica come persecutori degli ebrei: le SS. Fanatico e intollerante andrebbe messo in condizioni di non nuocere.


RispondiCitazione
misunderestimated
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 434
 

Che sia da monito a tutti quei genitori di liceali che pagano fior di quattrini per spedire in pellegrinaggio a Birkenau i loro figli...


RispondiCitazione
Condividi: