Notifiche
Cancella tutti

le ultime dal Vaticano


paolodegregorio
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1630
Topic starter  

- le ultime dal Vaticano -
a cura di Paolo De Gregorio, 4 febbraio 2009

-In Sardegna, in piena campagna elettorale, l’arcivescovo di Cagliari, Giuseppe Mani, che naturalmente non fa politica, riceve Berlusconi in Arcivescovado in pompa magna, sotto l’occhio di TV e fotografi, concedendo la sua “benedizione ecclesiastica”, termine curioso con cui in Sardegna si definisce uno spot elettorale a favore della destra.
Stessa sceneggiata a Tempio Pausania, dove il vescovo di Tempio-Ampurias, Sebastiano Sanguinetti, ha ricevuto il Cavaliere, tanto pio, che questa estate aveva richiesto di abrogare la norma che impedisce ai divorziati di ricevere la comunione.
Anche ad Alghero stesso rituale.
Per il governatore Soru il silenzio mafioso. Quando si dice la “par condicio” e la Chiesa che non si schiera in politica!

-Affidandosi come sempre, con grande fede, alla Provvidenza, lo Stato Vaticano non disdegna di affidarsi anche ai meccanismi materialisti, e, visto le fregature che danno le banche e la valuta, si è comprato una tonnellata di lingotti d’oro come riserva nel caso la crisi arrivasse anche lì.
Si parla anche della assunzione dell’ex governatore cacciato dalla Banca d’Italia, Antonio Fazio, quale responsabile delle finanze vaticane.
A quanto la quotazione del Vaticano in Borsa?

-Con il tradizionale intuito verso chi è in odore di santità, Giuseppe Carraro, morto nel 1981, era stato proposto per la beatificazione dalla Curia veronese.
C’è solo un piccolo problema, 15 degli ex-allievi dell’Istituto per sordomuti Provolo, riuniti oggi in associazione, hanno denunciato di avere subito violenze sessuali dal suddetto sant’uomo e da altre decine di religiosi pedofili.
Fatti lontani nel tempo che non possono più avere giustizia in Tribunale, e proprio per questo hanno una risposta dura e arrogante per bocca dell’attuale vescovo di Verona, Giuseppe Zenti, che parla di montatura infamante e di menzogna.
Dovrebbe invece spiegare per quale motivo 15 persone, con sofferenza, ricordano quei fatti che non hanno avuto il coraggio di denunciare tempestivamente.

Cari credenti, beccatevi questo fervorino che è semplicemente un invito all’onestà: non accettate la mediazione dei preti nel vostro rapporto con Dio. Se veramente credete, comportatevi semplicemente secondo i Comandamenti, senza confessioni nè pentimenti, né assoluzioni. Se non rispetterete le Tavole non sarete perdonati. Vedetevela direttamente col Creatore.
Paolo De Gregorio


Citazione
bigas
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4
 

Eh gia ma come hanno fatto i credenti per anni e anni a non pensarci prima!! una bella religione fai-da-te è quello che ci vuole!Meno male che adesso ci sei tu e tutti accetteranno il tuo consiglio. Pagliuzza o trave?????


RispondiCitazione
remox
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 393
 

Sei il solito ignorante De Gregorio. Dovresti rallegrarti che il Vaticano almeno lui pensa a diversificare le proprie riserve valutarie comprando oro, almeno in questo paese potremo continuare ad usufruire del turismo che, dati alla mano, viene in questo paese per ammirare principalmente arte religiosa che, se fosse affidata integralmente allo Stato, finirebbe, come accaduto in altri paesi come la Francia negli scantinati di qualche buio corridoio giacobino. Inoltre potrà continuare a pagare gli stipendi a preti, suore e laici che applicando in pieno i principi di sussidiarietà e solidarietà sanciti nella dottrina sociale si sostituiscono come corpi intermedi in molti ambiti allo Stato il quale, in mancanza di essi, dovrebbe provvedere mediante nuove tasse o nuovo debito pubblico.
Se Soru andasse dai vescovi sono sicuro che verrebbe ricevuto nella stessa maniera....invece se n'è andato in Emilia Romagna a partecipare a dibattiti politici sulla...Sardegna.


RispondiCitazione
marko
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 224
 

finirebbe, come accaduto in altri paesi come la Francia negli scantinati di qualche buio corridoio giacobino

Parli del Louvre?

😀

PS andate tutti venerdì prossimo a vedere Religiolous


RispondiCitazione
paolodegregorio
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1630
Topic starter  

per bigas,
penso che proprio il "fai da te" in religione, senza intermediari che ci campano sopra, viene visto da tutte le religioni come pericolo mortale. Io resto dell'opinione che la religiosità è un fatto strettamente personale che non ha bisogno di intermediari.

per remox,
Soru è andato a Bologna ed in altre città a illustrare il proprio programma elettorale agli emigrati sardi che possono tornare il Sardegna a votare (a Roma vivono più sardi che a Cagliari).
Se Soru va a trovare i vescovi non va con TV e mass media a fargli da megafono.
In ogni caso la Chiesa non deve offrire questi spot ai contendenti, se vuole davvero essere al di sopra delle parti.
saluti
paolo


RispondiCitazione
bigas
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4
 

@ Paolo De Gregorio
E' vero! Io posso anche adorare il mio cane e farne un dio, chi me lo vieta?Ma se io credessi, per esempio, in Cristo e nel suo messaggio, avrei bisogno di qualcuno che ne sa piu' di me su quel messaggio e che me lo insegni o che mi aiuti a capirne determinati passaggi.Poi ci sarebbe anche il concetto di comunione, ma lasciamo perdere.
Forse sono concetti troppo complessi.
E' più facile mettere in un unico calderone il vescovo che riceve B. in pompa magna, aquisto d'oro e preti pedofili di trent'anni fa(chiedersi come mai spuntano fuori adesso no??) per fare della chiesa quel letamaio che lei descrive.
Io potrei citarle suore che accudiscono gente come Eluana o preti che curano il lebbroso nel buco del culo di qualche staterello dell'africa perennemente in guerra, o centri di aggregazione per ragazzini dove ti insegnano che accoltellare o bruciare una persona perche??perche ne hai voglia, è sbagliato( e non mi dica che i ragazzini lo capiscono da se).
ma a lei che importerebbe? Sarebbe sempre accecato dal suo anticlericalismo compulsivo!!


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

avrei bisogno di qualcuno che ne sa piu' di me su quel messaggio e che me lo insegni o che mi aiuti a capirne

E si per capire il suo dio c'è bisogno proprio di un manuale e una buona dose
di ignoranza congenita visto che gli alchimisti della chiesa forniscono anche miracoli e misteri della fede.

Io potrei citarle suore che accudiscono gente come Eluana o preti che curano il lebbroso nel buco del culo di qualche staterello dell'africa perennemente in guerra,

Se è per questo sono molte di più le associazioni laiche che quelle cattoliche con una differenza che le laiche distribuiscono i preservativi per impedire il dilagare dell'aids mentre le sue sorelle/fratelli non lo fanno perchè la chiesa che blatera tanto di sacralità della vita lo vieta favorendo cosi la MORTE di migliaia di persone.
Ma cosa vi credete o baciapile che siamo ancora nel medioevo che ci raccontate che la terra è piatta.
Ma si vergogni di nascondersi dietro questo baggianate.
Lei crede perchè gli fà comodo è per ricevere benefit...magari è un numerario.
A remox non rispondo perchè non capisce una mazza e lei e sulla stessa strada.
Io l'inquisizione la rifarei alla rovescia chi crede bruciato.


RispondiCitazione
bigas
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4
 

@nessuno
Non so nemmeno se vale la pena replicare ma ci provo va!!
Prima pero' credo che devo premetterle una cosa se le interessa: non vado in chiesa da anni, non voto da anni, quindi non so che benefit posso ottenere; sono un veterinario, quindi un medico, quindi uno che è stato indottrinato piu' con dogmi scientisti che con dogmi religiosi.
Detto questo sulla sua prima affermazione le posso replicare dicendo che allo stesso modo ci vuole una buona dose di ignoranza congenita per capire tutto ciò che va oltre il mio dio o il suo, visto che ci sono sempre alchimisti che ti danno una spiegazione per tutto, e tu li a crederci perchè loro no, non sono dei sempliciotti ignoranti creduloni che si fanno infinocchiare per anni da una fede che ti mette le catene.
Loro sono gli oddifreddi vari che te lo dimostrano loro che dio non esiste e tu sei un povero coglione se ci credi.

Seconda affermazione: + associazioni laiche che cattoliche, provi a contarle prima mettendoci anche quelle che spuntano come funghi nei paesi dove si scopre una bella miniera di diamanti, e non sono i preti che trafficano diamanti.
Sulla minchiata dei preservativi, i fratelli e sorelle la sua bella pianificazione familiare la insegnano in un altro modo, magari funziona anche meglio della distribuzione dei preservativi o altrimenti ci sarebbe sempre una bella sterilizzazione chimica.

Questo per dirle alla fine che si puo' anche evitare di vedere tutto bianco o tutto nero e che i primi critici della chiesa sono proprio i cattolici, ma questo il suo anticlericarismo compulsivo le impedisce di vederlo e glielo dico solo perchè ne ho sofferto per anni anche io.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

😆 bigas 😆

Quello che lei fà nella vita e quali sono i suoi modi di credere non interessa a nessuno( me compreso) mentre è doveroso rispondere ad affermazioni del tipo" Poi ci sarebbe anche il concetto di comunione, ma lasciamo perdere." e ancora " Loro sono gli oddifreddi vari che te lo dimostrano loro che dio non esiste e tu sei un povero coglione se ci credi."
Ecco la comunione se la tenga stretta mentre Piergiorgio Odifreddi è un matematico una materia che piace poco alla sua chiesa. Soprattuto ci sono persone che blaterano su di lui ma non sono all'altezza di allacciargli le scarpe.
La storia ci insegna che la sua chiesa in nome del suo dio ha fatto più morti che tutte le guerre scatenate dall'uomo.Per oltre un millennio, in nome della sua religione, intere popolazioni sono state tenute nella fame nell'ignoranza per poter perpetrare crimini e ruberie
per l'arricchimento dei preti e suore che dentro i loro lussuosi conventi facevano la bella vita con droghe(?) sesso e rock and roll.
La pedofilia nella sua criminale chiesa è sempre esistita "sinite parvulos" non mistifichi da buon baciapile se ora queste cose vengono denunciate con più frequenza è perché la gente ha capito che mostri sono i preti e affini.
Non per niente la chiesa americana è finita in bancarotta per le cause di pedofilia.
Quindi affermando " che ora si denuncia" dice l'ennesima falsità solo che prima chi denunciava finiva nei guai perché la sua chiesa aveva il potere di coprire tutto.
In ultimo io non ho scritto di "pianificazione familiare" ma di rapporti protetti con il preservativo per evitare contagi di aids, quindi o non ha capito o cerca di rigirare la frittata
quindi la "minchiata" l'ha scritta lei che forse non è a conoscenza del fatto che c'è gente che ha rapporti sessuali per puro divertimento e non per procreare.
Le sue sorelle per nostra fortuna sono state espulse da tutte le strutture sanitarie pubbliche dove prima imperavano e curavano solo chi pregava mai i komunisti.
Ora sono molto attive nelle cliniche private tipo quella di angelucci che sono delle monumentali truffe.
Lo stato vaticano è uno stato canaglia per eccellenza e chi lo sostiene ibidem.
Per fortuna sempre meno persone scelgono la via del sacerdozio tanto è vero che ora i reclutamenti li fate nel terzo mondo.
Per aggiornarsi ora i preti sono anche in rete cercano di infiltrarsi in ogni dove ma ormai
in chiesa ci vengono solo i vecchi/vecchie rincoglioniti che dopo una vita di crimini e peccati hanno paura dell'inferno(sic)oppure dei giovani che usano la chiesa per far carriera basta citare la compagnia delle opere comunione liberazione e tante altre paranze costruite all'uopo.
Lei continui nella sua fede curi gli animali con amor cristiano(sic) ora che ha raggiunto la luce 😯
Io vedo vedo oltre quello che lei può vedere coi binocoli.


RispondiCitazione
afragola
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 738
 

il vaticano è uno stato narcotrafficante .UNO STATO CANAGLIA .spaccia droga e maleaffare ..VENDE CRISTI E SANTI AI POPOLI IGNORANTI

il "pastore tadescoSS" come Uribe


RispondiCitazione
Condividi: