Notifiche
Cancella tutti

Leader Forconi a Brindisi «Avanti a oltranza»


Onofrio
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 424
Topic starter  

14 Dicembre 2013

Leader Forconi a Brindisi «Avanti a oltranza»

Blitz di uno dei leader del Movimento dei Forconi, Danilo Calvani, nel cuore di Brindisi. Nel pomeriggio uno dei capi della protesta nazionale ha tenuto un discorso nel centro della città, all’incrocio fra corso Roma e corso Umberto, dinanzi a qualche decina di manifestanti che proprio in quella zona aveva allestito un presidio. «La lotta andrà avanti ad oltranza – ha detto – l'obiettivo importante è mercoledì prossimo a Roma, nel pomeriggio, quando tutt'Italia convergerà in piazza del Popolo».

Calvani è arrivato a bordo di una Mercedes «un po' vecchiotta» che – ha riferito – gli ha prestato un amico. Il leader dei Forconi ha spiegato che la richiesta del movimento è un «cambio della classe dirigente» che deve avvenire nel solco della Costituzione, ed ha sostenuto che non si tratta di una compagine eversiva. «Mi hanno messo in bocca che io volevo una commissione militare, ma questa cosa non è mai uscita. Abbiamo espresso solo simpatia come istituzione per le forze dell’ordine».
Quanto alla scelta di Brindisi come prima tappa in Puglia, Calvani ha spiegato che sta facendo il giro dell’Italia. «Nel Paese – ha detto – stanno nascendo 80-90 presidi al giorno».

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/puglia/leader-forconi-a-brindisi-avanti-a-oltranza-no678036


Citazione
Condividi: