Notifiche
Cancella tutti

Lettera aperta ai maschi italiani


Hassan
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 416
Topic starter  

http://maschiselvatici.blogsome.com/2011/02/09/lettera-aperta-ai-maschi-italiani/

Caro fratello maschio,
ci sono buone probabilità che il giorno 13 febbraio 2011tua moglie, la tua convivente, fidanzata o compagna partecipi ad una annunciata manifestazione nazionale.
Cosa che evidentemente ha tutta la libertà e il diritto di fare. Ça va sans dire!
Bene! Perché non approfittare di questa opportunità inattesa per organizzare qualcosa con i tuoi amici e colleghi? Qualcosa di esclusivamente maschile. Una escursione in montagna, con tanto di pranzo al sacco e pernottamento in rifugio o meglio ancora in un bivacco; un’uscita in barca con corollario di pesce, vin bianco, sigaro e chiacchiere; una emozionante discesa in grotta, giù nel ventre della terra, coi silenzi tipici che la caratterizzano… Ma anche una semplice partita di calcio, con doccia interminabile e col terzo tempo che così spontaneamente e goderecciamente slitta nel quarto e nel quinto… I più spirituali potrebbero pensare ad un incontro di riflessione e confronto in un convento, ad esempio.
Insomma quello che normalmente i maschi fanno quando sono fra loro.
Poi, dopo questa giornata di rinvigorente condivisione maschile, potrai tornare con maggior energia e forza alla tua vita familiare e di coppia, che senz’altro ne trarrà beneficio.
Ah… Può darsi che la tua moglie/fidanzata/compagna torni non troppo serena dal raduno, dove, probabilmente, avrà urlato per ore terribili slogan contro i maschi…
Tu vedi di essere paziente ed aiutarla per quel che puoi.
Falle intendere con ferma dolcezza che hai capito quella sua richiesta di autonomia – sì,è vero, senza prenderla poi così sul serio - ma che non per questo l’hai abbandonata a sé stessa, così come, allo stesso modo, tu non ti sei sentito abbandonato. Confermale che il tuo sguardo responsabile, libero e desiderante è ancora su di lei, e che ancora e ancora le garantirai la tua attenzione, il tuo amore, la tua autorevole e amorevole presenza.
Dille che ti dissoci da tutti e tutte coloro che la tradiscono, considerandola come un Panda capriccioso e incapace, e che la apprezzi per quel che è, per quel che fa e per quello che riuscite a costruire insieme.
Poi prenota con lei un week end che combini cultura e relax… un agriturismo nei pressi di una città d’arte, un centro benessere… fai decidere a lei, e ne sarete contenti entrambi.
Infine, pienamente… godetevela!

I Maschi Selvatici. Associazione culturale (www.maschiselvatici.it)


Citazione
Condividi: