Notifiche
Cancella tutti

"Maltrattavano i bambini", sequestrato asilo nido


Hassan
Reputable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 416
Topic starter  

«Maltrattavano i bambini»
Sequestrato asilo nido a Pinerolo
I piccoli sarebbero stati picchiati e rinchiusi al buio. Emessi tre avvisi di garanzia

I piccoli sarebbero stati picchiati e rinchiusi al buio. Emessi tre avvisi di garanzia

PINEROLO (Torino) - Negli ultimi mesi 12 bambini erano stati ritirati dalla struttura perché sulla stampa locale si era diffusa qualche prima indiscrezione. Adesso, nell'asilo nido "Il Paese delle meraviglie" di Pinerolo, in provincia di Torino, sono arrivati i carabinieri, che hanno dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo. Le indagini riguardano infatti presunti maltrattamenti nei confronti dei piccoli ospiti: i bambini sarebbero stati picchiati e rinchiusi da soli in stanze al buio e sarebbero anche stati obbligati a rimangiare il cibo vomitato. Tre gli avvisi di garanzia per i reati di concorso in maltrattamenti in famiglia o verso fanciulli nei confronti di alcuni responsabili della struttura.

L'INCHIESTA - Le indagini - spiegano i carabinieri di Torino - sono nate dalla denuncia, presentata a febbraio, da un cittadino che è stata poi «supportata dalle dichiarazioni testimoniali rese da personale attualmente impiegato nella struttura nonché da un ex-dipendente e da un genitore di uno dei piccoli ospiti dell'asilo nido». I militari avrebbero così scoperto che le responsabili dell'asilo - stando a quello che spiegano gli stessi carabinieri- maltrattavano la maggior parte dei bambini, li offendevano con pesanti epiteti e frasi ingiuriose, e costringevano alcuni di loro a restare soli, per lungo tempo chiusi in stanze, al buio. Ad avvalorare le tesi della magistratura di Pinerolo che ha disposto il sequestro dell'asilo nido ci sarebbero anche alcuni video. Nei prossimi giorni, quasi certamente la prossima settimana, le 3 maestre coinvolte - di età compresa tra i 36 e i 28 anni - saranno ascoltate.
11 novembre 2010

Fonte: Corriere.it

---------

"Affinchè i bambini vengano cresciuti con parità, dobbiamo portarli via dalle famiglie e crescerli in comuni appositi" --Dr.Mary Jo Bane, femminista e assistente professore di educazione al Wellesley College


Citazione
vimana2
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 2528
 


[b]"Affinchè i bambini vengano cresciuti con parità, dobbiamo portarli via dalle famiglie e crescerli in comuni appositi"
--Dr.Mary Jo Bane, femminista e assistente professore di educazione al Wellesley College

Spero che la gente capisca che 3 sono i veri responsabili di questa situazione, la società e i genitori....

Come cavolo si fa ad affidare i bambini ad un asilo nido oppure un asilo normale?


RispondiCitazione
Tetris1917
Reputable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 285
 

Davanti all'ingresso ci sta il cartello che recita "baby parking". Come nei parcheggi, metti moneta, tiri biglietto, posi veicolo.


RispondiCitazione
Condividi: