Notifiche
Cancella tutti

Misteri italiani. Fabrizio Barca

Pagina 2 / 2

Maria Stella
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1429
 

Haward: Vi chiedo: vi siete mai chiesti come mai, praticamente dall'oggi al domani, sia crollato il muro di Berlino ed il Comunismo si è dissolto, in un attimo, come nebbia al sole del mattino? Voi pensate che una Sinistra, e non solo in Italia, sia mai esistita veramente in modo autentico, spontaneo e non artificiale, creata e gestita da dietro le quinte, dai medesimi personaggi (diciamo i nonni ed i padri dei membri dell'attuale elite finanziaria)? Tra poco cadranno, perchè ormai inutili ed obsolete, anche le ultimissime maschere, per cui spariranno tutti i residui simboli del "glorioso" e fasullo passato. Barca o Renzi non fa differenza.

commento perfetto!


RispondiCitazione
Kazonga
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 67
 

Beh, Fabrizio è figlio di Luciano, che non era certo l'ultimo arrivato nel PCI, anzi, era uno degli alti dirigenti più preparati e meno "indottrinati". Del resto, che un Ufficiale di Marina, comandante di sommergibili, si fosse iscritto al PCI già da un'idea della non banalità del personaggio. Il figlio...stiamo a vedere, ma qualcosa il padre gli avrà pure insegnato...


RispondiCitazione
Georgejefferson
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4401
 

La capacita e' mediocre senza le palle.In questo mondo di ladri.Quando vedro un politico alzare la testa,e il cuore.. in Europa, lo guardero con rispetto.


RispondiCitazione
pietroancona
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2649
Topic starter  

... E' candidato ad occupare il posto di Bersani e diventare successore di Gramsci ...

Condivido il post, ma questa frase mi sembra indecente

Si, quella frase è proprio indecente .... avesse detto "il successore" di Togliatti o di Berlinguer ... era sempre una stronzata ... ma ancora poteva andare .... il paragone con Gramsci, invece, è proprio una solenne minchiata .... come se lo stesso Bersani, e prima di lui Veltroni, potessero dirsi "successori di Gramsci" ..... siamo seri ....

In effetti non fu Gramsci il primo segretario del PCI ma Bordiga. Avrei dovuto scrivere successori di Bordiga. Gramsci fu il terzo segretario generale del PCI non il primo pur essendone fondatore.


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
 

E infatti ...

C'ho già qualche difficoltà a paragonare Togliatti e Berlinguer con Gramsci e Bordiga ....

Figuriamoci Veltroni o Bersani o Renzi o Barca ....


RispondiCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: