Notifiche
Cancella tutti

Napolitano non tollererà le manifestazioni


dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14379
Topic starter  

e come si fa a trasformare una manifestazione da legale ad illegale?
Basta non autorizzarla (alla faccia del diritto garantito a tutti di manifestare)

E quali saranno autorizzate? A chi non rompe i cosiddetti....

La democrazia.....sono certa che la società civile si solleverà....ah già, ma il Garante della Costituzione ha anche il diritto di violarla
Questa è democrazia non "repressione" anticipata

Lavoro, Napolitano avverte:
"Tutte le proteste illegali non saranno tollerate"
di Domenico Ferrara

Il capo dello Stato: "L'Italia non è la Grecia e stiamo rispondendo alla richieste avanzate dall'Ue". Poi si affida al senso di responsabilità dei partiti

Rivendica la differenza tra l'Italia e la Grecia, confida nell'accordo tra governo e sindacati e si dice convinto che i partiti non rovesceranno nessun tavolo. Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, durante la conferenza stampa finale del meeting informale di otto presidenti europei a Helsinki, parla della situazione dell'Europa, della Grecia e della politica nostrana.

L’Italia "non è la Grecia", il nostro Paese "ha sì considerato le richieste avanzate dalle istituzioni europee, le stiamo affrontando", ha detto il capo dello Stato, aggiungendo che rispondere alle richieste delle istituzioni europee per affrontare la crisi economica "costa sacrifici, ma sappiamo che non ci sono alternative".

Insomma, per Napolitano non c'è nessun rischio di contagio perché in Italia "la situazione è assolutamente differente dalla Grecia. Noi abbiamo accolto le domande che sono giunte dalle istituzioni europee e dai Consigli europei. L’Italia sta rispondendo". Tuttavia, il capo dello Stato si è detto preoccupato per le proteste e gli scontri che si stanno verificando ad Atene e, nonostante sia convinto che in Italia la situazione è differente e si giungerà a un accordo sul mercato del lavoro con le forze sociali tali da scongiurare proteste seppur legittime, ha tenuto a precisare che "le proteste che escano dal solco della legalità non potrebbero essere tollerate".

A tal proposito, Napolitano ha poi lanciato un appello ai partiti affinché non ostruiscano le riforme del governo Monti e ha precisato: "Io faccio forte affidamento sul senso di responsabilità che le forze politiche italiane stanno già dimostrando nella discussione dei decreti del governo Monti. Non ho motivo per ritenere che stiamo per rovesciare il tavolo e per mettere in crisi il governo e a rischio il clima politico, non sarebbe né nell’interesse del paese né delle stesse forze politiche che stanno autonomamente concentrando il loro impegno su riforme istituzionali su cui il governo in quanto tale non era in grado di impegnarsi".

Per quanto rigurda la trattativa sulla riforma del lavoro, Napolitano ha infine espresso un auspicio: "Le forze sindacali italiane sono coinvolte in una discussione, qualcuno la chiama negoziato, qualcun altro la chiama discussione, con il governo. Confido che questa discussione si concluderà con un accordo".

http://www.ilgiornale.it/interni/lavoro_napolitano_avvertetutte_proteste_illegali_non_saranno_tollerate/proteste_illegali-mario_monti-giorgio_napolitano-partiti-riforme-contagio-grecia-sindacati-crisi-ue-lavoro/11-02-2012/articolostampa-id=571667-page=1-comments=1


Citazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Il problema è che questi campano fino a quasi 100 anni...


RispondiCitazione
AlbertoConti
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 1539
 

.... non sarebbe né nell’interesse del paese né delle stesse forze politiche che stanno autonomamente concentrando il loro impegno su riforme istituzionali su cui il governo in quanto tale non era in grado di impegnarsi"

Cosa deve fare un Presidente secondo Costituzione, quando "il governo in quanto tale non è in grado di impegnarsi"?

E... ele..... elez..... Dai che ce la fai! Elezio..... Provaci ancora, dai impegnati di più.....


RispondiCitazione
clausneghe
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1251
 

Napolitaner sarebbe da arrestare per attentato alla costituzione.
Ma siccome è un vecchio over ottantenne lo lasceremo stare.. 8)
E' un rettile della peggior specie,peggio di lui solo il mamba nero usraeliano.
Io non mi sento e mai mi sono sentito rappresentato da costui,vero alieno nemico del popolo, servitore dei più immondi interessi.
Mai ci fu presidente peggiore per questo disgraziato Paese 😥
Spero che negli ultimi minuti della sua vita patisca le pene dell'inferno,dove sicuramente finirà. 😈


RispondiCitazione
aquilanera
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 27

RispondiCitazione
Petrus
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1037
 

Il problema è che questi campano fino a quasi 100 anni...

Non è detto... deve stare schiscio, il nonnetto, o qualcuno potrebbe impedire che invecchi troppo a lungo...


RispondiCitazione
tamerlano
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 198
 

Questo post è autocensurato per non incorrere nel reato di vilipendio di presidente (minuscolo) della repubblica. 👿 😈 👿


RispondiCitazione
Condividi: