Notifiche
Cancella tutti

Notizie senza importanza.


orckrist
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 361
Topic starter  

Guerriglia di nigeriani a Ferrara

A Ferrara guerriglia dei nigeriani contro i carabinieri: notte di caos nella zona dello spaccio

Notte di disordini a Ferrara: un gruppo di nigeriani per protesta contro il tentato arresto di uno di loro ha rovesciato cassonetti, creato disordini, accerchiato i carabinieri. La via che porta alla stazione è rimasta bloccata e si sono verificati minuti di guerriglia. Sul posto sono intervenute le pattuglie dei carabinieri, dell’esercito, della polizia di Stato e della Guardia di Finanza. Il tutto è avvenuto sotto gli occhi increduli dei residenti del Grattacielo. Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha espresso solidarietà alle forze dell’ordine e ha annunciato che presto si recherà in città “per mettere un po’ di cose a posto”. Da tempo la zona del Grattacielo, due torri costruite sessanta anni fa, è occupata dalla mafia nigeriana che vive di spaccio e controlla indisturbata ogni metro quadro del quartiere. Una situazione di crescente degrado che ha portato alla chiusura degli esercizi commerciali e che fa sentire in ostaggio i residenti.

Fonte:secoloditalia.it/2019/02/a-ferrara-guerriglia-dei-nigeriani-contro-i-carabinieri-notte-di-caos-nella-zona-dello-spaccio/

La ricostruzione dei fatti: "Nessuna guerriglia"

A scatenare la protesta è stato l'investimento verso le 20.30 di un ragazzo nigeriano, inseguito dai carabinieri durante un controllo, da parte di un'auto privata. Il 28enne è stato trasportato in ospedale in condizioni di media gravità. A quel punto ha cominciato a diffondersi la voce che il giovane fosse morto, travolto dai carabinieri. Così una quarantina di stranieri si sono riversati in strada rovesciando tre cassonetti e una campana e inveendo contro le forze dell’ordine, intervenute le con pattuglie dell'Esercito in servizio in stazione per l'Operazione "Strade Sicure". Non ci sarebbe stato alcun contatto tra le parti né accerchiamenti, come confermato a Fanpage.it dagli stessi carabinieri. Si era diffusa la voce di un lancio di bottiglie, ma i militari hanno smentito anche questo: i cocci che si vedono a terra sono della campana del vetro rovesciata. È stato poi chiamato un mediatore culturale per spiegare al gruppo che il ragazzo investito era solo ferito (15 giorni di prognosi) e a quel punto la tensione si è abbassata. Il 28enne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio perché trovato in possesso di una piccola quantità di droga. I carabinieri stanno lavorando per identificare i partecipanti alla protesta.

Fonte: https://fanpage.it/cosa-e-successo-davvero-a-ferrara-se-anche-i-carabinieri-smentiscono-salvini/

Ma sì dai, erano solo risorse che si agitavano troppo, giusto come quello che succede a Scampia in casi analoghi.
Che volete che sia. Al massimo ci faranno una fiction.


Citazione
Condividi: