Notifiche
Cancella tutti

Onore a Cossutta


ancona_pietro
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 564
Topic starter  

Onore a Cossutta

Tutta la stampa ripete che Cossutta era il più "filosovietico" dei comunisti italiani. Cossutta non era filosovietico: era semplicemente comunista quanto Berlinguer ed altri avevano cessato di esserlo da un pezzo. Un comunista non poteva non sostenere l'URSS creata da una rivoluzione comunista e governata da un partito comunista originato da Lenin e Stalin: il partito bolscevico. In questo senso Cossutta era filosovietico.

Lo sviluppo della storia italiana di questi ultimi 25 anni dimostra che la politica di Berlinguer sfociata nel PD ha distrutto ogni prospettiva di socialismo in Italia. La classe operaia italiana non ha più nè partito nè sindacato. La CGIL è stata usata per fare dei diritti dei lavoratori italiani merce di scambio con la borghesia per fare approdare al potere la nomenclatura spretata del vecchio PCI

Se il PCI fosse rimasto comunista come comunista è rimasto Cossutta oggi non ci troveremmo in un paese che ha fatto della crudeltà verso il lavoro la sua carta di identità.


Citazione
Condividi: