Notifiche
Cancella tutti

Pacifisti contro Supercoppa in Arabia S.-Roma, 9 gennaio, sit in davanti alla sede Rai,Viale Mazzini


marcopa
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 8321
Topic starter  

La nuovaSardegna

Sit-in dei gruppi pacifisti contro la Rai
Mercoledì a Roma. Nel mirino la partita di Supercoppa in Arabia

05 gennaio 2019

CAGLIARI. No al calcio nei Paesi che comprano e usano le bombe. È il messaggio contro la partita tra Juventus e Milan in programma in Arabia Saudita il 16 gennaio di una delegazione di pacifisti sardi ha organizzato un sit-in a Roma, davanti alla sede Rai di viale Mazzini. L’appuntamento è per mercoledì 9 gennaio. Sardegna Pulita, con i portavoce Angelo Cremone ed Ennio Cabiddu, sarà affiancata da monsignor Angelo Pittau, impegnato da sempre in favore degli ultimi e della pace. Prevista un’azione di protesta nei confronti della dirigenza Rai. «Continua a ignorare i numerosi appelli – scrivono i promotori della manifestazione – a cominciare da quelli dell'UsigRai e della Fnsi affinché rinunci ai diritti acquisiti non trasmettendo la partita che si giocherà a Jedda». «Sardegna
pulita è convinta – dicono – che la copertura televisiva della nostra tv di Stato rappresenti un modo esplicito per sostenere la scelta dei governi di essere complice del massacro della popolazione Yemenita perché produttore e venditore di armi alla coalizione militare a guida Saudita».


Citazione
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 8321
Topic starter  

Al sit in parteciperanno anche la rete No War Roma, i Cobas Roma, e altri gruppi pacifisti.

Ricordo che il presidente dell' Associazione calciatori, Damiano Tommasi, è stato obiettore nonviolento al servizio militare, e che il presidente dell' Associazione Allenatori, Renzo Ulivieri, ha fatto campagna elettorale per Potere al Popolo.

Siamo in paziente attesa di qualche loro parola sui bombardamenti sauditi in Yemen.


RispondiCitazione
Condividi: