Notifiche
Cancella tutti

Paolo barnard non è libero ..ma a servizio.

Pagina 4 / 6

mikaela
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 379
 

bardo il Domenica, 15 febbraio @ 0857 CST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Questo pezzo possiede un rigore assoluto e chi non lo capisce, cavoli suoi, vuol dire che ha ancora TANTO da capire della vita... Cosa dice Barnard ? Non puoi andare in strada, fermare un quindicenne, o un ottantenne, e parlargli di Signoraggio, o di Tzahal, o di AIPAC, o di... Non è fornendo informazioni, per quanto vere, che si ricostruiscono i ponti dentro l'umanità. Puoi fermare un passante e chiedergli, con l'affetto e il rispetto che avresti per qualunque essere umano, un suo parere, se te lo vuol dare: "lei pensa di essere libero ? perchè lo pensa ? quand'è l'ultima volta che è stato felice ? perchè ci è riuscito ? cosa vuole lei dalla vita ? cosa vorrebbe che gli altri facessero per lei ? che film vorrebbe vedere al cinema, che non ha ancora visto ?". Eccetera. Non informazioni, ma Comunicazioni. Incontrare, di nuovo, le persone, le anime. Solo facendo questo si arriva a far fruttare le Informazioni Vere sul sistema. Solo dopo aver recuperato i ponti umani, possiamo decidere insieme di cambiare il sistema.


RispondiCitazione
mikaela
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 379
 

LO SPAVENTAPASSERI E LA VERA CATASTROFE (Voto: 1)
di Firenze137 il Mercoledì, 15 luglio @ 2310 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
I miei complimenti per la chiarezza, la competenza, la serietà e.. ce ne fossero
di Paul Barnard che ci spiegano la cose e i retroscena di questi immani "casini" economici con questa oggettività e citando le fonti!
Invece di denigrare le giuste osservazioni e considerazioni verso il mondo dei "paladini" e l'industria della protesta che fa bella cassa di risonanza e non serve a niente (tranne forse farci divertire e perchè no anche rifettere..) , usiamo magari il passaparola, il viral marketing per far sapere alla rete, ai ns. amici ai parenti - insomma a più gente possibile - come stanno le cose.

Ogni tanto potete usare anche il telefono e cercare di "infiltrarvi" nelle trasmissioni tipo Zapping ( RAI - Aldo Forbice ) e/o LA Zanzara ( Radio24 - Cruciani) e cercate di dire la verità sul Signoraggio, le Banche, i derivati le assicurazioni e di far sapere agli ascoltatori che magari non navigano sempre su Internet.
Provateci (io l'ho fatto più volte). Anzitutto una gentile signorina-filtro prima di mettervi in onda vi chiederà di cosa volete parlare. Voi gli direte qualcosa di "collaterale", ma, una volta in onda, non appena i vostri discorsi vanno in zona "top secret" vi taglieranno !!.

Non ci beiamo e non ci basti solo di aver postato il nostro bel commentino ( mi ci metto pure io..)
e di aver dato sfogo alla nostra carica di invettive contro quello che scrive comunque un giornalista - Paul Barnard - che ha una storia, ed un passato degno del massimo rispetto.

Lui ci ha spiegato delle cose. Abbiamo le fonti. Se non ci crediamo controlliamo. Poi però facciamo qualcosa anche noi.


RispondiCitazione
mikaela
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 379
 

illupodeicieli il Giovedì, 16 luglio @ 0113 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio) http://illupodeicieli.leonardo.it
Il fatto è che molte persone, e io sono tra quelle, sono come Giorgio e Laura dell'articolo di Barnard (se fossero come Giorgio Napolitano o Laura Pausini non avrebbero ,credo, quel genere di problema,forse ne avrebbero altri): quindi per noi è prioritario sbarcare il lunario.Capire che cosa ti uccide, che cosa ti impedisce di vivere la vita come vorresti, ti mostra solo che tipo di veleno o di bomba o di killer, ti uccide. A questo punto si aprono altri discorsi: c'è chi ,mentre muori ti accusa e continua ad accusarti dicendo che "tu hai speso più di quello che avevi, ecco perchè...", ma tu sai che avevi ben poco,come stipendio, e un mucchio di spese (vogliamo dire o ricordare che paghiamo di più dei nostri "fratelli" europei la corrente elettrica ad esempio?) come gli affitti o se sei fortunato il mutuo,la benzina: da dire che anche sul discorso tariffe occorrerebbe chiarire che "non è obbligo di parrocchia adeguarle al resto delle'Ue" ma potrebbero anche essere più basse (dato che gli stipendi ,a parte quelli dei dirigenti statali o delle municipalizzate, sono inferiori);mentre muori ti invitano a cambiare stile di vita, ad adeguarti, a tirare la cinghia, a resistere, a ricorrere alle politiche di assistenza sociale, nella speranza, falsa, che le cose cambieranno. Ti parleranno di decrescita, di ecosostenibilità, ma a te i soldi per comprarti un libro, il tempo per leggerlo, nessuno te li darà.Peggio: ti accuseranno che "sei tu che non lo vuoi" perchè se volessi potresti cambiare, e ti diranno quello che io sono , ossia, "un fallito". Nella mia dabbenaggine, quando stavo fallendo ho trovato un nuovo lavoro ai mie ex dipendenti: oggi forse mi pento, perchè avrei dovuto trovarmi io ,per primo,un lavoro e poi... Oggi la cosa primaria, ancor prima di scendere in piazza è per tanti il lavoro, i soldi per pagare le utenze:e dicono bene che questi ,per Di Pietro o per Alfano, non sono cose primarie; un operaio,credo, non vorrebbe scendere in piazza, ma poter lavorare ed essere pagato il giusto. Distratti dai film di Harry Potter e dal calcio mercato o da chi si vanta in tv che la scuola che boccia di più è migliore (magari si è adeguata agli standard europei) certo che i problemi veri non si vedono, e nemmeno le cause: se ci fosse chi conoscendo gli uni e le altre offrisse e prestasse il proprio sapere per risolvere la situazione, non sarebbe una cattiva idea. Il fatto è che non si sa quale sia la soluzione, anche perchè alcuni profetizzano disastri,violenze, stati di polizia,miseria; per altri invece, sarà come ora,alcuni lavoreranno e altri saranno in fila per un piatto di minestra,mentre i soliti saranno ai ricevimenti o in vacanza perenne. Ci saranno alternative? Ora vado a lavorare...in nero.


RispondiCitazione
mikaela
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 379
 

skiz il Giovedì, 16 luglio @ 0222 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
L'articolo mi ha aiutato a capire certi meccanismi. Secondo me è stupido pretendere che sia esaustivo e che entri nei meandri di quel che sta succedendo. E' una denuncia e una semplificazione fatta per chi - come me - non ha il tempo e le risorse per analizzare a fondo i meccanismi finanziari che governano questo (povero) mondo e sopratutto, per conoscere chi questi meccanismi li crea e li manipola. Su Grillo & co secondo me ci sono dei fan un pò troppo accaniti, che rischiano di non vedere alcune cose, secondo me, molto importanti. Grillo spara a zero e ha anche ragione; ma sembra il duce: fa proclami, offende, denigra e mai, MAI dialoga. Lui sempre MONOLOGA. Non l'avete notato? Non prendiamo per oro colato chi fa la cosiddetta controinformazione, neppure Barnard. Chiediamoci sempre da dove prendono le informazioni e spendiamo un pò di tempo a far ricerche (utili i riferimenti, grazie barnard). Io faccio fatica, il tempo è quello che è. Ma preferisco documentarmi su una cosa alla volta piuttosto che credere ad ogni cosa che vien sparata fuori. Ad esempio, facciamoci raccontare da Travaglio cosa ne pensa dei palestinesi e dell'occupazione israeliana. ciao


RispondiCitazione
mikaela
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 379
 

skiz il Giovedì, 16 luglio @ 0444 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Replico qui a chi mi chiede, ironicamente, spunti "intelligenti" di cui parlare. Bho, io sono ignorante non lo so. Ma vediamo. Il primo spunto sarebbe magari rileggere l'articolo senza sentirsi per forza difensori di grillo & co, che magari sanno difendersi (e bene!, e meglio!) anche da soli. Il secondo potrebbe essere: cosa si può fare per cambiare questi meccanismi? Ci sono cose che noi "umani" possiamo fare o dobbiamo semplicemente sottostare a tutto ciò? Un pensiero piccolo piccolo che mi son fatto, e quindi potremmo chiamarlo "uno spunto" (?), è che magari sarebbe una buona cosa non lasciare i nostri risparmi nelle mani delle banche, che li usano per far queste cose. Parlando per me (pochi soldi, quindi non è che con i miei soldi ci facciano granchè) vale il principio. O no? Un altro pensiero (spunto??) è che la solidarietà tra "poveri" potrebbe alleviare chi sta in situazioni gravissime come quelle descritte dall'articolo. Nel mio quartiere stiamo parlando di istituire un piccolo fondo tra chi ha un lavoro "sicuro" (cioè a tempo indeterminato) per aiutare i precari o chi ha perso il lavoro. E' solo una via e si parla di poche famiglie, ma a qualcosa speriamo che conti. In più ci sono due famiglie che accoglieranno una coppia che ha perso il lavoro (e quindi l'appartamento) a causa della crisi. Se in tutti i quartieri, condomini, scale si facesse una roba del genere.. bho, io sono ignorante forse è una cosa stupida. Io non ho toni polemici ma se dico "grillo-sbraitone" e "grillo-imbroglione" qui si arrabbiano tutti? Mi seppellite di insulti? Perchè? Noto anche che qui si parla tanto e sopratutto si spara a zero su tutto e tutti.. vogliamo raccontare di cose concrete che si stanno facendo? Magari scopriamo che questo sito serve a qualcosa. Saluti a tutti ps: TRAVAGLIO CULO!


RispondiCitazione
mikaela
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 379
 

IVANOE il Giovedì, 16 luglio @ 0427 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Un mago. Un vero professionista. Una lezione di sano giornalismo italiano.Un titano in confronto alle piccolezze di travaglio, grillo e di pietro. E' vero loro fanno parte di quella nomenclautra che difendono il loro status e la loro setta che è riconoscibile in tutte le aziende statali e private italiane ( quanti figli di operai di gente semplice accede oggi nel nostro paese a cariche di responsabilità nelle nostre aziende ? pochi forse una nano-particella della intelaiatura immeritocratica di certa gente che purtroppo rappresenta il nostro sistema ). Comunque bravo Barnard li hai sbranati con il tuo articolo questi psudo-paladini della giustizia tutto fumo e niente arrosto.


RispondiCitazione
loco
 loco
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 39
 

Eccoci, alla fine parte la controffensiva del "Compagno Psicotico", in perfetto stile "Disinformatija" di sovietica memoria.
Il "Compagno" Nessuno, ci comunica Che P. Bernard in realtà è al servizio di Berlusconi, perchè si è limitato solo ha far notare che l'ormai quasi 20ennale attacco paranoico della Sinistra e della sua fedele alleta Magistratura allo Psiconano, è chiaramente perdente.
Ma niente panico, chi ha fatto politica contrastando il sistema "dalla parte sbagliata", questa gente, la conosce troppo bene..
Le parole di Bernard sono chiare, e puntano l'attenzione sul fenomeno ANTROPOLOGICO e CULTURALE; constatando il fallimentare e paranoico modo di affrontare il problema, da parte degli incalliti oppositori dell'Unto dal Signore.
P. Bernard, affermava semplicemante che il fenomeno andava inquadrato e studiato nella comprensione delle tecniche di comunicazione ( e di marketing aggiungerei io), con le quali il Cavaliere è risucito a portare dalla sua parte il consenso di oltre la metà degli Italiani e di impossesarsi del potere. Per quanto, pittoresco possa sembrare il personaggio e per quante figure di merda riesca a collezionare, attaccarlo, su tutti i fronti, da quello pubblico a quello privato, è risultata una strategia paranoica e perdente..
Ora, asserire che siamo in mano ad uno squinternato ed incapace (al quale, malgrado l'età, va riconosciuto un certo attivismo sessuale), pare davvero una fesseria.
Berlusconi è stato abilissimo.. Di una abilità quasi diabolica. Perchè riuscire a guidare un paese da solo.. Essendo Inviso ai Poteri forti, senza l'appoggio della "Finanza anglo-americana, riuscendo a non asservirsi al capitale straniero, come invece Prodi&co fecero a suo tempo; appare davvero una impresa notevole.
Questo, caro Nessuno, non vuol dire farne gli elogi, come tu saresti tentatamente portato a travisare, ma anzi, analizzare il personaggio, sotto una luce e con un approccio totalmente differenti.
A mio modesto avviso, i "danni" al paese, prodotti da Berlusconi, vanno riconosciuti, nei modelli di conumo e di degrado intellettule in cui lui, a contribuito a far scivolare il nostro paese.. dalla Tv dei reality e della "distrazione di massa", ai modelli commerciali che, da imprenditore delle televisioni, ha lanciato.. Verrebbe da ricordare la passione civile di Pasolini e chiedersi, ma gli Intellettuali ( di sinistra) dov'erano quando questo modello di società stava prendendo piede? Ora è chiaro, una lotta al sistema dei cosusmi e del mercato, era troppo radicale e iconoclasta.. per questi ultimi, che in fondo nella società dei consumi e dell'immagine non stavano poi tanto male..
Si è pensato ivece solo, agli affari giudiziari e alle sue innumerevoli malefatte.. Ma i risultati per eliminare questo "fenomeno", sinceramente, quali sono stati?
In questo invece, che un rincaro della dose, urgerebbe una profonda riflessione e autocritica, non di certo una velenosa replica a chi, in maniera provocatoria, a quella riflessione invitava...
Bernard, dice per l'ennesima volta la verità.
Il tentativo malcelato di travisare il senso selle sue parole, viene così, sabotato in partenza: Bernard, non è servo di nessuno.. E' un uomo che ha pagato le scelte di essere un vero giornalista, e sopratutto un uomo libero.
Diverasamente da Travaglio, Grillo e Di Pietro, può permettersi di avere posizioni realmente altermondiste e trasversali, perchè appunto, non è colluso o integrato con nessun SISTEMA O APPARATO.
Ha perso il posto in Rai, mentre quella narcisista della Gabanelli, invece di mostrarsi solidale, pensava a rivecere premi, ovazioni e incensature. Eccola la nostra l'"Eroina" della libera informazione..
Questi "Sinistri" figuri, si atteggiano a ultimi difensori della morale e della legalità, ma dietro questa maschera c'è la copertura dai poteri forti, dei quotidiani e delle televisioni che gli promettono e garantiscono fama, successo, e piazze scome ad un concerto di Micheal Jackson. E tutto ciò, perchè sarebbero i veri tutori della democrazia popolare! Ma fammi la cortesia..
Nessuno, io non so per quale motivo ti stia antipatico P. Bernard, ma posso immagirnarlo.. Ai compagni, gli intellettuali non irregimentati non sono mai piaciuti... Deformazione culturale o antropologica? Da igual..
Di certo, chi ha orecchie per intendere e non è affetto da spirito di fazione, sa benissimo che dire Peste e corna di Berlusconi o contro la macchina partitocratica può anche farti diventare il comico o il giornalista, più famoso d'Italia.. Chi parla di Signoraggio e di Israele, finisce al confino, quando gli va bene...


RispondiCitazione
mikaela
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 379
 

maristaurru il Giovedì, 16 luglio @ 0548 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio) http://www.maristaurru.com/
Caro Barnard Sono decenni che in questo paese si rinfocolano, per convenienze varie, asti ed odi. La pigrizia , la mancanza di idee oltre tutto il resto, hanno fatto si che da una e l'altra parte invece di fare politica, si sia preferito piuttosto che fare "politica" ,giocare a palle di fango; qualcuno ha pure barato e nella palla di fango ha nascosto pezzi di vetro e biglie di ferro.. uno spettacolo indecoroso per chi ha un minimo di senso del decoro, bene inteso. Ora finalmente qualcuno comincia a rendersi conto dei danni enormi causati al Paese ed agli Italiani negli ultimi decenni, un po' tardi signori miei. E' un fatto: se creiamo ad arte generazioni di cani rabbiosi, viziati e poco portati al ragionamento, non possiamo quando ci fa comodo toglier loro l'osso di bocca senza rimediare morsi, e latrati ringhiosi. Immaginavate che i così detti pseudo intellettuali che si sono pasciuti di finta opposizione, di ragionamenti fasulli "contro", di fronte al disastro indegno creato ed alle critiche che sempre più in europa e nel mondo colpiscono certi pseudoitaliani, ( anche se ve lo nascondono),avrebbero fatto un passo indietro, avrebbero in qualche modo preso le redini e fatto ragionare le orde create ad arte? Ma questa è gente che è stata viziata, osannata, premiata sul nulla, foraggiata di pubblici danari, tutta la loro professione, chiamiamola così, è fondata sulla invettiva gettata a caso , sulla suggestione che crea odi e divisione sociale, perchè quello ai VERI PADRONI serviva e quello i VERI SERVI hanno SERVITO. Caro Barnard , temo che ora sia troppo tardi E CHE SIA INGENUO PRETENDERE CHE CHI HA AVUTO VITA FACILISSIMA, e quindi ormai è con le rotelle arrugginite, arrivi ad oliarsele da solo, ripudiando un sistema comodo e premiante, almeno non lo faranno finchè non sbattono il muso.. e a quel punto sarà troppo tardi, è già troppo tardi.


RispondiCitazione
mikaela
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 379
 

osva il Giovedì, 16 luglio @ 0652 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Caro Barnard, articolo bellissimo e condivisibile. non riesco a capire, leggendo altri commenti, come è possibile che ci sia ancora qualcuno che ti accusi di "ingiustificato livore" nei confronti di Grillo, Travaglio e C. Non hanno ancora capito come funziona il gioco: due finti nemici per dividerci e deviare la nostra attenzione e la nostra energia da quello che invece dovremmao fare: non "cambiare" il sistema, ma azzerarlo!

BarnardP il Giovedì, 16 luglio @ 1021 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Bravooooo! Almeno due o tre persone in sto paese ancora usano la loro testa. Grazie, Banard


RispondiCitazione
mikaela
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 379
 

Earth il Giovedì, 16 luglio @ 1827 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Sapevo gia' tutto, ma mancava un bell'articolo che raggruppassare i punti piu' importanti senza troncare niente, da passare ai conoscenti, inoltre mi fa molto piacere che ha preso un argomento che non fa parte della sua specializzazione, questo e' il comportamento che voglio in un giornalista, che si documenti e informi poi noi, non come travaglio che in alcuni video di youtube si vede rispondere a delle domande sul signoraggio, non sono un laureato in economia arrivando addirittura ad offendere per una domanda, invece io mi aspetto che una domanda ad una persona di cultura debba rispondere perlomeno con ipotesi tramite ragionamenti della sua esperienza anche se poi risultassero sbagliati, ma poi... se una domanda e' intrigante... dov'e' finito lo scoop giornalistico?? Dopo anni che sto dietro al signoraggio ho scoperto che e' sbagliato, ma cio' non deve negare il fatto di discuternete o di un totale silenzio mediatico... Mi piace anche il fatto che continua a citare chiedendo il conto ai grandi distrattori di massa quali grillo e travaglio, ma sono fiducioso che se ci fossero stati altri avrebbe fatto lo stesso. Il perche' ha fatto bene e' presto detto, le persone tendono a dimenticarsi delle cose un po' troppo in fretta, e' ottimo che ci sia qualcuno che non ci faccia dimenticare. Ma la questione che ancora non capisco appieno e' perche' per alcune persone e' piu' facile di altre svegliarsi dalla finzione in cui viviamo (che posso intuire) ma soprattutto quali tecniche utilizzare per velocizzare questo processo con chi e' chiuso in questo mondo immaginario.


RispondiCitazione
mikaela
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 379
 

buzz il Lunedì, 06 luglio @ 0528 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
quanto ti quoto!!!


RispondiCitazione
mikaela
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 379
 

Marcusdardi ([email protected]) il Lunedì, 06 luglio @ 0857 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio) http://it.youtube.com/marcusdardi
E tutto tristamente vero!!!! Dobbiamo migliorare il nostro livello singolo di coscienza per migliorare il paese dal basso. Non possiamo attenderci nulla dall'alto. Dobbiamo chiedere a voce alta, in ogni luogo, delle riforme strutturali del lavoro (riduzione di orario e contratti sani per tutti) e riforme delle assistenze sociali.....il resto non ci può interessare, appartiene al turpiloquio della casta. Marcusdardi


RispondiCitazione
mikaela
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 379
 

rox il Lunedì, 06 luglio @ 1012 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
d'accordo con Barnard e Santos. Gli italiani non sono un popolo che brilla per virtu' e correttezza morale. In molti si sentiranno offesi e non inclusi nell'immagine dipinta da Barnard, ma negare la veridicita' delle sue parole mi sembra la reazione ostinata di chi si vergogna, sapendo di essere nel torto. Certo, noi italiani non siamo TUTTI cosi', ma non saranno quei pochi onesti a fare la differenza di un giudizio complessivo.


RispondiCitazione
mikaela
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 379
 

aventure il Mercoledì, 08 luglio @ 0518 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Caro Sig. Barnard ..ho avuto occasione di conoscerla sia tramite Donchisciotte che da un paio di incontri a cui ho assisitito. Apprezzo il suo impegno per la diffusione di una verità che non sia preconfezionata da media compiacenti o collusi con il potere. qalche volta non sono d'accordo con i suoi interventi ma credo sia naturale. Questa volta però credo che la provocazione ha colto nel centro.Il livello ci cultura sociale e civile in Italia ha subito un vistoso calo, e mi associo a qualche intervento che su questo forum si lamenta di essere associato ad una situazione a cui non sente di dover appartenere appunto per cultura senso civico e sociale. Il problema è che, ormai queste qualità(???) sono considerate fuori moda, e da noi la tendenza è in aumento logaritmico


RispondiCitazione
mikaela
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 379
 

rosarossa il Sabato, 06 giugno @ 0620 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Il problema, al solito, come dice Barnard alla fine: è agire.. ..ho visto, qui, sul sito che ha scritto anche Massimo Fino, che lo considero un intellettuale più che un giornalista di primissimo livello. Nel suo libro La ragione aveva Torto possiamo trovare, prive di ideologie, molte risposte a come > stà insabbiando la voglia di reagire. Ma tutto questo per dire cosa? Per dire ad esempio che ho conosciuto Fini.. e in Friuli, da dove scrivo, mi sono dato da fare tramite il suo movimento per svegliare le coscienze. Poi tramite un altro movimento a livello regionale, tramite la cultura e non tramite correnti politiche, mi sono dato da fare per un hanno.. e alla fine? Sapete, anche agli > come li chiama giustamente Barnard interessa una cosa sola principalmente: dare voce alle frustrazioni personali. Così ho incontrato gente che aveva voglia di libertà ma solo per veder "riabilitata" la disfatta della sinistra, o gente che voleva la libertà per "riabilitare" la nostalgia della destra.. poi ci sono quelli che nasano che la politica ufficiale è troppo costosa e allora cercano movimenti pseudoalternativi.. poi quelli che sono usciti dalla porta e vogliono rientrare dalla finestra. Mi sono cascate le braccia.. Quanti, come Barnard, hanno il coraggio di vedere oltre? Quanti hanno il coraggio reale di sostenere una causa che è tra i noccioli fondanti? Il problema siamo noi. La gente. Gli amici che ci circondano. ..io, più che posso, cerco di diffondere il "verbo" dove lavoro (e vengo deriso tra le righe).. al Bar.. dove toccare questi temi seriamente ci fa additare.. e ora, tutti a votare.. ancora una volta. Ma quando boicottiamo seriamente questo sistema? ..e quando faremo entrare nella nostra quotidianità la voglia di Verità? Quando!? Poi arriva la Borromeo di turno a ricordarci che la frustrazione è il sentimento portante di questo antagonismo più pericoloso del nemico stesso. Così piuttosto di uccidere il Cavaliere Nero si uccide, ancora una volta, la voglia di verità. Borromeo e company sono i mistificatori.. la nostra vita, la nostra società, il nostro quotidiano è continuamente mistificato. Dobbiamo smetterla di cercare nuovi paladini a deresponsabilizzarci dalle nostre responsabilità. Il problema siamo Noi. Dobbiamo mostrare le palle e non solo sapere di averle.. intanto arrivano le votazioni.. e altro giro di giostra di nemici e finti antagonisti dei nemici


RispondiCitazione
Pagina 4 / 6
Condividi: