Ma che cosa dobbiamo subire, ancora? L'eutanasia per legge a 65 anni?
l'intento di queste riforme delle pensioni è quello di farci morire prima di arrivarci(alla pensione); questo credo che ormai lo abbiamo capito tutti. se poi ci riusciranno oppure no, è un altro discorso, ma l'obbiettivo è questo: non farci arrivare alla pensione
L'intento e' togliere le pensioni. Far lavorare a vita.
Piu' che sulla parola "aumento" mi focalizzerei sull'altra: "effettiva", dal significato alquanto ambiguo e sibillino.
Per esempio sul fronte del lavoro, l'ultimo accordo di produttivita' firmato da sindacati e confindustria contempla tra altre cose, il rendere effettivo l'orario di lavoro, come spinta all' aumento della produttivita'. Cio' significa, per esempio, di otto ore lavorative, ripulire delle pause, renderle tutte dedicate alla produzione.
Pannolone e pillole come cibo saranno di grande aiuto.
Dall'altro fronte a rincarare la dose, lo Squinzi propone l'aumento del monte ore lavorative annue, esattamente di 40 ore, per ogni addetto, ma diversi sono i punti della sua agenda, specialmente il mettere in risalto la necessita' di strumenti di controllo audiovisivi sui lavoratori.
L'agenda Squinzi e' pubblicata da qualche parte anche on line.....non ricordo nemmeno piu' dove.
Comunque la Grecia ha fatto da battistrada. Tra aumento di ore lavorative, ferie non pagate, diminuzione radicale del salario.....ci sara' ancora un bel po' da riformare ancora sul lavoro......ma per quanto riguarda i nostri paladini politici e quelli al governo non dobbiamo certo mostrare sorpresa sul loro programma appena appena palesato e poi' sbattuto in faccia dopo le elezioni.
Se fossi la moglie di Ichino, ma anche degli altri, mi vergognerei ad andare in giro, giusto per rendere l'idea.
Più che un intento, è un risultato già raggiunto. Voglio dire che un ragazzo di 20 anni, con l'attuale regime pensionistico, e con l'attuale mercato del lavoro (peraltro destinato a peggiorare ulteriormente) , è assolutamente certo di non poter arrivare alla pensione, non potrà mai contribuire per totalizzare una pensione (neanche di sopravvivenza).
A mano che si illuda di poter lavorare continuativamente per 40 anni...cosa che, attualmente, non è solo difficile, rara, ecc...: e del tutto IMPOSSIBILE.
In altri termini, il "meccanismo"è già saltato, per isteresi le conseguenze non sono ancora diffusamente drammatiche e generalizzate, ma lo saranno certamente nel futuro prossimo, a meno di buttare all'aria il tavolo.
Si', ma ora devono vedere come fare a toglierla o a fargliela godere il meno possibile a quelli che potrebbero arrivarci alla pensione......quel che e' grave penso sia il fatto che stiano derubando i cittadini dei contributi di una vita per una pensione farlocca.
E' sul tfr hanno messo pure le mani coi fondi pensione e sicuramente ne staranno pensando di tutti i colori dopo l'aumento della tassazione sulla buonuscita, con effetto tra l'altro, retroattivo!
Pensiamo bene, siccome le pensioni saranno basse rispetto a quelle di una volta allora sponsorizzano i fondi pensione, ma se si lascia il lavoro a tarda eta', cosa cambia avere un fondo pensione? Chi assicura che lo si potra' godere un tempo umanamente ragionevole, per i sacrifici fatti? Hanno messo le mani su tutto. Lo faranno anche sui salari futuri, ma non domani, oggi.
Se fossi la moglie di Ichino, ma anche degli altri, mi vergognerei ad andare in giro, giusto per rendere l'idea.
Vorrei essere la moglie di ichino.. solo per fargli le CORNA!!! 😈
gradatamente stanno confermando quello che hanno già detto anni fa.
TUTTI andranno in pensione a 67 anni.
In altri termini, il "meccanismo"è già saltato, per isteresi le conseguenze non sono ancora diffusamente drammatiche e generalizzate, ma lo saranno certamente nel futuro prossimo, a meno di buttare all'aria il tavolo.
il tavolo chi lo ha buttato all'aria?
teniamo presente che c'erano delle regole ben precise che sono state volutamente buttate all'aria da chi doveva invece salvaguardarle.