Notifiche
Cancella tutti

Proibito usare il Rolex


mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1466
Topic starter  

Si, è proprio così, a Napoli non puoi girare con un Rolex al polso.
In Africa, in Medio Oriente, all'altro mondo puoi usare il Rolex, ma a Napoli no, perchè Napoli è una entità astratta che fuoriesce da tutti i canoni, sia civili, sia umani, sia geografici, per cui se esci con la tua fidanzata e per fare bella figura indossi il Rolex, come minimo subisci un assalto e sarai rapinato (se ti va bene) ma rischi anche di vederti puntare una pistola alla tempia.
Ma via, tu devi essere un chiaroveggente per sapere che la pistola è un giocattolo, anche se il sig. Saviano, che gira a Napoli con la scorta e non corre alcun rischio, ti garantisce, essendo provvisto di un occhio a raggi ultravioletti (cosa possibile a chi scrive un libro-porcheria come ZeroZeroZero) che la pistola era un giocattolo e che quindi, se tu reagisci, per legittima difesa, sei tu l'assassino e il giovanotto che ti h puntato l'arma (suppostamente giocattolo) passava da quella strada per caso, solo per andare in gelateria a comprarsi un cono gelato.


Citazione
Sirius
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 287
 

Ma lo fanno per il bene comune non lo sai, rapinare il ricco col rolex per dare al poveretto che tiene famiglia. Suvvia, è il progresso questo, è la redistribuzione della ricchezza alla prova pratica.
Che poi è quello che fa lo stato tutti i giorni dell'anno (ma loro ci portan via solo il 70%, sono gentili dai, qualcosa ce lo lasciano).


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2314
 

chi si compra un rolex è il vero artefice dei suoi problemi,ci sono orologi piu belli con migliore meccanica(oggettivamente ) ma non hanno la stessa riconoscibilità nella massa ecco quindi che chi vuole denunciare il suo stato di benestante(non di straricco o di prostituta,prendi una delle tante influencer,quelli preferiscono Audemars,Patek etc..) al piu grande numero di persone possibile ecco che sceglie il rolex...l'Audemars o il Patek non sono cmq cosi' riconoscibili alle masse..
L'Omega migliore del rolex ma non altrettanto riconoscibile..
Idem il Cartier,nonostante il marchio sia molto conosciuto,nasce come maison di gioielli..
Panerai ,anche lui di nicchia,sebbene ormai gli attori portino quasi sempre quello(in quasi tutti i modelli la meccanica è economica,ETA,ma dietro ha la storia della Xmas e dei ''maiali siluranti'' che affondarono le due navi da battaglia inglesi Queen Elizabeth ,e danneggiarono un cacciatorpediniere e una nave cisterna nel porto di Alessandria di Egitto https://it.wikipedia.org/wiki/Impresa_di_Alessandria ) ,idem per IWC preferito dai giornalisti e politici o addetti stampa e cose del genere..
Molti appunto preferiscono virare su IWC(quasi tutti con meccanica economica ETA ma molto belli e costosi) Omega(ottimi),Panerai,Cartier ...l'Audemars è già piu riconoscibile per via del fatto che è il preferito dalle influencer essendo in alcuni modelli molto vistosi e pacchiani(ottima la meccanica) meno riconoscibile e piu costoso il Patek.

Figuriamoci poi gli orologi artigianali..

Quindi chi compra Rolex quasi sempre ha in mente la riconoscibilità ma dà all'occhio al ladruncolo o alle bande di ladri in tutte le grandi città..una minoranza lo compra per la sua versatilità e robustezza e cmq anche essendo di ''manifattura'' industriale è cmq una manifattura ossia monta una meccanica proprietaria ed originale..
Altri lo comprano perchè è un assegno,non svaluta nella rivendita..chi ne compra molti è perchè vuole investire i suoi risparmi o il nero..
A Napoli anche i pescatori hanno un rolex submariner e lo usano mentre sciolgono le reti dei pesci,visto coi miei occhi(e non era falso) stessa cosa a Roma lo si regala a 18anni..è un must...

Ora veniamo al perchè lo si ruba cosi' tanto..non è che partono bande di ragazzi diretti a Milano per rubare i rolex e tenerseli al polso per fare il figo con la fidanzata,ci saranno pure questi ma sono una minoranza,la maggior parte li ruba perchè come l'oro(con l'avvento dei compro oro)sono un assegno contante..cosa che non si può dire con le altre marche che nella rivendita (anche di orologi regolarmente acquistati)perdono parecchio..

Ma c'è anche un altro motivo che secondo me non è del tutto secondario..
Come abbiamo visto nelle ultime vicende politiche il rolex anche tra i politici va a ruba...usato come regalie in cambio di appalti o come tangenti piccole o grandi..per avere posti di lavoro etc..
Ma qui nasce un problema,se vado in negozio compro un rolex viene tutto registrato (sia che usi la carta che no) garanzia proprietario etc..
Quindi come fare ad usarla come tangente visto che poi potrebbero risalire al corruttore?
Ecco quindi che c'è bisogno di orologi rubati che sebbene rubati(tanto chi li controlla i seriali!) possono essere usati come tangenti...infatti non portano il nome di chi l'ha regalato e nessuno può risalirvi in caso di indagini...
Da qui nasce l'immenso mercato dei rolex rubati e le bande di ladri di rolex..viene usato in maniera industriale come tangente..regalino etc..


RispondiCitazione
Condividi: