Notifiche
Cancella tutti

RAI: sinistri riti


paolodegregorio
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1630
Topic starter  

Petruccioli e Curzi, esponenti della sinistra, dirigenti RAI messi lì dalla spartizione partitica dell’azienda, con stipendi irriferibili, sono sdegnati con Santoro perché ha dato spazio alla manifestazione di Grillo del 25 aprile ed in particolare per gli apprezzamenti sul presidente Napolitano e Veronesi.

Traduciamo il rituale di questi due papaveri che trasudano soldi e potere: Grillo tocca la CASTA di cui facciamo parte e se non viene ignorato dai “media” il nostro cadreghino vacilla.
Ripeto a Grillo, il “cuore dello Stato” ormai sono le televisioni, senza incrinare questo potere assoluto non si va da nessuna parte.
-Nessun soggetto, neppure la RAI, può possedere più di una rete nazionale.

-La Rai deve tornare servizio pubblico, con una unica rete, senza pubblicità, e il suo presidente, con pieni poteri, deve essere eletto dagli abbonati in concomitanza con le elezioni politiche. Non si può più pagare il canone a chi, a nome del servizio pubblico, agisce contro i cittadini.
Rai2e Rai3 devono essere vendute sul mercato e Grillo è l’unico che può proporre una “public company” per l’acquisto di una rete con centinaia di migliaia di piccoli azionisti.

Questo è il solo contropotere che può bilanciare il monopolio partitico e capitalistico di tutta la informazione.
La democrazia senza questo riequilibrio è una dittatura di fatto.
I due referendum sulla editoria, anche se passassero, non cambierebbero nulla, proprio come non è servito a nulla raccogliere le firme per una legge di iniziativa popolare che il Parlamento non metterà mai in discussione.
La madre di tutte le battaglie da fare, e da vincere, è solo una, la RAI è stata fatta con i nostri soldi e vogliamo che funzioni da servizio pubblico.

Paolo De Gregorio
3.05.08


Citazione
clausneghe
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1251
 

Boicottiamo la tv,non guardiamola più 😉

In attesa che venga sciolto quell'agglomerato catodico,foraggiato coercitivamente con i soldi dei contribusudditi e che parla con bocca di menzogna interessata,spegnamola la tv,portiamola in cantina,con le cose vecchie. 🙂


RispondiCitazione
Maria Stella
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1429
 

Intervenire sulla Tv è necessario, sarà salutare. Mi sembra altrettanto necessario intervenire regolamentando anche il medium STAMPA. Quando si possiede un giornale questo deve ,come qualunque impresa dovrebbe, essere pagato con i danari di chi intraprende e che si arricchirà se bravo o chiuderà se meno bravo o meno fortunato. Inoltre non sottovaluterei la necessità di sapere di quali interessi esso è espressione. Se un giornale esprime il punto di vista dei petrolieri, per dire, debbo saperlo.


RispondiCitazione
Condividi: