Notifiche
Cancella tutti

Regalo di Natale a tutte le città italiane


dana74
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 14469
Topic starter  

Regalo di Natale a tutte le città italiane con più di 150 mila abitanti: benzoapirene (cancerogeno) oltre ogni limite per decreto. Ma l’appello dei pediatri italiani non trova spazio nei mass media impegnati con l’alta politica di zoccole e marchette


Intervento di Carlo Vulpio al IX Congresso dei Radicali Italiani

In questo intervento al IX congresso dei Radicali Italiani (Chianciano, 29 ottobre – 1 novembre 2010) non parlo di Bunga Bunga, ma di paesaggio, ambiente, salute. E un po’ anche di politica e di giustizia.

Inoltre, poiché le pagine dei giornali straripano di zoccole e marchette, e non trovano spazio per informare i 60 milioni di italiani che nelle città con più di 150 mila abitanti si potrà, per decreto, continuare a superare il limite di emissione del cancerogeno benzoapirene (che è di 1 nanogrammo a metro cubo) fino al 31 dicembre 2012, vi propongo anche questa lettera agghiacciante (Appello pediatri - http://carlovulpio.files.wordpress.com/2010/11/appello-pediatri.pdf ) delle società pediatriche italiane.

Pensate come saranno contenti a Taranto, dove già si produce e si ingerisce il 90 per cento di tutta diossina italiana, per quest’altro regalo. Dopo la legge-truffa della Regione Puglia che nega il campionamento in continuo degli impianti (obsoleti) del centro siderurgico e degli altri stabilimenti del polo industriale per le emissioni di diossina, ecco il decreto legislativo del governo nazionale che proroga di due anni la licenza di uccidere concessa al benzoapirene.

L’importante però è vigilare. Non sul tasso di diossina e di benzoapirene nell’aria, nell’acqua e persino nel latte e nelle carni degli animali, ma sul tasso di “politicamente corretto” nel grande dibattito in corso: meglio omosex o etero? E il puttanismo come dev’essere, duty free o militante?

Carlo Vulpio
Fonte: http://carlovulpio.wordpress.com
Link: http://carlovulpio.wordpress.com/2010/11/03/regalo-di-natale-a-tutte-le-citta-italiane-con-piu-di-150-mila-abitanti-benzoapirene-cancerogeno-oltre-ogni-limite-per-decreto-ma-lappello-dei-pediatri-italiani-non-trova-spazio-nei-mass-media-i/
3.11.2010


Citazione
Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 33516
 

Di Pietro invocherà subito una legge immagino

Dana74


RispondiCitazione
Condividi: