Notifiche
Cancella tutti

rubi lavoro a inglesi”. Ragazzo italiano ucciso nel Kent


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

“Stai rubando il lavoro agli inglesi”. Ragazzo italiano ucciso in Kent
La poliza ha arrestato 9 persone in relazione all'omicidio di Joele Leotta, lecchese di 19 anni. Era andato in Inghilterra per imparare la lingua e per mantenersi faceva il cameriere. E' stato massacrato a calci e pugni a Madistone da un gruppo del posto che voleva impartire una lezione a lui e a un suo amico
di Redazione Il Fatto Quotidiano | 23 ottobre 2013

Sono stati effettuati nove arresti in relazione all’omicidio di Joele Leotta, diciannovenne di Nibionno (Lecco), ucciso a calci e pugni a Madistone, capoluogo del Kent da un gruppo di otto ragazzi del posto, tra i 21 e i 25 anni, che volevano impartire una lezione a lui e a un suo amico “perché – questo il motivo come raccontato dal quotidiano Il Giorno – rubavano il lavoro agli inglesi”. Il tutto si è consumato nella sera di domenica, 20 ottobre, poco dopo le 23, nell’alloggio in Lower Stone Street, a Madistone, dove il ragazzo viveva insieme ad un amico. Si trovava in Inghilterra da una decina di giorni e aveva trovato lavoro in un ristorante. Era di Nibionno, piccolo comune in provincia di Lecco, al confine con la provincia di Como. I suoi familiari, avvertiti lunedì dell’accaduto, ieri sono partiti per il Kent. L’amico che si è salvato, pur essendo stato anche lui selvaggiamente picchiato, è Alex Galbiati, è originario sempre della zona.

Il ragazzo brianzolo era andato in Inghilterra per imparare l’inglese e, per mantenersi, insieme all’amico, faceva il cameriere un ristorante della zona. E’ qui che i giovani inglesi hanno cominciato a importunare i due amici, accusandoli di rubare lavoro agli inglesi e, quando ormai i due ragazzi lecchesi erano nel loro alloggio, gli otto hanno fatto irruzione e li hanno massacrati. Uno di loro avrebbe anche usato un coltello contro Leotta. L’amico ha avuto lesioni al collo, alla testa e alla schiena: è ancora in ospedale ma sarebbe fuori pericolo. Il sindaco di Nibionno, Claudio Usuelli, racconta che, da quanto ha appreso da “fonti qualificate”, le nove persone che hanno aggredito Joele e il suo amico “hanno sfondato la porta della loro camera, urlando: italiani di m…, ci rubate il lavoro”.

Joele soltanto il 17 ottobre scorso scriveva su Facebook agli amici: “Sono in Inghilterra, sto cercando di sistemarmi qui. Ho trovato lavoro in un ristorante italiano, con origini napoletane, e ora sto imparando a fare il camerier, davvero tutto perfetto”. Dai post in bacheca si evince che il ragazzo amava il rap, era tifoso dell’Inter e aveva 1223 amici sul social network. Aveva modificato la sua ‘città attualè in Maidstone e aggiunto del nuovo lavoro al Vesuvius Restaurant a Maidstone il 19 ottobre sul diario.

“L’ho conoscevo bene perché giocava nella squadra di basket che io seguo come istruttore, anche se non sono l’allenatore, era un ragazzo socievole, tranquillo, conosco bene anche il padre non riusciamo a credere a una tragedia simile”. Lo ha detto Enrico Oldani uno dei responsabili della squadra di basket di Nibionno, per cui giocava il ragazzo brianzolo. “So che terminata la scuola si era messo a lavorare in zona, come cameriere o cuoco in qualche ristorante”, continua Oldani”. Joele, secondo quanto racconta il suo tecnico, aveva un sacco di amici, come tutti i suoi coetanei, stava volentieri in gruppo e soprattutto era uno a cui non piaceva mettersi nei guai, non era un attaccabrighe. “Lo conosco da quando era un ragazzino, mai saputo che avesse avuto problemi”, ha aggiunto Oldani.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/10/23/stai-rubando-lavoro-agli-inglesi-ragazzo-italiano-ucciso-in-kent/753629/


Citazione
Petrus
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1037
 

Alla faccia del presunto motivo razziale, tra gli arrestati per l'omicidio c'è un solo inglese e gli altri sono emigrati dall'est europeo.
Non ho ben capito a cosa serva, ma è chiaro che la stampa stia montando il caso, trasformando (che strano, vero?) la realtà dei fatti in tutt'altro.
Che sia un modo di far sentire gli itaGliani più moralmente vicini agli emigranti dei barconi?
Condoglianze comunque alla famiglia del ragazzo.


RispondiCitazione
Pellegrino
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2635
 

Helios, non ne perdi una di panzana... sei in gamba!


RispondiCitazione
Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
 

Qui i nomi dei quattro fin qui incriminati:
http://www.bbc.co.uk/news/uk-england-kent-24645973


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Helios, non ne perdi una di panzana... sei in gamba!

non sei in gamba tu se fai questi commenti quando si parla di un ragazzo ammazzato di botte.
Il rispetto è anche questo se tratti la morte come una panzana, e non ti fa onore per nulla oltre che sprecare un post.


RispondiCitazione
Pellegrino
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2635
 

solo gli avvoltoi lucrano sui cadaveri "“Stai rubando il lavoro agli inglesi”. Ragazzo italiano ucciso in Kent "


RispondiCitazione
Condividi: