Notifiche
Cancella tutti

Sadic Fiscal Compact


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  


La Camera approva le norme capestro: una trappola da 40 miliardi l’anno, per i prossimi 20 anni

Stavolta l’assai dubbio onore del discorsetto di accompagnamento tocca a Vittorio Grilli, nella sua veste di neo ministro dell’Economia. E lui, che la lezione la conosce a menadito, non manca di ribadire due dei principali luoghi comuni in materia.

Prima mistificazione: «A fronte di circostanze di crisi straordinarie sono necessarie risposte straordinarie». Certo. Ma a patto di non individuare le vere cause della crisi, e di non fare nulla per rimuoverle.

Seconda mistificazione; «Come mostrano le instabilità dei mercati, le risposte fornite dalla Ue non sono ancora soddisfacenti». Già: ma “soddisfacenti” per chi? La risposta è in una semplice sostituzione verbale: al posto del neutrale “mercati” basta scrivere “speculatori”, ed ecco che diventa tutto chiarissimo.

Così come chiarissime, e terrificanti nel loro ammontare, sono le cifre di quanto ci costerà il maxi inganno. Per il fondo europeo Esm, il cosiddetto “Salva Stati”, 14,33 miliardi da versare entro il 2014. Per il Fiscal Compact almeno 40 miliardi all’anno per almeno 20 anni. In aggiunta, si capisce, a tutti gli altri oneri diretti e indiretti.

Evidentemente ci hanno resi pazzi per i rapporti sadomaso. O pazzi tout court.

Fonte: www.ilribelle.com
20.07.2012


Citazione
terzaposizione
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 902
 

Questo è il miglior motivo per rieleggere Berlusconi; già lo vedo a propagandare balle di sovranità et similia, con i boccaloni ad applaudirlo, siccome siamo rovinati che ci sia almeno il capocomico a farci ridere; poi quando i boccaloni saranno consapevoli e proveranno a scendere in piazza davanti al proprio centro commerciale di riferimento confido in tanti Brievnik per igienizzare la folla.


RispondiCitazione
Condividi: