Notifiche
Cancella tutti

Sicurezza, Viminale: calano i reati. In un anno -32% stupri e -20% rapine


Davide
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 2583
Topic starter  

Calano i delitti commessi in Italia: -15% nel raffronto tra il 2018 e il 2019 (omicidi -12,2%; tentati omicidi -16,2%; violenze sessuali -32,1%; rapine -20,9%; furti -15,1%. Dati della direzione centrale della Polizia criminale). La stima dei reati - dicono fonti del Viminale - vede un calo nell'ultimo anno, che non a caso ha visto il rafforzamento degli organici di polizia su tutto il territorio nazionale, mentre e' di questi mesi la riorganizzazione delle questure ed e' gia' stato finanziato il piano straordinario di assunzioni. "Sono al lavoro, da ministro dell'Interno, per arrestare mafiosi, assassini, spacciatori e delinquenti in genere: la mia attenzione resta alta", dice Matteo Salvini, esprimendo quindi il ringraziamento "a tutte le forze dell'ordine perche' questo 2019, pur con gravi episodi - anche recenti - su cui gli inquirenti stanno indagando senza sosta, vede un fortissimo calo di reati.

CONTINUA QUI http://www.affaritaliani.it/cronache/sicurezza-viminale--15-reati-su-2018-salvinigrazie-forze-ordine-602905.html


Citazione
comedonchisciotte
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 634
 

Il 2019 è appena cominciato e già si sa che sono diminuiti i reati nel 2019.
Molto tempestivo. Mi ricorda il premio Nobel per la pace a Obama a inizio mandato.


RispondiCitazione
uomospeciale
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 776
 

i crimini violenti commessi dagli italiani sono in caduta libera da almeno 30 anni.
Eppure le nostre carceri scoppiano di detenuti stranieri che nella maggior parte dei casi se dovessero delinquere a casa loro verrebbero freddati con un colpo alla nuca, uccisi dalla polizia, linciati o bruciati vivi dalla folla, oppure morirebbero di fame, violenze e stenti nelle carceri africane, sud-americane, o medio orientali dove la sopravvivenza media non supera gli 8 anni...
Se non ci credete, fate un giretto su:

https://www.kaotic.com/

Negli altri paesi il crimine non paga, non è come qui da noi dove i colpevoli dei crimini più efferati ridono in faccia alle loro vittime, certi che nessuno potrà far loro del male perchè lo stato lungi di punirli, spesso li protegge pure.
Lo credo bene che poi cercano tutti di venire qua, fosse pure a nuoto, se in Italia fai una rapina, stupri o spacci droga, che cosa rischi?
Niente.
Basterebbe chiudere le frontiere una volta per tutte come hanno fatto il Giappone o l'Australia ad es e l'Italia diventerebbe il paese più sicuro del mondo.
Bisogna tenerli fuori, impedire con ogni mezzo che certi animali mettano anche un solo piede in Italia...
A qualsiasi costo.


RispondiCitazione
Condividi: