Tav, “sì all’opera ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Tav, “sì all’opera da 70% elettori M5s”. La smentita


Davide
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 2583

Citazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3172
 

In tema di TAV, è forse sfuggito ai più questo interessante rilievo formulato da https://scenarieconomici.it/frejus-nuclear-french-site/: parrebbe, il condizionale è d'obbligo trattandosi di istallazioni coperte da segreto, che sotto le montagne interessate dalla nuova linea ferroviaria, sia in costruzione un laboratorio 'atomico' militare 'euro-francese'. Altri dettagli qui;
https://scenarieconomici.it/tav-serve-per-ricerche-nucleari-francesi/
https://scenarieconomici.it/tav-nucleare-laboratorio/
Questo progetto, forse già implementato almeno nelle sue linee principali, vedrebbe all'opera il costituendo 'esercito europeo' almeno nella variante franco-tedesca: si capirebbero allora le ripetute manovre militari in zona da parte di Parigi, nonchè l'insistenza per completare un'opera che è assolutamente inutile a fini 'civili'.


RispondiCitazione
esca
 esca
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1070
 

Penso che una fetta di voti prossimi futuri potrebbero giocarsi anche su questo argomento.
Non e' accettabile sentire frasi tipo: ci siamo sbagliati per eccesso nelle valutazioni sull'utilita' potenziale, ma l' opera e' strategica e va fatta lo stesso. Strategica per chi??
L'ho gia' scritto, il paese ha un dannato bisogno di meno europa e piu' opere infrastrutturali (con relative ricadute positive per lavoratori ed imprese), l'ULTIMA delle quali e' la tav.
A questo riguardo, l'atteggiamento di chi sta portando avanti il discorso politico in Italia contrubuira' a definirne gli intenti.


RispondiCitazione
Condividi: