Notifiche
Cancella tutti

terapie anticancro dei dr.Hamer e dr.Pucci


marcoda
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 38
Topic starter  

buongiorno a tutti,
sul sito http://www.mednat.org/cancro/puccio.htm si parla della terapia anticancro del dr.Puccio che ha studiato funghi e micobatteri come causa di tutte le forme benigne e maligne, con una retrostante debolezza del sistema immunitario.

viene in mente la diversa teoria del dr.Hamer che ne "il testamento di una nuova medicina" deriva la malattia da un ordine del cervello che esegue comandi ancestrali di difesa, ormai inutili alla specie(es. timore di perdere il lavoro causa cancro al fegato dove l'eccesso di produzione di cellule epatiche serviva alla specie ad accumulare scorte caloriche per i tempi di "magra";ambiente irrespirabile causa ordine di moltiplicare cellule polmonari e conseguente male,etc.)

per il primo il soggetto incorre indirettamente nella malattia con un indebolimento del sistema immunitario che ha radici psicologiche;per Hamer il cervello e quindi noi siamo la causa materiale della malttia cher poi dipende molto da fattori psicologici.
la psiche gioca molto per entrambi, ma il fattore biologico osservabile per uno è un fungo che entra dall'esterno al malato,per l'altro è una causa nel soggetto(un ordine del cervello).

le terapie possono essere molte,ma non le cause.

mi chiedo se si può arrivare a una teoria unitaria della malattia.credo per i malati fondamentale un tentativo di integrazione delle ipotesi.


Citazione
marcoda
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 38
Topic starter  

http://www.laleva.org/it/2004/02/giovanni_puccio_il_glutatione_e_la_cura_del_cancro.html
a distanza di un po di tempo aggiungo questo link. in fondo alla pagina i link a dr.hamer, rath, di bella e altri ricercatori. positivo è che siano in contatto(lo psero) per arrivare a una teoria unitaria del male.
consigliabile è che qno si curi dell' organizzazione di congressi e di un sito dove i ricercatori siano tutti in contatto con le associazioni dei malatii,applicando una logica open source anche alla medicina: opinioni non brevettabili, siti senza censura, immediata diffusione di idee, ricerche in corso, scoperte.
vari siti di cure "alternative" terminano con ".com" e non ".org" come sarebbe più adatto, rivendendo libri e articoli a pagamento, itrovabili nelle biblioteche italiane. occorre che qualcuno doni una sua copia alla biblioteca pubblica della sua città , raccomandando di inserirla in www.isbn.it. il libro di Hamer ad es. è introvabile nelle biblioteche pubbliche: ordianare queste cose via internet è un problema non per il costo dei vari libri (15-20 euro), ma per i tempi di consegna e lettura che possono essere fataliper un malato già grave.
occorre anche che scienziati-autori o editori autorizzino delle traduzioni, essendo diversi scritti disponibili solo in inglese, sotto copyright
http://www4.dr-rath-foundation.org/The_Hague/complaint/italian/complaint03.htm: copiando il link nella barra degli indirizzi, si possono ritrovare alcune accuse(per dovere di "cronaca") mosse dal dr.Rarh .


RispondiCitazione
Condividi: