Notifiche
Cancella tutti

Terza repubblica-Al M5S 19 ballottaggi su 20


marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8299
Topic starter  

Da Ansa.it

E' festa M5s per il trionfo delle due donne che hanno corso e vinto ai ballottaggi. Virginia Raggi e Chiara Appendino. Un "risultato storico", gioiscono i vertici del movimento sottolineneando anche la 'prova di maturità' messa in campo: "abbiamo credibilità di governo", sottolineano Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista.

La gioia della Raggi - "Voglio condividere con voi un momento importante. Questa sera hanno vinto i cittadini di Roma, i romani. Voglio ringraziare tutti i romani che mi hanno affidato questo compito importante che porterò aventi per cinque anni". "La prima cosa che sento di dire, che mi viene dal profondo, è che finalmente anche Roma avrà un sindaco donna". "In un momento storico in cui le pari opportunità sono ancora una chimera considero questa una notizia dal valore straordinario". "Sono pronta a governare, ora parte una nuova era". Così Virginia Raggi, neo sindaco di Roma. "Voglio mettere un punto su tutti i toni aspri, sui vili attacchi che ho ricevuto. Si riparte da domani e mi auguro che tutte le forze politiche abbiano il buon sensi di aprire un dialogo su problemi e soluzioni, per mettere al centro i romani. Questo è l'obiettivo che mi sono prefissa", ha concluos Raggi.

"E' un risultato storico. Il pensiero va a mio padre", dice Davide Casaleggio, figlio di Gianroberto.

Il movimento, tra l'altro si aggiudica 19 BALLOTTAGGI SU 20 nei quali ha corso.

Una "sconfitta netta e senza attenuanti a Roma e Torino contro le candidate M5s" e una "vittoria chiara e forte a Milano e Bologna contro i candidati delle destre". E' l'analisi del Pd ai ballottaggi. Facciamo tesoro anche delle sconfitte": così il vicesegretario del Pd Lorenzo Guerini ha commentato i risultati delle amministrative nei Comuni italiani parlando al comitato elettorale di Giuseppe Sala a Milano. "Vinciamo in maniera netta contro la destra - ha aggiunto - ma in altre città come Torino e Roma paghiamo un dazio perché l'elettorato del centrodestra ha deciso di votare il candidato dei 5 Stelle". Guerini ha poi espresso il suo dispiacere per il risultato di Torino dove "un buon sindaco come Piero Fassino non è stato confermato. E' stata una tornata di ballottaggio che ha avuto risultati diversi".

Salvini, italiani non credono più a Renzi - "Dai primi exit poll, che andranno peraltro confermati, emerge tuttavia una verità, quella che gli italiani non credono più a Renzi": lo ha detto all'ANSA il segretario della Lega Matteo Salvini nel suo primo commento sui risultati delle amministrative.


Citazione
haward
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 695
 

Abilmente è stata preparata la vittoria delle due giovani candidate a 5 stelle, telegeniche, di ottima famiglia ed ancor migliori studi. Diciamo una versione grillina delle varie Boschi e Madia. Questa è la moda attuale, questo ci passa il convento o, per meglio dire, la cabina di regia che in questa fase ha deciso di dare semaforo verde a questi "volti nuovi e puliti" della politica.
Che la Raggi sarebbe diventata sindaco me ne sono accorto quando al tg di Sky presentarono i 5 o 6 candidati alla nomination delle comunarie dei 5 stelle: di tutti gli altri fu riportato un estratto di autopresentazione di 10 secondi, la Raggi parlò per 30 secondi e, soprattutto, per ultima.


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1816
 

questi toni trionfalistici mi fanno proprio ridere, allora la vogliamo capire o no, che ieri ha votato solo il 50% degli aventi diritto al voto????
il partito dell'astensione ha vinto, altro che palle! tutto il resto è aria fritta.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

il partito dell'astensionismo ha vinto talmente tanto che per nasconderlo hanno messo in scena trionfalismi da avanspettacolo, allo scopo di nasconderlo.

Nessuno che abbia detto che la vittoria nessuna l'ha avuta e che governare le città è impossibile con questi presupposti.

Pertanto non appena torneranno alla realtà sarà peggio di prima.

Voglio vedere se la Raggi farà pagare il vaticano e dove andranno a prendere i soldi per sistemare una Roma in queste condizioni.
Non meglio sarà a Torino in cui il problema Tav esiste e i 5stelle erano contro.
Quello che si nota è che qualcuno ha lasciato due patate bolletnti ai 5stelle e questi non si sono ancora accorti dei giochi che ci sono dietro.

Fra pochi mesi, e si arriva a ottobre, questi che adesso trionfano ci saranno ancora?


RispondiCitazione
annibale51
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 845
 

Ad essere sincero sono contento di essermi sbagliato. Avrei scommesso ancora sulla vittoria dei PD. Certo che mi viene il dubbio che la Raggi abbia vinto solo perché il comune di Roma è in uno stato fallimentare...nessuno vuole pagare i debiti! ( a pensarci il centro dx sì è presentato diviso, la sx nemmeno ha combattuto...)


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1816
 

allora la vogliamo capire o no, che i voti del centrodestra sono confluiti nei 5S? perché se non si capisce questo, allora è tutto chiaro come mai l'italia o meglio gli italiani, sono a pezzi....


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

cito

"abbiamo credibilità di governo"

😆 😆 😆

@Haward

quoto, ottima analisi la tua


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

allora la vogliamo capire o no, che i voti del centrodestra sono confluiti nei 5S? perché se non si capisce questo, allora è tutto chiaro come mai l'italia o meglio gli italiani, sono a pezzi....

Se il centrodestra ha fatto confluire i voti nei 5stelle e solo per mandar a casa Renzi.
Non e un segreto.
Per cui al centrodestra non interessa chi governa Milano e Torino,basta che
Renzi lasci campo libero ovviamente a loro non ai 5stelle che sono disposti a togliere i voti confluiti quando e come vogliono. Solo che i 5stelle gasati e con troppi brindisi del momento pensano adesso di prendersi palazzo chigi.
Altro che governare Roma e Torino.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ora-m5s-punta-palazzo-chigi-siamo-lalternativa-governo-1273927.html


RispondiCitazione
Condividi: