Notifiche
Cancella tutti

Travolto dai fact checking che si incatenano uno per uno


Tibidabo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1331
Topic starter  

E pure Bagnai capisce, finalmente... 😀
Agli inizi di Goofynomics diceva a gran voce che l'Italia doveva uscire subito e anche da sola dall'euro...il venerdí sera per impedire fughe di capitali...cosí il lunedí mattina tutti i bancomat erano chiusi...
Far questo al popolo dal risparmio privato più ricco del mondo significa che ti impiccano a testa in giú nella pubblica piazza il giorno stesso.

Come è OVVIO, se si afferma che l'euro non regge perché finalizzato unicamente all'egemonia di un solo partner su tutti gli altri; ma dato che il coltello dalla parte del manico lo ha il nemico che è in grado di terrorizzare l'opinione pubblica sulle consegunze dell'abbandono unilaterale della moneta unica; la tattica più intelligente è quella di limitarsi a chiedere il rispetto dello spirito dei trattati comunitari, l'uguaglianza di trattamento e di opportunità fra gli Stati, pretendendo di far valere l'interesse nazionale COME E NON MENO di qualunque altro paese membro...e in base a quel presupposto che lo stesso Bagnai aveva indicato, l'euro se ne viene giù da solo.
Ossia lo si abbandona di comune accordo e non succede niente.

O forse ci sarà una guerra ma in quel caso avevamo a che fare con dei pericolosi delinquenti geopolitici e il confronto sarebbe arrivato al conflitto comunque...MA NON PER COLPA NOSTRA...mentre se uscivamo per primi la colpa di qualsiasi conseguenza si fosse verificata sarebbe ricaduta su di noi...

Ora, lo dicevi a Bagnai qualche anno fa e dava fuori di matto (arrivò addirittura a litigare violentemente con Emiliano Brancaccio il quale lo perculò a sangue in un incontro pubblico rimasto famoso, disponibile su youtube)...sia lui che Luciano Barra Caracciolo (che curiosamente è una persona dalle ottime idee totalmente incapace di dialogo. Uno che potenzialmente potrebbe diventare come certi massimalisti “esagerati” presenti in tutte le storie rivoluzionarie).
Oggi invece il buon professore - che io ho votato perché nonostante le uterine intemperanze ha il merito insieme a Borghi di aver risvegliato le coscienze di un paese intero - dice questo:

Questo governo, con questo programma, non farà nulla per attaccare l’euro”, ha detto Bagnai, sottolineando che mentre lui non intende rinunciare a nessuna delle sue posizioni accademiche di critica alla moneta unica, la realtà politica è un’altra questione.

“Dire che l’euro sia una buona idea è come dire che la terra è piatta, ma poi c’è la responsabilità politica”, dice.

“Noi siamo politicamente responsabili e questo significa non imporre una agenda accademica a una maggioranza parlamentare, questo è un punto cruciale che deve essere capito”.

Piano piano tutto si mette al suo posto.
Manca solo la crisi di borsa e poi il processo si avvierà in maniera irreversibile.


Citazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
 

Quindi anche l'idea dei "minibond" e' stata accantonata da borghi e bagnai? E quella di non tener conto dei limiti imposti alla spesa pubblica? E quell'altra idea piu' politica di togliere le sanzioni alla Russia?
Dice bene bagnai quando dice:"questo governo con questo programma non fara' nulla contro l'euro"!
Ma a me sembra quasi una critica.
A me sembra anche che con la sua impostazione europeista questo governo non fara' niente su quasi tutto tranne che su questioni del tutto secondarie ma tollerate o addirittura gradite dalla ue e gradite soprattutto a quei demagoghi del 5s: tagli retroattivi di vitalizi e pensioni! Qualche elargizione agli strati piu' poveri ma senza un vero programma di rilancio economico perche' questo non e' consentito dalla ue!
Insomma avremo solo un bel po' di demagogia utile soprattutto al 5s e al suo demagogo in capo.
Quanto all'immigrazione salvini potra' vantarsi forse di aver sconfitto le ong ma temo che la sostanza del problema restera' immutata e, anzi, forse anche aggravata.
Comunque aspettiamo che la ue e l'euro crollino da soli! Peccato che non sappiamo se e quando crolleranno davvero!


RispondiCitazione
Condividi: