Notifiche
Cancella tutti

Figate e maialate


[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
Topic starter  

Oggi Il presidente della Camera, Roberto Fico, ha illustrato all'ufficio di presidenza di Montecitorio il testo della delibera per gli ex deputati. Il risparmio previsto e' di circa 40 milioni di euro. Il totale dei vitalizi erogati dalla Camera è 1.405 e di questi 1.338 verranno ricalcolati e dunque ridotti. Gli altri 67 resteranno uguali. Il lavoro è stato svolto in collaborazione con l'Inps e l'Istat.

Si sa bene quali sono i veri moventi di questo provvedimento che a tutti i costi intendono prendere i giustizieri e demagoghi alla di maio e quell'altro figo che sprizza scemenza da tutti i pori.
Lo dice anche l'associazione degli ex parlamentari che per bocca del loro presidente (che ha annunciato una pioggia di ricorsi, se non addirittura una vera e class action, un'azione legale collettiva) dice: "Non si può applicare retroattivamente una legge. E' un'operazione vergognosa ma l'obiettivo è chiarissimo: noi siamo solo un cavallo di troia, questi nuovi arrivati vogliono applicare i dettami dei poteri forti, che gli chiedono di mettere mano alle pensioni degli italiani".

Per una volta non si può non essere d'accordo con questi signori...ma non per difendere i loro privilegi quanto, piuttosto, per denunciare anche assieme a loro la porcata di cui si stanno rendendo protagonisti i demagoghi ipocriti del 5s: la delibera demagogica che oggi colpisce i privilegiati della camera introducendo il principio della "retroattività" delle norme previdenziali, domani sarà usata per colpire tutti i pensionati che ancora usufruiscono del calcolo retributivo per le loro pensioni.

Rosato del Pd invece non è contro la porcata dei 5s ma spiega anche lui qual è il movente della manovra: "La fanfara sull’abolizione dei vitalizi oggi è ripartita. Invece non è l’abolizione dei vitalizi perché quelli non ci sono più grazie ad una delibera dell’ufficio di presidenza di camera e senato che lì abolì definitivamente nel 2011. Oggi in realtà è stata presentata una proposta per applicare il sistema contributivo ai vitalizi di ex deputati. Cosa giusta, sia chiaro

Cosa giusta manco per il cazzo sig. Rosato, lei dice questo perché i vitalizi sono stati tolti anche a lei e, come i di maio e i figo, per invidia li vuole togliere anche a quelli che invece ne usufruiscono perché sono andati in pensione prima di lei, di maio e figo e, quindi, prima della riforma del sistema previdenziale dei parlamentari.

Lei è della stessa pasta di quei folli del 5s!

Durissima la replica di Di Maio su Facebook. "Ho saputo che gli ex parlamentari minacciano un'azione civile e amministrativa contro i nostri in ufficio di presidenza alla camera perché gli stiamo togliendo il privilegio del vitalizio. È il mondo alla rovescia. È il popolo italiano che dovrebbe fare una class action contro questi nababbi a carico nostro per farci restituire tutto quello che si sono intascati in questi anni. Si devono mettere in testa che il loro non è un diritto acquisito, ma un privilegio rubato. Spero che si ravvedano e accettino con serenità la fine dell'era dei privilegi. Farà bene anche alla loro salute".

Ora io mi domando come può dire - un tizio (di maio) che prende la bellezza di 12mila euro mensili netti (e non calcolo quello che prende in qualità di ministro) - che i "privilegiati", "la casta" sono gli altri, gli ex parlamentari in pensione coi vitalizi e non anche lui!
Quelli sono "nababbi" invece lui è il "poverello d'Assisi"!

Dice questo tizio (di maio) che "quegli ex parlamentari hanno finora goduto non di un "diritto acquisito" ma di un "privilegio"...può darsi ma come si fa a distinguere un "privilegio" da un "diritto"? questa è solo una distinzione politica, parolaia e soprattutto demagogica che per una Cassazione credo che non abbia nessuna rilevanza giuridica e se e quando la Cassazione dovesse accettare l'applicazione retroattiva della delibera respingendo i ricorsi che sicuramente presenteranno quei "privilegiati" stai pur certo, sig. di maio, che lo stesso principio sarà applicato anche ai pensionati attuali, che privilegiati non sono, con il ricalcolo dei loro contributi e, quindi, la sostituzione del sistema "retributivo" con quello "contributivo"!
In pratica, per colpire retroattivamente i privilegi di pochi ex parlamentari si è dato la possibilità di colpire retroattivamente anche i presunti privilegi di centinaia di migliaia e anche milioni di pensionati!
Proprio quello che ha sempre auspicato il vostro amico e suggeritore dell'Inps, cioè quello a suo tempo nominato da un vostro acerrimo avversario: Renzi (a proposito, ma i boeri non fanno parte della casta? non ha privilegi nonostante incassi di stipendio non meno di 100 mila euro all'anno? anche lui è un "poverello d'Assisi"?).

La conseguenza della porcata dei di maio e figo dei 5s sarà proprio quella che hanno raccomandato più volte il FMI e naturalmente i soliti della UE.: abbassare le pensioni!
Strano connubio tra cosiddetti "populisti antisistema" e la crema dei reazionari sia in italia (magari con trascorsi da "rivoluzionario" del '68 ) che all'estero!

Qualcuno potrebbe obiettare: "ma ricalcolando e tagliando quindi i vitalizi in fondo anche di maio e figo e tutti gli altri parlamentari ci rimetteranno quando a loro volta non saranno più parlamentari!"

FALSO! i vitalizi sono stati aboliti da tempo e sostituiti con un "sistema previdenziale contributivo" ...quindi i di maio e i figo non perdono un euro di più di quello che hanno già perso...la questione, per loro ( e per i Richetti), era solo di fregare anche gli altri che sono già andati in pensione col retributivo! Insomma per questi tizi era solo una questione di invidia (oltre che di demagogia)! Peraltro come tutti gli invidiosi e i demagoghi sono stati abbastanza furbi da volere realizzare ora il loro progetto non con una legge (come a suo tempo aveva tentato di fare Richetti del Pd) ma addirittura con una semplice delibera parlamentare.

Però di una cosa possiamo essere felici: quando finalmente il "retributivo" sarà stato eliminato, quando altri milioni di italiani saranno stati taglieggiati dalla Ue e dal capitalismo grazie ai demagoghi da loro manovrati, quando sui blog finalmente non sentiremo più le grida rabbiose contro i pensionati col "retributivo", se la situazione dei conti italiani non sarà cambiata di una virgola allora chiederemo conto ai sig. di maio e figo e a tutti gli altri loro fans delle loro maialate e verrà il loro turno di subire la spada del giustiziere.


Citazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
Topic starter  

P.s. Laddove nel post faccio riferimento alla Cassazione in realtà è da intendersi la Corte Costituzionale.


RispondiCitazione
Nathan
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 119
 

Non si può sopportare chi ha versato 100 e prende 110
Oltre che insostenibile economicamente è anche immorale.


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
Topic starter  

Sempre con questa logica da ragionieri bottegai! Tu sei sicuro che ti sarai guadagnata tutta la tua pensione coi tuoi contributi? io potrei dimostrarti di no....sei poi sicuro di non avere avuto dei vantaggi che invece quelli piu' vecchi col retributivo non hanno mai avuto? Io potrei dimostrarti di si. Comunque basta coi tipi come te e basta coi vigliacchi demagoghi del 5s burattini dei peggiori centri di potere...coprite la vostra pochezza morale e intellettuale dietro paroloni di rivolta solo scenica e ingannatrice. Con voi non e' possibile ragionare e discutere...con voi ci vuole solo la guerra e i fucili...arriveranno presto e pagherete caro la vostra arroganza.


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
Topic starter  

Peraltro lei non sa fare neanche il bottegaio ragioniere perche' tutti, tranne quelli in mala fede ammettono che i conti inps non sono in rosso nella parte previdenziale ma solo in quella assistenziale. Peraltro quelli che ancora usufruiscono de retributivo sono ovviamente una categoria di persone in stragrande maggioranza anziani e quindi vi toglieranno il disturbo da qui a non molto. Non c'è motivo di accanirsi contro di loro se non per obbedire agli ordini del fmi e per fare della sporca demagogia....fine trasmissione.


RispondiCitazione
Condividi: