Notifiche
Cancella tutti

Trento - Contestata Fornero, blocchi e cariche poliziesche


radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
Topic starter  

La cronaca Multimediale a cura del Centro Sociale Pedro

16.00 Trento - il comitato d'accoglienza alla Fornero si sta muovendo verso il punto di concentramento. No al DDL Fornero

16.06 Trento - la polizia in assetto antisommossa blocca il passaggio ai manifestanti all'altezza dell' ingresso del teatro santa chiara, luogo dove interverrà la Fornero

16.44 Trento - continuano ad arrivare persone al presidio no Fornero. Le forze dell'ordine continuano a bloccare l'ingresso. Presenti in città i reparti celere di Laives, Padova, Bologna e Torino.

16.56 Trento - il presidio sta spingendo su 3 fronti per accedere al teatro santa chiara. La polizia inizia a spingere.

17.09 Trento - carica violenta da parte della polizia. Feriti fra i manifestanti. Presi di mira anche giornalisti

17.13 Trento - continua la violenza delle forze dell'ordine. Un manifestanti trasportato all'ospedale con un taglio in testa

17.15 Trento - Partono le cariche ingiustificate da parte della polizia che colpiscono indistintamente tutti e tutte

17.27 Trento - la polizia alla fine indietreggia. I manifestanti si spostano in corteo verso l'ingresso

17.37 Trento - continua l'assedio al teatro santa chiara militarizzato dalla celere. Numerosi i feriti sotto i calci e i manganelli della polizia.

17.44 Trento - lo spezzone dei Cobas, cui hanno aderito anche strutture di base della Cgil, che era partito da un'altra piazza, sta raggiungendo il presidio. Petardi e slogan accompagnano la loro marcia

17.49 Trento - assediata anche la seconda entrata del teatro santa chiara. Cobas incordonati cercano di entrare

17.57 Trento - si attende l'arrivo della Fornero. Continua l'assedio

18.18 Trento - continua l'assedio al teatro santa chiara. La polizia ha creato dei check point agli ingressi dove controllano tutte le persone che entrano, anche quelle munite di invito

18.25 Trento - saltata passerella della Fornero. La ministra è entrata in gran segreto nel teatro sotto scorta da un'entrata secondaria

18.43 Trento - il presidio si trasforma in corteo. Saltati i piani della ministra. No al DDL Fornero! Anche i Cobas si uniscono al corteo, fumogeni e petardi

19.02 Trento - Il corteo di più di 300 persone entra in piazza duomo, piazza dove tramite un maxi schermo vengono proiettati gli incontri del festival dell'economia


Citazione
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8306
 

Trento - Contestata la Fornero con blocchi e cortei
Cariche violente delle polizia non fanno indietreggiare i manifestanti.

2 / 6 / 2012

La passerella della ministra Fornero al festival dell'economia di Trento non è riuscita. Attorno all'auditorium santa Chiara, militarizzato già dalla mattina con la creazione di una zona rossa per impedire l'arrivo dei manifestanti, il comitato "Welcome Fornero" in via santa Croce e i sindacati di base in via Piave, hanno svelato la vera faccia del festival e del governo tecnico.

Di fronte alla crisi, alle scelte economiche di austerità, alla riforma del mercato del lavoro del DDL Fornero, lor signori vorrebbero solo il silenzio, l'assenza di contestazioni.

Due cariche violente della polizia per impedire ai manifestanti di avvicinarsi all'ingresso sono state il biglietto da visita della ministra.

Il pomeriggio iniziato alle 16 con il presidio della "coalizione sociale" trentina (dal CSO Bruno, agli studenti di Trento Anomala e TILT, fino a Sel e Rifondazione Comunista) ha visto centinaia di persone assediare fino alle 18.30 uno degli ingressi principali.

Nonostante le cariche, con una persona portata via in ambulanza per ferita alla testa e vari contusi, i manifestanti non sono indietregiati, ma sono aumentati e avanzando lungo il vialetto principale hanno voluto riprendersi il diritto di contestare i diktat della BCE e utilizzare il festival filogovernativo dell'economia per dire che la partita sulla riforma del mercato del lavoro non è chiusa.

Anzi, andando al merito, è possibile continuare la mobilitazione e bloccare la sua approvazione.

Fonte www.globalproject.info


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
Topic starter  

Trento - Presidio rumoroso contro il ministro Passera
La città blindata dopo la contestazione di ieri alla ministra Fornero.

3 / 6 / 2012

ore 9.30 Trento - contestazione al ministro Passera. Blindati e carabinieri in antisommossa schierati bloccano le vie del centro.

ore 9.45 Trento - dispiegamento provocatorio degli stessi carabinieri antisommossa utilizzati ieri durante le cariche contro il comitato "Welcome Fornero".

ore 10.00 Trento - si alza la tensione fra manifestanti e forze dell'ordine. La zona del teatro sociale, dove parlerà il ministro Passera, è militarizzata da celere, cani e camionette. Come ieri check point in tutto il centro storico.

ore 10.30 Trento - l'assedio rumoroso al convegno del ministro Passera è iniziato: pentole e fischietti per dire No al TAV!

ore 10.45 Trento - intervento del comitato "mamme No TAV di Marco". Non è accettabile uno spiegamento di polizia come quello presente in città in questi giorni, libertà di movimento!

ore 10.50 Trento - continua l'assedio rumoroso al convegno del ministro Passera all'interno del festival dell'economia. Numerose le bandiere no TAV!

ore 11.30 Trento - il festival dell'economia anche oggi blindato, polizia e camionette in ogni via. Attorno al teatro sociale dove sta parlando Passera i No TAV continuano l'assedio rumoroso con pentole, fischietti, interventi al megafono.

ore 11:44 Trento - gli interventi al presidio spiegano i grossi interessi delle banche e dei poteri forti nella realizzazione delle grandi opere. Delle vere e proprie rapine ai danni della collettività.

ore 12:41 Trento - sta per uscire passera dal teatro sociale. Elicottero e ogni strada bloccata da camionette e polizia. Il tav e il suo ministro fan portano la militarizzazione della città.

http://www.globalproject.info/it/in_movimento/trento-presidio-rumoroso-contro-il-ministro-passera/11697


RispondiCitazione
Condividi: