Notifiche
Cancella tutti

Vicenza,quarantena violata,militare USA al S.Bortolo


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

VICENZA - Uno dei militari statunitensi messi in quarantena nella caserma Del Din di Vicenza dopo il rientro dalla Liberia, uno dei paesi più colpiti dal virus dell'ebola, è stato ricoverato nel reparto di cardiologia dell'ospedale San Bortolo.

Si tratta di colonnello sessantenne che è stato colpito da un attacco cardiaco mentre si trovava in caserma. Secondo i medici non è in pericolo ma deve essere sottoposto a un intervento di by pass o di angioplastica. La direzione dell'ospedale sottolinea che la quarantena è stata decisa dal Pentagono, che il paziente non presenta alcun sintomo collegabile all'ebola e che a Vicenza stanno trattando il caso secondo i protocolli italiani.

Mercoledì 5 Novembre 2014

http://ilgazzettino.it/NORDEST/VICENZA/ebola_vicenza_cardiologia_quarantene_pentagono/notizie/995148.shtml
..................

VICENZA – La vicenda ha dell’incredibile. Protocolli anti-contagio totalmente buttati nel cesso.

È ricoverato al San Bortolo uno dei militari americani che sarebbero dovuti essere in quarantena per un periodo di tre settimane nella caserma Del Din.
L’uomo, un colonnello dell’Us Army di quasi 60 anni, soffre di cuore.
Era in Liberia per la costruzione di infrastrutture sanitarie anti-contagio. Ora, mettendo a rischio tutti i pazienti dell’ospedale, è in un semplice letto del reparto di cardiologia dove, nelle prossime ore verrà sottoposto a un intervento di by pass o di angioplastica.

Se l’uomo avesse il virus latente, un’operazione sarebbe altamente rischiosa, sia per i medici che per i pazienti che con quei medici entrano in contatto. Per non parlare dei pazienti che useranno la stessa sala operatoria. Se questo è il protocollo di prevenzione, siamo messi male. Molto male.

http://voxnews.info/2014/11/05/ebola-militare-usa-in-ospedale-a-vicenza/


Citazione
Condividi: