Vedremo come finirà, ma sembra chiaro alle 14,15
Dati ufficiali: testa a testa
Dati ufficiosi : Todde vince nettamente
Regionali, risultati parziali dai seggi di Cagliari: Todde al 53,5%, Truzzu al 36,8%
Dati non ufficiali sullo scrutinio di un terzo delle schede nel capoluogo: Soru poco al di sopra dell’8%
Sono circa 16 i punti percentuali che separano Alessandra Todde, in testa, da Paolo Truzzu, secondo il flusso di dati non ufficiali che arrivano dai seggi di Cagliari città, quando sono state scrutinate circa 26 mila schede su 73.115. Circa un terzo, quindi.
Al momento bisogna basare le valutazioni solo sui numeri che arrivano dai rappresentanti di lista, visto che il sito della Regione è vergognosamente fermo a 10 sezioni su 1844 in tutta la Sardegna
" I dati ufficiali arrivano a rilento e danno un testa a testa, ma quelli ufficiosi dicono tutt'altro "
Questo è scritto alle 13 36 sulla Home page dell' Unione sarda
i dati ufficiali della Sardegna al momento danno Todde al 45,9 Truzzu al 45,3
139 sezioni scrutinate su 1.800
Sassari Continuano ad arrivare dati non ufficiali dallo spoglio in corso a Sassari.
Con il 52% delle sezioni scrutinate a Sassari città: Alessandra Todde 11.114. Paolo Truzzu 7.941. Renato Soru 1.881. Lucia Chessa 58
Fonte La nuova Sardegna
Vedremo come finirà, ma tu intanto gongoli, confessa...! 🤣
Capirai, a Cagliari governerebbe una ex-viceministra di Draghi anziché un "meloniano della prima ora", come lo definisce con involontaria comicità il Sole24h. Motivo sufficiente per sventolare le bandiere rosse, no? Nella vostra ottica, è sempre meglio una galoppina dei poteri forti che un finto destroide. E poco importa se costei è stata complice di gravi crimini contro il popolo italiano.
Banqueros unidos jamás serán vencidos!
Ma la cosa più stupefacente è che ci sia ancora gente capace di interessarsi a quell'avvicendarsi di figuranti che chiamano "elezioni".
Confesso,
sono stato contento del risultato elettorale sardo,
poi mi sono ricordato di altre vittorie elettorali della sinistra nel mio paese toscano, di come sono stato contento e di come ho partecipato all' attività politica locale per alcuni anni.....poi mi è tornato in mente di come è finito male il mio rapporto con loro.....ed ho pensato che non era il caso di essere troppo contento per il successo della Todde...
sono curioso però di vedere come l' Unione Europea e i poteri economici si sbarazzeranno del duo Schlein-Conte,
che sono moderati e ipocriti, ma che per questi poteri sono troppo "estremisti ", vedi salario minimo, dichiarazioni contro il precariato, e parole, per ora solo parole, per la sanità pubblica.
Marcopa, sei forte dai 😀
A volte fai dei commenti che ti fanno onore. E questa e' in sostanza la cosa che mi interessa di piu' delle persone, al di la' della politica (che ormai mi fa solo piu' ridere). Ciao!
Confesso,
sono stato contento del risultato elettorale sardo,
Ma certo Marco, l'importante è restare degli eterni adolescenti, che crescere è una grossa seccatura.
sono curioso però di vedere come l' Unione Europea e i poteri economici si sbarazzeranno del duo Schlein-Conte,
che sono moderati e ipocriti, ma che per questi poteri sono troppo "estremisti ", vedi salario minimo, dichiarazioni contro il precariato, e parole, per ora solo parole, per la sanità pubblica.
Uuhh, hai sicuramente ragione, non ci dormono la notte i poteri economici, il partito di De Benedetti è sempre stato una seria minaccia per loro, non parliamo poi dei pentastellati, che a Conte e a Giggino il Che Guevara gli farebbe un baffo!
Non mentire, però, che poi ti cresce il nasone: Conte e Schlein sarebbero due "moderati"? Il primo ha rinchiuso gli italiani per quattro mesi ai domiciliari, un fatto senza precedenti nella Storia, perseguitava con gli elicotteri e le volanti persino quelli che andavano a correre in spiaggia o portavano a pisciare il cane, quel grandissimo figlio di buona donna... In quanto alla spaventapasseri con tre passaporti, è segretaria di un partito che ha retto il sacco a quella carogna di Draghi mentre usava la costituzione come carta igienica e costringeva milioni di italiani a inocularsi un siero tossico, mentre ai disobbedienti veniva impedito di lavorare ed erano trattati come lebbrosi... Se l'avessero fatto i fassisti stareste a guaire per qualche decennio, ma, hei! "Elly" è una compagna... Vuoi mettere?
Moderati un paio di palle.
Sono un paio di sicari al soldo di una spietata oligarchia, cosa di cui dovrebbe accorgersi pure il cosiddetto popolo di sinistra, se non fosse... come dire? Diversamente sveglio?
Bruno, non dire frignacce, sai benissimo che il Giuse non ha chiuso in casa nessuno, ci ha messo la faccia (mascherata), questo sì, ma sappiamo con certezza che lui non ha deciso nulla di nulla proprio nulla mega nulla zero nulla. Quello non decide nemmeno cosa mangiare la sera, il potere decisionale gli è stato estirpato chirurgicamente: zac, due punti di sutura e via andare.
Ci fosse stato un babbuino (mascherato) al posto del Giuse avremmo avuto lo stesso risultato.
Il tuo errore è quello di proiettare su altri la tua esperienza personale.
Tu pensi: "dato che io ho potere decisionale, dato che so cosa voglio, dev'essere così anche per i Giuseppi". Errore 404. Potere decisionale nei Giuseppi non trovato.
Mi piacciono questi "battibecchi" politici, mi ci volevo infilare
Ebbene sì, mi hai beccato: ho scritto una fregnaccia! I figuranti non decidono nulla, specie nelle questioni importanti, sono là per mettere una firma legale su decisioni prese da altri. La ragione per cui i sunnominati poteri hanno creato la democrazia è proprio questa: poter governare senza mai apparire, se necessario facendo ricadere la responsabilità delle loro decisioni sui sottoposti che ci mettono la faccia e la firma. O meglio ancora, su coloro che li avevano votati: dopotutto, loro rappresentano "gli elettori", no?
Un'altra fregnaccia che ho scritto, è che Draghi costringesse gli italiani a fare alcunché: a ben vedere lui non costringeva nessuno, si limitava a ricattarli, eseguendo a sua volta degli ordini. Infatti, le sue vittime han sottoscritto un "consenso informato" che è omologo alla crocetta sulla scheda, e libera politici e Big Pharma da ogni responsabilità: il sistema perfetto!
E c'è ancora chi parla della "sinistra" riferendosi a pd e 5stelle: gli idranti di Trieste erano di sinistra, per cui vanno interpretati dialetticamente; le manganellate di Pisa invece sono di destra, e vanno dunque condannate per principio. Il compianto Serantini voleva impedire un comizio missino, per cui va ricordato con commossa partecipazione... fosse stato uno squadrista fassista a impedire la libera espressione popolare della democrazia, era un altro paio di maniche.
Contadino, molto interessante la tua "difesa" di Conte, se non è di parte. Se non parti da pregiudizi grulpidioti insomma...
Io difendo Conte e gli ordini da lui ricevuti perché hanno contribuito a chiarire la differenza tra chi si piega e chi non si piega a dpcm fasulli. Tra chi conosce la legge e chi invece la legge e i propri diritti non ha mai capito quali fossero. Tra chi ha avuto il coraggio di rischiare la perdita del proprio posto di lavoro e delle proprie sicurezze, pronto a inventarsene un altro più libero e chi invece si è piegato barattando la propria salute e dignità con lo stipendio...
Per il resto, si parla di tradimento da parte della Lega ( in molti avrebbero votato la Todde) e di sezioni importanti ancora da scrutinare, nonché di riconteggio dei voti che FdI sta per chiedere.
Da rilevare ancora che così pochi voti di differenza (come spesso sta accadendo) sono molto improbabili in una realtà non mistificata da brogli e quant'altro
Le votazioni sono un rito magico, lo scopo non lo conosco, anche se lo immagino, ma che siano un rito lo vedo proprio bene.
Chi vince le elezioni è come chi vince il Pulitzer, l'Oscar, il Nobel...in realtà il premio non lo vinci, te lo danno.