Demenza Artificiosa...
 
Notifiche
Cancella tutti

Demenza Artificiosa: merda varia al solito


GioCo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2210
Topic starter  

Video che non mi piace... Lo posto solo per cogliere l'occasione, dato che ci parla di Demenza Artificiosa... Non è importante cos'è sta Demenza, ma cosa sembra e quindi cosa non sarà mai (e non importa quanto i loro creatori pensano o credano diversamente per farci cacare in mano). Qualsiasi cosa è sta Demenza è ciò di cui devi avere paura (secondo chi te la sta impondo a forza) e che si annucia al nascere come nemico giurato dell'Uomo, dichiaratamente, incontrovertibilmente e a chiarissime lettere da subito, sbattuto in faccia ossessivamente (sia mai che quando te l'hanno detto eri distratto).
 
Ma non si può evitare, come la condanna di Gozer il gozeriano in Ghostbusters: scegliete!

Così noi possiamo scegliere due strade "da supermercato" (lercio): delirio o possessione. Non un gran che... C'è una terza via ma è per pochissimi, non fateci conto. Tanto nel caso lo sapete e basta. Praticamente si tratta di "nessuno". Poi comunque non è una scappatoia.

Nel senso che rimani in ogni caso schiacciato tra posseduti e allucinati vari. Allora vediamo i pro e i contro di questi due estremi.

L'allucinato vive la sua giornata "normale" tra un delirio cognitivo e l'altro. Per esempio, va a fare una manifestazione per salvare il pianeta e dire a tutti che bisogna salvare il Mondo dalla nostra azione distruttiva, gettando vernice colorata da qualche parte (inquinando) andando dove è stato deciso con secchi di vernice in SUV. Perché giustamente portare la vernice in bicicletta o in monopattino... 

Però non vorrei che questo deviasse dal punto. Non è un problema che riguarda chi protesta per una giusta causa (l'ecologia) ma in modo sbagliato e per fanfare di furbastri dal piglio mafioso. TUTTO quello che viene fatto è delirante. TUTTO. A partire dall'idea che per guadagnare soldi devi ridurti a fare lo schiavo al fine di comperarti altra schiavitù ma sta volta "scelta" quando pensi di poter finalmente godere del tempo libero. Fino ad arrivare alla "svaccanza" parcheggiando il culo sotto il sole in riva al mare insieme a migliaia di altre bistecche come massima idea di "rilassamento" per la tua Vita. Oppure aderire alla "missione di aiutare" il prossimo, come negli istituti pubblici, al fine di fare un orrido servizio istituzionalizzato non di rado obbligatorio (sia per chi lo subisce che per chi lo commina). Pensiamo ad esempio ai "penitenziari umani" a cielo aperto che sono gli istituti dove finiscono i giovani sottratti alle famiglie dai tribunali.

Il punto è che in sta bolgia ci siamo nati dentro. Per cui il delirio è la norma. Non in senso eufemistico, no no. Ciò che si considera "normale" è IL delirio. Semplicemente per abitudine non lo si percepisce in quel modo. Tutto lì...

Per tutti gli altri che invece il delirio lo vedono e capiscono bene c'è l'opzione B. Cioé accettare la possessione. Per esempio con l'Ira o con l'Indifferenza. In effetti noi tutti passiamo indistintamente dalla possessione allo stato mediamente allucinato.

Non un gran che... Comunque è per questo che poi una roba allucinata come la demenza (totale) artificiosa, assunta apposta per sostituire il lavoro, riesce anche se non capisce un ca%%o, tanto meno di lavoro, quindi va benissimo per togliere di mezzo masse di carne marcia Zombie diventata ormai un peso sociale, dato che puzza, anche se mai capirà una ciulla di nulla... Perché sarà almeno bravissima a fare finta di essere persino migliore dello Zombie medio (grazie al c...o avendo ridotto tutti a merde spalmate sull'asfalto ci voleva poco). Quindi apparirà effettivamente migliore, senza esserlo.

D'altronde, perché protestare ? Volevamo indietro la nostra "normalità" ? Noi abbiamo perduto tutto, non solo la dignità, ma il senso stesso di cosa significa "imparare" o "intelligere" cioè ragionare... Parole che non possono essere separate da un percorso spirituale ed emotivo... Ma che lo dico a fare ? Non so, vedete voi...


Darkman hanno apprezzato
Citazione
Condividi: