Giorgia Meloni fa i...
 
Notifiche
Cancella tutti

Giorgia Meloni fa il colpo grosso: Stellantis ammutolita, in Italia arriva un super colosso - Derapate


Detrollatore II
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 459
Topic starter  

Ricattate il governo e il paese, preannunciando nuove delocalizzazioni e tagli al personale?
Distruggete il nostro tessuto industriale e produttivo?
Volete gli incentivi per l'elettrico??
Allora ve faccio vedé io come ve combino!

https://www.derapate.it/2024/02/27/giorgia-meloni-fa-il-colpo-grosso-stellantis-ammutolita-in-italia-arriva-un-super-colosso/

https://www.youtube.com/watch?v=pW71gy0moao


Citazione
Bertozzi
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 87
 

Eroina!


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3172
 

Ci sono dei fatti che intrigano nella loro successione o contemporaneità.

Primo: Elkann va in visita al presidente della repubblica Mattarella e ben si guarda dal fare una visita di cortesia alla Meloni, come sarebbe d' obbligo. Sconosciuto l' oggetto effettivo del colloquio di questo privato cittadino con il massimo esponente della Repubblica. Non solo. Elkann ha avuto anche incontri con Giorgetti, con il governatore della Banca d’Italia, con il generale dell’Arma dei Carabinieri, Teo Luzi, e l’ambasciatore degli Stati Uniti in Italia. I colloqui con gli ultimi due soggetti paiono essere notevolmente al di fuori della prassi istituzionale e diplomatica. Era latore di un 'messaggio' di terzi che coinvolgeva le istituzioni italiane ? Che tipo di 'peso' si può dare a costui dopo che ha chiaramente fatto un 'exit' dall' Italia quantomeno fiscale ( Olanda ) ? A che titolo chiede incontri ed a che titolo ottiene udienza ?

Secondo: la Meloni apre a Toyota in Italia, assestando a Stellantis uno sberlone non da poco.

Terzo: nel frattempo, la GDF inizia a far luce sull'opacità del testamento di Agnelli. Altro grosso schiaffone agli Elkann.

Quarto: a cavallo di tutto ciò, saltano fuori i dossier su personaggi importanti della politica e del mondo degli affari, con nomi per ora non ancora noti nella loro interezza ( più di tremila ), per iniziativa di membri del governo ma con l'appoggio di Cantone, giudice in quota alla sinistra adesso impegnato a sostenere le tesi di un 'complotto' ai massimi livelli. La situazione diventa incandescente. 

Quinto: Salvini tuona sulla necessità di chiarezza in tutte le sedi, anche estere, su esecutori e mandanti, anche ai massimi livelli. Ulteriore pesante allusione a gangli nevralgici ed assai sensibili del nostro 'deep state'.

Sesto: la mummia sicula pare affranto e si dichiara semplice 'custode della Costituzione', nonostante i poteri che la sua carica gli mette graziosamente a disposizione. Un passo indietro dopo le molte e troppe intromissioni nella politica governativa. Come dire: io sono fuori. Sì bello e noi ci crediamo...

Settimo: l'edificio istituzionale traballa non da ridere. La Meloni parla come se non fosse il presidente del consiglio ma come un semplice parlamentare, dichiarandosi sorpresa e bla bla bla quando proprio per la sua carica detiene poteri e saperi tali da far lei stessa chiarezza prendendo decisioni ultimative. 

Ottavo: la cosa buffa ed insieme drammatica è lo stupore virginale con cui parecchi affrontano la cosa. Come fosse inaudito che i servizi, o chi per essi, compilino dossier su tutto e tutti, come se la NATO fosse un organismo tipo la 'Canottieri Tevere', come se l' accesso a fonti informatiche 'riservate' non fosse prassi già ampiamente consolidata in ambienti 'riservati', come se come se...: come se i parlamentari e gli uomini di governo fossero 'esenti' da possibili indagini per la loro carica superiore a quella dei comuni cittadini ( noi ). Emerge in fondo la spocchia elitista che sovraintende la nostra politica, che si adonta di quanto è invece comune realtà per il resto della popolazione: come si permettono, sembra essere il loro vero pensiero.

Nono: il governo a mio avviso non sta in piedi ancora per molto se non riesce a chiudere la vicenda rapidamente, dando prova di decisionismo efficace, perchè questa vicenda si accavalla con quanto aveva già fatto Nordio con legge di fine anno: limitare le intercettazioni in modo da tutelare anche l' indagato. Qui parte di conoscenze riservate sarebbero state passate alla stampa o avrebbero potuto esserlo, per condire campagne di informazione tendenziosa o vera e propria disinformazione.

Perchè adesso, proprio adesso, salta fuori tutto questo ? 

Che informazioni si volevano pubblicare oppure nascondere per converso ?

In concreto, che tipo di informazioni sono in questione ?

 


RispondiCitazione
Detrollatore II
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 459
Topic starter  

Oriundo, grazie mille per questa sintesi obiettiva e accuratissima dei fatti che stanno succedendo.

In realtà ne stanno succedendo molte altre, alcune delle quali apparentemente senza nessi con ciò che hai elencato:

- l'UE e i paesi "trainanti" come la Germania stanno passando un brutto periodo
- Trump incalza sempre di più in USA (e non è Deep State)
- Il multipolarismo e i BRICS conquistano sempre più spazi nel contesto geopolitico, economico e commerciale, affondando il globalismo
- Meloni va da Biden e oltre a far tornare Forti in Italia, dopo qualche giorno, apprendiamo che gli USA hanno finalmente intenzione di mandare aiuti in Palestina
- in Africa sempre piu stati si liberano dal giogo franco-americano e nello stesso tempo il governo italiano costruisce partenariati commerciali con vari paesi africani, tra l'altro sempre più amici della Russia
- Putin parla di amicizia col "popolo italiano"
- golden power e politica sovranista su molti assets importantissimi (nelle telecomunicazioni, ex ILVA, ora FIAT appunto, ecc ecc ne ho parlato nei miei post in tutti questi mesi)
- no al MES, alla transizione green falsa e nociva, al pareggio di bilancio
- dati economici in crescita maggiore rispetto ai paesi "gloriosi" tradizionalmente in UE
ecc ecc ecc

Insomma Oriundo, non credo si possa semplicisticamente ricondurre la "sorpresa" dei nostri governanti per questi misfatti che riguardano magistratura servizi e uomini della GdF all' ipocrisia.
Credo ci siano momenti per tacere, momenti per dire la verità e momenti in cui fingere sorpresa fa parte di una strategia sofisticatissima.

Tutti coloro che vanno cercando parole di pace, parole contro l'Ucraina, parole contro Israele, tutta la verità ora e qui, ecc non capiscono che in politica, in questo contesto globalista dominato da meccanismi truffaldini, propagandistici, che influenzano le masse e che ha ancora in mano molte leve di potere, bisogna essere molto furbi e usare le stesse strategie e a volte le stesse menzogne, per poter essere efficaci e fare svegliare le masse accecate dalla propaganda, che rappresentano paradossalmente spesso un ostacolo importante per realizzare le cose buone e giuste per i cittadini.

NB: altri fatti che potrebbero accadere in futuro, in merito a una esposizione al pubblico come quella dello spionaggio abusivo, sono i brogli elettorali. 
Ciò che invece è già accaduto con questo schema è l'esposizione del male dei vaccini. Ci è costato molto ma alla fine forse la gente sta capendo, perché sono calate le vaccinazioni pediatriche, oltre a quelle anti covid.
E a proposito c'è una novità: i tribunali si muovono....
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/genova-vaccino-covid-camilla-canepa-morta-indagati_78761490-202402k.shtml


RispondiCitazione
Detrollatore II
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 459
Topic starter  

Bertozzi capisco perfettamente questa ironìa ed è come un blasfemo tra bizzochi che mi lancio in questa difesa appassionata e scandalosa del governo, provocatoriamente e da una posizione per la quale, fare gli antipolitici, antisistema oltranzisti e i duri e puri rappresenta per me una porta già sfondata, con un bisogno di evolversi verso un altro livello che pare quello originario della "fase ingenua". Pare, solo ad occhi poco attenti...
E' lo stesso schema seguito ad esempio da chi passa da una concezione tollerante verso l'omosessualità a una tendente all'omofobìa, dove questa rappresenta un passo evolutivo anziché, come apparente possono credere in molti, rappresentare un regresso abietto (perché viene compiuto dopo avere acquisito nuove e importante informazioni sull'argomento).


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3172
 

https://notizie.virgilio.it/caso-dossieraggio-meloni-subito-l-ok-alle-nuove-norme-crosetto-e-nordio-chiedono-commissione-d-inchiesta-1609884

La signora Meloni pare riaversi dal suo virginale stupore mentre esponenti del suo Governo premono forsennatamente per una commissione d'inchiesta governativa: ovvero per il polverone consueto, condito da roboanti affermazioni di principio tipo 'patres conscripti' mentre Sagunto viene espugnata.

Questa è materia per la decretazione d'urgenza, a tambur battente e non per infinite e plateali affermazioni di principio, retoriche e ridicole affermazioni di un potere interno che non esiste più: perchè questa è l'aspetto politico rilevante, che naturalmente nessuno susciterà come tale.

Più in profondità, l'uomo di collegamento della GFA avrebbe effettuato in un paio d'anni ( '21 e '22 ) ottocento accessi a banche dati riservate senza preventiva autorizzazione. Nulla si sa per ora per gli anni successivi, ma si può immaginare che la cosa non si sia fermata, se non intensificata.

Permangono nell' ombra i fruitori di queste info, gli utilizzatori finali, come anche al momento i soggetti-vittima, ma se devo dire la mia impressione, penso che tutto vada in direzione di esponenti istituzionali elevatissimi. Altrimenti a che ed a chi servirebbe ?

Ma tornando sull'argomento centrale, perchè vi devono essere banche dati preventive su cittadini italiani ? E perchè mai la GDF vi può aver illimitato accesso, sia pure dopo 'autorizzazioni' ? Questo è il punto centrale, che naturalmente non verrà toccato, temo.

 

 


RispondiCitazione
Detrollatore II
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 459
Topic starter  

Ripeto sinteticamente che la Meloni e tutti i politici che non hanno avuto le mani in pasta nel potere piu marcio come invece hanno avuto pidini, comunisti e pentafurbetti non si stupiscono di nulla. Sanno tutto e il loro piano per portare tutto alla luce è molto più complesso e lento di quanto possiamo credere, aspettandoci ad esempio atteggiamenti lineari, immediati e dichiarazioni del tutto esenti da ambiguità, ammesso stiano operando per il nostro bene.

Non sto nelle loro teste, ma queste analisi apparentemente alquanto contorte e poco semplicistiche  sono le uniche a cui posso dare peso in questo momento epocale.


RispondiCitazione
Bertozzi
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 87
 

Eroina! E se non bastasse morfina!


IlContadino hanno apprezzato
RispondiCitazione
Detrollatore II
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 459
Topic starter  

Sì Bertozzi, quella della controinformazione italiana:
https://lecourrier-du-soir.com/coup-de-theatre-en-colere-litalie-declare-la-guerre-a-loms-et-dechire-le-pass-sanitaire-mondial/


RispondiCitazione
Condividi: