GRETA THUNBERG “PIR...
 
Notifiche
Cancella tutti

GRETA THUNBERG “PIRRALHA”


mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1456
Topic starter  

In un mio precedente post su Comedonchisciotte avevo definito Greta Thunberg “un’attivista svedese, dal volto sciapito e dall’espressione spenta, degna rappresentante di un’umanità fecebook-dipendente”.
Meglio di me però ha fatto il presidente brasiliano che l’ha chiamata “pirrralha” parola che si traduce in italiano “bambina”, persona che ha un comportamento “infantile”, che ancora non è cresciuta e pertanto non all’altezza di parlare di argomenti riservati agli adulti.
Ma Greta di par suo che cosa fa? Dimostrando un’ignoranza degna delle talpe sciapite come lei ha decorato il suo nome su Twitter con la parola “pirralha” usata dal presidente Bolsonaro per rispondere alle ridicole accuse della “pirralha” sull’Amazzonia, foresta di cui la Greta non ha mai nemmeno sorvolato e di cui ha sentito solo parlare.
Greta dovrebbe ancora crescere e maturare prima di cimentarsi sui problemi del clima che di solito fa tremar le vene e i polsi fior di scienziati.
Nonostante ciò la stampa e la finanza internazionale continuano a darle un’importanza e una risonanza, per motivi che certamente non hanno nulla a che vedere con il clima ma solo con i torbidi interessi dei poteri forti e del globalismo economico.
Riproduciamo il video del Presidente Bolsonaro pubblicato su youtube. Anche se in lingua portoghese sarà di diletto per il pubblico italiano.

https://www.youtube.com/watch?v=i-Mjfwd5D9A&feature=em-uploademail


Citazione
uomospeciale
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 776
 

Ho capito quasi tutto quello che ha detto.
Almeno le mie vacanze a Natal sono servite a qualcosa...


RispondiCitazione
Condividi: