IL RECINTO MENTALE ...
 
Notifiche
Cancella tutti

IL RECINTO MENTALE IN CUI CI TENGONO


Maryland
Estimable Member
Registrato: 5 mesi fa
Post: 191
Topic starter  

LA FUNZIONE DEL FALSO BINARIO

tratto da OffGuardian, i commenti in stampatello sono di V_V

"Nel suo libro “The Common Good” del 1998, Noam Chomsky descrive il ruolo chiave che hanno i dissensi opportunamente gestiti nella politica moderna..."

QUESTO È IL "RECINTO" DELLA NORMALIZZAZIONE CHE VI SPIEGHIAMO SEMPRE
👇👇👇

“Il modo intelligente per mantenere la gente passiva e obbediente è quello di limitare rigorosamente lo spettro delle opinioni accettabili, ma di consentire nel contempo, un dibattito molto vivace all'interno di questo spettro, incoraggiando persino le opinioni più critiche e antitetiche. Questo dà alle persone la sensazione che ci sia un pensiero libero, mentre i presupposti del sistema vengono rafforzati dai limiti posti nell'ambito del dibattito...”.

È IL RECINTO IN CUI IN TANTI FINISCONO CONDOTTI DA ALTRETTANTI COMPLICI, VOLENTI O NOLENTI, DEL SISTEMA NAZICOMUNISTA, PERCHÈ RISPETTIVAMENTE O SONO PAGATI O MINACCIATI PER FARLO OPPURE, E QUESTA È LA COSA PEGGIORE, NON CAPISCONO COSA SIA LA "NORMALIZZAZIONE DELL'ORRORE DELLA DITTATURA" E NON VEDONO IL RECINTO DENTRO CUI LI FANNO OPERARE. UN RECINTO CHE POI LORO DA EGOICI E COCCIUTI RINFORZANO CON TANTE ILLUSIONI UTILI AL SISTEMA PER PROCEDERE. QUESTI SONO I PEGGIORI PERCHÈ SONO TENDENZIALMENTE ONESTI DI ANIMO PER CUI L'ENERGIA CHE ESCE DA LORO È DISCRETAMENTE CREDIBILE MA PURTROPPO LA LORO IMPERIZIA E INCAPACITÀ DI CAPIRE E SOPRATTUTTO LA LORO DISONESTÀ INTELLETTUALE DETTATA DALL’ORGOGLIO DI NON VOLER AMMETTERE DI AVERE TORTO, DANNEGGIA LORO E TUTTI COLORO CHE LI SEGUONO.
QUESTI SOGGETTI VANNO TUTTI A FINIRE NELLA GABBIA DEL SISTEMA: LA POLITICA, CHE È COME IL RISUCCHIO DI UNO POTENTISSIMO SCARICO DEL CESSO.

Questo rimane vero nonostante il fatto sempre più evidente che Chomsky stesso fa parte di questa logica.

PERCHÈ LA LOGICA È NORMALIZZARE TUTTI GLI STRUMENTI DI MANIPOLAZIONE E CONTROLLO, DICHIARANDOLI !!
RIDUCENDONE COSÌ L'IMPATTO CONTRO REATTIVO (quello di coloro che si ribellano) NEL TEMPO.

"Quello che descrive è il “falso binario”. L'imposizione dell'idea che il punto di vista A sia la narrazione ufficiale accettata e che il punto di vista B sia quindi la sua antitesi."

NORMALIZZAZIONE DEL DISSENSO, SE C'È TUTTO SCORRE IN MODO "NORMALE E CIVILE"

"I punti da C a Z possono quindi essere ignorati."

MIMETIZZAZIONE DIETRO LA NORMALIZZAZIONE

"Il fatto nascosto ma che più si percepisce, è che sia il punto di vista A che il punto di vista B in realtà rafforzano la narrazione onnicomprensiva che viene venduta, ed entrambi conducono alla stessa conclusione."

CHE NULLA C'È DI CUI PREOCCUPARSI SE QUELLO CHE SI PERCEPISCE È "NORMALE DIBATTITO CIVILE". NON IMPORTANO I CONTENUTI E LA LORO GRAVITÀ, QUELLO CHE CONTA È IL LINGUAGGIO NORMALIZZATO E LA CIVILTÀ DEI TONI.
ECCO PERCHÈ BISOGNA USCIRE DALLE RIGHE DELLA NORMALIZZAZIONE E COSÌ DAL RECINTO.

È uno strumento di gestione incredibilmente efficace.

PERCHÈ L'UOMO IN MAGGIORANZA RICERCA LA SICUREZZA, LA STABILITÀ, LA RASSICURANTE ACCOGLIENTE NORMALITÀ, E NON IMPORTA QUANTI VENGONO AMMAZZATI PERCHÈ LORO L'ABBIANO, O QUANTI DIRITTI GLI RUBINO PER CONCEDERGLIELA, NE HANNO BISOGNO E SE LA PERCEPISCONO (GUERRA DI PERCEZIONI) QUESTA LI ASSOPISCE SUBITO. PER LA COSCIENZA L'IMPORTANTE È AVERE L'IBAN O IL PAYPAL PER FARE LE OFFERTE ALLE VARIE REALTÀ CHE REGGONO LA GESTIONE CIVILE DELL'ORRORE PRODOTTO, O SBATTERSI IN ATTIVITÀ DI CONTRO REAZIONI DEL TUTTO INUTILI.

Un falso binario permette di manipolare non solo i conformisti che obbediscono automaticamente, ma anche coloro che si considerano “anti-establishment”, contrari o “ribelli”.

QUANTE VOLTE E DA QUANTO TEMPO VI SPIEGHIAMO QUESTI PRINCIPI ? NOI V_V LA DEFINIAMO L'AUTOMANIPOLAZIONE DEL CREDERE CHE AGIRE DENTRO LA SCACCHIERA POSSA ESSERE UNA SOLUZIONE.

Come si creano i falsi binari? Spesso vengono introdotti inizialmente con i seguenti metodi...

🔹Utilizzando i media tradizionali per pubblicizzare ampiamente il punto di vista B, dando a intendere di negarlo, confutarlo o ridicolizzarlo.

🔹”Far trapelare” presunti documenti riservati che “espongono” il punto di vista B come “verità nascosta”. Di solito questo avviene attraverso i media tradizionali, anche se è più efficace se si riesce a diffonderlo attraverso i media indipendenti.

🔹Creare entità che siano etichettate come “anti-establishment”, ma che abbiano un seguito di massa, e alimentarle con le tesi del punto di vista B.

E AGGIUNGIAMO: ASSICURARSI CHE LA CONTRO INFORMAZIONE NON PARLI MAI, O QUASI MAI, DI TUTTE LE FORME DI LOTTA CHE NON SUBISCONO IL CONDIZIONAMENTO DEI "FALSI BINARI". VEDI

"Una volta che il punto di vista B diventa una visione dominante “anti-establishment”, ci si può permettere di sedersi e lasciare che l'istinto oppositivo della natura umana faccia il lavoro per voi, rafforzando il falso binario che avete creato senza la minima consapevolezza di ciò che sta accadendo."

PENSATE A TUTTE LE CAZZATE CHE VENGONO DETTE E INTRAPRESE SENZA LA MINIMA COGNIZIONE DI QUESTO MECCANISMO.
NOI V_V VI ABBIAMO SPIEGATO SUBITO E DA SEMPRE TUTTO QUESTO ILLUSTRANDOVI IL CONCETTO DI SCACCHIERA E AUTOMANIPOLAZIONE DELLA CONTRO REAZIONE E DI ACCETTAZIONE DELLA NORMALIZZAZIONE DELL'ORRORE.

"Si capisce che l'unica soluzione agli evidenti e reali mali del punto di vista A sia il punto di vista B.

Il fatto che il punto di vista B ammetta in realtà tutte le stesse falsità contenute nel punto di vista A passa inosservato, "

"AMMETTE" NEL SENSO CHE COMPORTANDOSI DA OPPOSITORE CIVILE LE SDOGANA COME "NORMALI", "ACCETTABILI", CONTRO LE QUALI SI PUÒ DISSENTIRE MA CIVILMENTE, E SENZA EVIDENZIARNE IL LIVELLO DI GRAVITÀ CHE ESSE COMPORTANO. TUTTO CIVILE?
TUTTO NORMALE? TUTTO PIATTO ? NESSUN VERO PROBLEMA.

⭕️"e chiunque lo faccia notare tende a essere attaccato da entrambe le parti."⭕️

ED ECCO CHE QUESTI SIAMO NOI I V_V‼️
CHE COME DA MANUALE, SICCOME DA SEMPRE FACCIAMO NOTARE IN MODO NETTO E CRUDO TUTTO QUESTO MECCANISMO DEL RECINTO DELLA NORMALIZZAZIONE DELLA CONTRO REAZIONE, DA SEMPRE VENIAMO ATTACCATI DA ENTRAMBE LE PARTI.
CHE DI FATTO SONO ALLEATE CONTRO LA VERITÀ.

I falsi binari sono una manna dal cielo per gli opinion-manager.

Dal canale principale di V_V: https://t.me/vvvvvinc

Articolo originale: https://off-guardian.org/2022/05/16/the-function-of-the-fake-binary/

 

 


Citazione
Jocondor
Eminent Member
Registrato: 5 mesi fa
Post: 27
 
Pubblicato da: @maryland

LA FUNZIONE DEL FALSO BINARIO

 

ED ECCO CHE QUESTI SIAMO NOI I V_V‼️
CHE COME DA MANUALE, SICCOME DA SEMPRE FACCIAMO NOTARE IN MODO NETTO E CRUDO TUTTO QUESTO MECCANISMO DEL RECINTO DELLA NORMALIZZAZIONE DELLA CONTRO REAZIONE, DA SEMPRE VENIAMO ATTACCATI DA ENTRAMBE LE PARTI.
CHE DI FATTO SONO ALLEATE CONTRO LA VERITÀ.

I falsi binari sono una manna dal cielo per gli opinion-manager.

Dal canale principale di V_V: https://t.me/vvvvvinc

Articolo originale: https://off-guardian.org/2022/05/16/the-function-of-the-fake-binary/

 

 

Ma allora, sei una ViVi oppure no? tempo fa lo negavi, adesso scrivi che lo sei. Bene.

Menomale che ci siete voi, che fate "notare in modo netto e crudo " eccetera eccetera, perché se non lo faceste voi, parrebbe che non ci siano altri diversi da voi che lo fanno...

Voi attaccate gli altri che fanno lo stesso tipo di battaglia, e contemporaneamente vi lamentate di essere attaccati da tutti loro? Che  non hanno la minima cognizione di questo meccanismo?

La cosa suona proprio male. Fate pace con voi stessi, prima di tutto.

Smettetela di continuare  a rivendicare una vostra specificità che proprio non si vede. Fate vedere di cosa siete capaci, e se avete veramente qualcosa di più degli altri, finalmente lo si vedrà alla luce del sole.


RispondiCitazione
Maryland
Estimable Member
Registrato: 5 mesi fa
Post: 191
Topic starter  

Ho copiato e incollato il post dal canale di V_V.

 

RIPETO: Nessun attacco agli altri. Si dice solo, con cognizione di causa (visto che le prime guide sono analisti di guerra!!) che le altre soluzioni non hanno speranze oggi, purtroppo. Ma lasciamo perdere, va’.

 

"Fate vedere di cosa siete capaci, e se avete veramente qualcosa di più degli altri, finalmente lo si vedrà alla luce del sole."

 

Si vede se si è svegli e aperti e non è una condizione che capita a tutti.


RispondiCitazione
Condividi: