La Germania chiude ...
 
Notifiche
Cancella tutti

La Germania chiude le sue ultime centrali nucleari: le bollette dell'elettricità salgono fino al 45%


ekain3
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 417
Topic starter  
Si potrebbe dire che i tempi non potrebbero essere peggiori per l'attuazione degli obiettivi climatici "net zero", data la già bollente instabilità economica in tutto il mondo occidentale. O forse il tempismo è perfetto per le persone al potere?
 
Con la stagflazione ancora dilagante negli Stati Uniti e in Europa, l'ultima cosa di cui qualcuno dovrebbe preoccuparsi è un aumento inferiore a 1°C delle temperature globali negli ultimi 100 anni. Non ci sono prove concrete di una crisi climatica significativa, e tutte le persone che ci dicono che una crisi è proprio dietro l'angolo lo fanno mentre rastrellano miliardi di dollari di finanziamenti da governi e istituzioni di think tank con un interesse acquisito nel rafforzare l'isteria. In altre parole, non vi è alcuna base per restrizioni esponenziali sulle emissioni di "gas serra". L'affermazione della crisi climatica è una farsa.

Quando le politiche del culto del clima vengono esaminate con lucidità, diventa ovvio che salvare il pianeta non è una preoccupazione primaria. Piuttosto, lo scopo dell'agenda è aumentare il potere delle burocrazie governative a un livello mai visto dai tempi degli imperi feudali dei secoli passati. Preparati al ritorno dello stile di vita contadino...

 
Un fattore che emerge costantemente nella lotta per i mandati sul cambiamento climatico è il crescente bisogno di energia che si scontra con tagli deliberati ai mezzi di produzione. Le élite dell'establishment vogliono un accesso limitato all'energia per il pubblico e vogliono che le persone paghino di più per ogni fetta della torta sempre più ridotta. Un perfetto esempio di questa dinamica è lo sforzo diffuso da parte di tali governi per chiudere le centrali nucleari, una delle forme di energia più pulite che abbiamo dal punto di vista delle emissioni di carbonio.
 
La Germania, già nel bel mezzo di una carenza energetica dovuta alla perdita di forniture di gas naturale dalla Russia, ha appena chiuso le sue ultime tre centrali nucleari operative la scorsa settimana, lasciando la nazione a secco quando si tratta di elettricità facilmente accessibile. La Germania ha alcuni dei prezzi dell'elettricità residenziale più alti di tutta Europa e stanno per esplodere ancora di più nel breve termine.
 
Poiché i prezzi dell'energia sono aumentati lo scorso anno a causa del conflitto ucraino, alcuni membri del governo del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno esitato a chiudere le centrali nucleari come era stato previsto, il 31 dicembre 2022. Scholz ha accettato una proroga una tantum della scadenza, ma ha insistito sul conto alla rovescia finale che si sarebbe tenuto il 15 aprile.
 
Parallelamente alla chiusura delle centrali nucleari, l'azienda elettrica multinazionale tedesca E.ON ha aumentato i suoi prezzi fino al 45% a partire dal 1° giugno.
 
"In alcune parti della NRW (Nord Reno-Westfalia), il nuovo prezzo è di 49,44 centesimi lordi per chilowattora, il che significa un adeguamento di circa il 45% per un consumo medio", ha affermato un portavoce di Eon Energie in Germania.
 
Ironia della sorte, le carenze lo scorso inverno hanno costretto il governo tedesco ad aumentare le operazioni delle centrali elettriche a carbone, eppure stanno chiudendo le centrali nucleari a energia pulita per far posto alle cosiddette energie rinnovabili. Se le iniziative per il cambiamento climatico non sembrano avere molto senso in questi giorni, è perché dietro di esse non c'è altra logica se non quella di creare un caos incrementale. La confusione sulle politiche verdi contrastanti lascia il posto a parchi eolici e solari notoriamente inefficienti che non possono sostenere la popolazione esistente, ma consente anche una presa di potere politico globale su una scala senza precedenti.
 
 

ducadiGrumello hanno apprezzato
Citazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 932
 

Germania. La chiamano "transizione energetica"... chiudere le centrali nucleari e importare elettricità da nucleare dalla Francia e elettricità prodotta utilizzando il carbone dalla Polonia.

Le cose stanno andando talmente male che ora persino un giudice della Corte Costituzionale, ad una riunione della CDU a Merzig, si è lamentato ("Non tutti quelli che chiedono  'libertà' sono oppositori delle misure pandemiche") e ha criticato la Klimapolitik. Fonte: https://jungefreiheit.de/politik/deutschland/2023/verfassungsrichter-klartext/

Scholz si è rifiutato di collaborare ad una commissione internazionale per indagare sull'attentato del Nordstream. 

Questo post è stato modificato 1 anno fa da Pfefferminz

ducadiGrumello, BrunoWald e ekain3 hanno apprezzato
RispondiCitazione
BrunoWald
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 436
 

Scholz come don Abbondio.

Ma non lo giudico per questo: se sgarra lo distruggono, al posto suo chi farebbe altrimenti? Il peccato semmai è proprio quello di trovarsi al posto suo: per mettersi in politica in queste condizioni bisogna essere sprovvisti del minimo senso della dignità. Specialmente in Germania e in Italia.


ducadiGrumello hanno apprezzato
RispondiCitazione
ducadiGrumello
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 182
 

@BrunoWald: diciamo che, da uno apostrofato come "salsiccia di fegato" dall'ambasciatore ucraino, non ci possiamo aspettare la tempra di Gengis Khan, ma nemmeno di Thomas Sankara. Più in generale, io ho smesso di riporre fiducia nei politici da tempi non sospetti; ciò che non cessa di stupirmi è la remissività dei popoli nel farsi asfaltare e condurre al mattatoio senza nemmeno un belato.

ps: grazie ad Ekain per i post sempre centrati e interessanti


BrunoWald hanno apprezzato
RispondiCitazione
ekain3
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 417
Topic starter  

ducadiGrumello: grazie dell' incoraggiamento, un saluto!

Questo post è stato modificato 1 anno fa 2 volte da ekain3

RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3190
 

@Bruno, Scholz è un furbastro che guardando la luna nel pozzo, si butta pensando di prenderla: gli hanno detto così...

Perchè ? Perchè pensa che facendo 'ammuina' alla Nato senza troppo impegnarsi, crede che un domani le terre tedesche pre-II GM possano tornare bel belle a Berlino. Così, come regalo di Natale, probabilmente promessogli in separata sede accanto all' albero. Crede alle frottole occidentaliste simulando il contrario e non si avvede che tutti hanno capito.

In realtà, la Prussia orientale è deserta di autoctoni, sterminati o costretti ad esodare con una 'marcia della morte' terribile, le terre dei Sudeti furono liquidate da cechi e moravi con odio altrettanto feroce, mentre i boccone grosso il confine con la Polonia, ben difficilmente tornerà indietro: Varsavia se lo terrà ben stretto, dopo aver fatto anche lei una bella pulizia etnica ai suoi tempi.

La Germania è un Paese che si potrà riprendere geograficamente solo dopo una ampia guerra atomica: che la distruggerà per la terza volta, e con lei, l' Europa intera.

Cosa ne resterà se la Nato si ostinerà nelle sue provocazioni folli ( l' ultima: il posto a Bruxelles per Kiev è garantito senza se e senza ma ) è materia solo per indovini e profezie, tutte sciaguratamente inclini a vederci definitivamente distrutti.

 


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 932
 

"Scandalo Cum Ex" 

"La commissione d'inchiesta contro Scholz si avvicina"

https://www.sueddeutsche.de/politik/cum-ex-scholz-1.5811104

CDU e CSU vogliono una commissione d'inchiesta che faccia luce sul ruolo del cancelliere Olaf Scholz nell'affare denominato "Cum Ex", quando lui era sindaco di Amburgo. I partiti Die Linke e AfD sostengono la richiesta di CDU/CSU. La coalizione "semaforo" (SPD, Grüne e FDP) cercano di impedirla, appellandosi al regolamento interno del Bundestag.

Olaf Scholz era già stato interrogato a proposito ed era passato alla storia rispondendo che non si ricordava più. 

Diciamo che questa storia del Cum Ex lo perseguita. Forse la CDU/CSU lo fa per motivi di politica interna, ma in Germania ci sono persone veramente indignate per quello che è successo.

Scholz doveva rispondere su colloqui con il banchiere della Warburg Bank di Amburgo, la quale, essendo scaduti i termini, non ha dovuto restituire al fisco diversi milioni. 


RispondiCitazione
ettorefieramosca
New Member
Registrato: 1 anno fa
Post: 2
 

ma guarda un po' come gira strano il mondo...

30-40 anni fa' la controinformazione/spocchiosetts ci diceva che le centrali nucleari avrebbero sterminato l'umanita'... hanno ammazzato la ricerca scientifica e ci hanno costretto a dipendere dagli sceicchi arabbetti e poi dagli oligarchi russi

salvo poi lamentarsi che "Un perfetto esempio di questa dinamica è lo sforzo diffuso da parte di tali governi per chiudere le centrali nucleari, una delle forme di energia più pulite che abbiamo dal punto di vista delle emissioni di carbonio."

ora di nuovo si legge che la transizione energetica vuole sterminare l'umanita' come si starnazza copiosamente su cdc. Chissa se gli eroi della controinformazione impediranno di nuovo la ricerca scientifica e finiranno per metteresi le centrali nucleari nel giardino di casa, o forse, continuare a dipendere da arabetti, russi e americani.

Riguardo l'off-topic, si Scholz non e' il massimo della trasparenza, ma okkio alle alternative, la Wagenknecht al massimo vincera' un contratto con l'Oreal, ... o forse l'alternativa che vi piace e' la AfD, buona fortuna.

Questo post è stato modificato 1 anno fa da ettorefieramosca

RispondiCitazione
Luca VFR
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 118
 

Quando un popolo è genio (dell'Innaffiatoio) c'è ben poco da dire. Ah, beninteso. Dopo di loro, nella graduatoria genio e più genio, ci siamo noi.


RispondiCitazione
Condividi: