VERSIONE GAY DELLA ...
 
Notifiche
Cancella tutti

VERSIONE GAY DELLA BIBBIA


mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1446
Topic starter  

Gruppi gay lanciano un manuale con la loro trascrizione della Bibbia.

Il manuale analizza i passaggi del Libro sacro considerati discriminatori nei confronti dei gay.

 

L´inizio é promettente. Aver scelto la Bibbia per una revisione in chiave gay dei libri sacri piú diffusi al mondo come la Bibbia (in molti paesi, tra l´altro, una copia della Bibbia la troviamo anche sui tavolini delle camere d´albergo) é una strategia che ha del selvaggio, perché mira a sconvolgere la coscienza religiosa delle persone. Sono sicuro che il prossimo libro che vedremo sottoposto a revisione in chiave gay saranno i Vangeli e subito dopo il saccheggio sará sistematico e generalizzato. Si salvi chi puó.

Ebbene, la notizia. nuda e cruda é questa:

Il prossimo 28 aprile, l'Associazione Nazionale LGBT+ e la Rete Gay Latina lanceranno un libretto con la visione dei gruppi gay sulla Bibbia. Il manuale analizza passaggi del Libro Sacro considerati discriminatori e cercherà, dopo attenta revisione, di inserirli in un "contesto attuale".

Nell'annunciare l'uscita, il sito ufficiale del movimento informa: "'E ti darò le chiavi del regno dei cieli" è il versetto che ha guidato la preparazione di questa pubblicazione, "spinti dal desiderio di aprire gli armadi che per tanto tempo hanno imprigionato esperienze divergenti di genere e sessualità nel cristianesimo".

"La nostra alternativa, per coloro per i quali il cristianesimo ha ancora un senso, è cercare i nostri modi di leggere non solo questi testi, ma il messaggio biblico nel suo complesso", si legge in un estratto del manuale redatto dalla Rete Gay Latina.

"Di seguito vengono presentati alcuni possibili esercizi per liberare il messaggio biblico e sbirciare dal buco della serratura".

Il documento di 130 pagine è diviso in "armadi" e "chiavi". Ogni capitolo è una nuova apertura, "che crea modi per riconoscere e celebrare l'individualità, le differenze e le singolarità di ogni persona che si mette in cammino verso un'esperienza liberante di cristianesimo".

Ad un certo punto, il manuale gay insegna le identità di genere che secondo le istruzione del testo esistono, tra cui la "non-binarietà", la “cisgeneritá”:  (binarietá: orribile vocabolo che troviamo solo nel linguaggio tecnico e che significa letteralmente: caratteristica di ciò che è duplice, ndt) il "cisgenerismo"  (si riferisce a un organismo geneticamente modificato ossia un essere vivente il cui materiale genetico  è stato modificato mediante l'ingegneria genetica. Il termine "transgenico" si riferisce a un organismo che contiene uno o più segmenti di DNA o geni che sono stati manipolati tra o all'interno delle specie, ndt) e la "transessualità" (parola che non ha bisogno di spiegazione, ndt)

Inoltre, il manuale afferma che i presunti pregiudizi nei confronti delle persone LGBT+ si sono condensati nella cosiddetta "ideologia di genere".

"Forgiata inizialmente da gruppi cattolici romani negli anni '90, questa espressione è stata adottata e diffusa da segmenti di altre confessioni cristiane e da gruppi e persone che usano un linguaggio cristiano", si legge nel testo. "L'obiettivo è demonizzare l’ideologia di 'genere' - uno strumento nato negli ambienti femministi per analizzare i modelli di identità e di relazione che sono alla base delle disuguaglianze strutturali e della violenza - e quindi delegittimare contemporaneamente il campo degli studi di "genere", i movimenti LGBTI+ i movimenti femministi e le lotte per la garanzia e l'espansione dei diritti sessuali e riproduttivi (sic!) e della libera espressione di genere".

 

Fonte: www.revistaoeste.com

 

 

 

 


Citazione
SupernovaX
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 82
 

Questa proprio ci mancava! siamo praticamente al paradosso.

La Bibbia è probabilmente il libro, anzi l'insieme di libri, più travisato del mondo. 

Quando erano di moda gli ufo ecco arrivare la Bibbia ufologica, prima ancora ci furono le interpretazioni esoterico/massoniche e prima, ma proprio prima di queste, ci fu la più clamorosa delle interpretazioni: quella cristiana!

La Bibbia, ossia il canone dei testi ebraici, andrebbe considerato per quello che è: la storia di un popolo, delle sue guerre di conquista e dell'affermazione di una casa regnante supportata da una casta sacerdotale. Personalmente non ci vedo molto altro.

In quei testi non c'è alcuna forma di spiritualità perché il regno di Israele doveva essere fondato su questa terra in una regione ben precisa a beneficio di un popolo ben preciso. Mai un'accenno ad un'anima immortale o a dimensioni spirituali ulteriori, tutto si doveva svolgere nel qui ed ora, così come le profezie non erano indirizzate a popoli lontani nel tempo e nello spazio (ad esempio a noi...) ma ai loro contemporanei.

Anche la divinità adorata dagli ebrei non si discosta molto da quelle adorate dai popoli coevi (una proiezione della volontà di potenza del popolo ebraico la definì Nietzsche) a parte il dettaglio di preferire i sacrifici animali a quelli umani; evidentemente, sempre per citare Nietzsche, nel clero ebraico si trovavano "gran mangiatori di bistecche" e non vi era motivo di sprecare i fanciulli quando era molto più utile destinarli a rimpolpare le fila dell'esercito.

Già, il numero all'epoca faceva la differenza... da qui la condanna a tutte quelle forme di sessualità poco o nulla riproduttive o tendenti a sporcare la purezza della razza.

A questo punto mi aspetto che la nota teologa Greta riscriva lo stesso testo in chiave ecologista.


BrunoWald hanno apprezzato
RispondiCitazione
mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1446
Topic starter  

In quei testi non c'è alcuna forma di spiritualità perché il regno di Israele doveva essere fondato su questa terra in una regione ben precisa a beneficio di un popolo ben preciso

Sono fondamentalmente d´accordo con te. Quanto alla "spiritualitá ebraica" ti ricordo che la Kabala ebraica é un testo di altissima spiritualitá (logicamente per chi lo sa leggere e interpretare)! Ah! a scanso di equivoci, niente di massonico nelle mie parole!!!!

 


BrunoWald hanno apprezzato
RispondiCitazione
SupernovaX
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 82
 

Sicuramente in ogni religione c'è una componente exoterica ed una esoterica; lo Zohar è l'interpretazione esoterica della Torah così come i Misteri eleusini ed orfici rappresentavano la parte esoterica della religione greca o il sufismo per l'islam. Sono però interpretazioni spesso lontanissime dalle corrispondenti correnti popolari.

I massoni sono da sempre dei veri specialisti nel cooptare ciò che a loro fa più comodo, si tratti della Kabala ebraica, della cavalleria cristiana medioevale o della mitologia egizia (tranquillo, non ho neanche sospettato obbedienze di loggia...). Oggi la stessa funzione è svolta dai teosofisti new age.

Sono molti quelli che, partendo con intenzioni magari anche buone ed oneste, hanno realizzato dei frappè con le acciughe e le banane e da questi guazzabugli sono nate le bibbie gay ad uso di ufologi appassionati di esoterismo da tinello. 


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3172
 

Voi volate troppo alto ma anche troppo basso. Semplicemente, si vuole far credere che si possa riscrivere testi antichi, di cui abbiamo peraltro solo le versioni medievali e poco più, 'accordandole' bonariamente al sentire polcor odierno.

Questa è la versione corrente: la facciata americanoide.

In realtà, sottostante vi è una tendenza esoterica ben precisa.

Narrano antiche profezie, giudaiche, di come il Regno del Messia debba essere: una trasmutazione totale dei valori finora seguiti. Questo è il cardine esoterico preciso degli avvenimenti odierni, tutti quanti compresi.

Israele si vuole 'Messia di sè stesso' almeno a partire dal famoso congresso di fine ottocento ( quello che inaugurò il 'sionismo' politico e le sciagure poi venture, con le guerre mondiali ), ed adesso che ha ottenuto praticamente il dominio totalitario del mondo occidentale ( e anche di più: ma sotto traccia ... questo l'abbiamo capito ), pare finalmente giunto il tempo di cambiare i valori consueti per adeguarli alle profezie stesse, suggellando in modo definitivo il dominio e liquidando ogni 'messia'-'persona' possibile ed immaginabile: potenza dell' ideologia sostenuta dalla Quabbalah.

Residua, forse, la figura, assai cinematografica ma utile alle masse di decerebrati ( tipo quelli che si sono affollati a decine di migliaia per vedere a Bologna una squinzia miliardaria che elargiva sorrisetti di falso compiacimento ma di reale disprezzo ) ebbene la figura, perchè si tratterebbe solo ed esclusivamente di una maschera, di un 'soggetto' qualsivoglia che si segga sul trono di Davide e pretenda di essere creduto con alte acclamazioni di rabbini con i filatteri al vento e danze klezmer ( che amano molto...). Ci starebbe pure alla grande un 'jerusalema' che festeggiando l'accaduto esalti ancor più il luogo, il tempo e la persona. Una divina Kermesse.

Non sarà difficile trovare un individuo del genere: basta che dia ragione in tutto e per tutto ai sionisti ed il gioco è fatto.

Potrebbe essere tale una figura già conosciuta, ad esempio un tizio che dichiarandosi Gesù e reincarnatosi in questi tempi per adempiere dette profezie, renderebbe il gioco completo, con la 'conversione' posticcia di un popolo al cristianesimo e fine definitiva della Storia.

A D-o piacendo, s'intende...ed al vero Messia pure.

Non penso proprio, se devo essere sincero.

Ma a leggere certi scritti di rabbini attualmente viventi ( ve ne faccio esenzione ) tutto quello che sta accadendo è veramente semplice da capire. Sono sempre loro a condurre il gioco: e la stanchezza è d' obbligo.

 

Questo post è stato modificato 1 anno fa da oriundo2006

RispondiCitazione
Luca VFR
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 118
 

Mah! Da buon materialista alla bibbia do' un peso relativo, come al Corano ed a tutti i testi che vengono considerati più o meno "sacri". Della Bibbia in particolare salverei il libro dei Proverbi ed uno in particolare: I mulini del Signore macinano lentamente ma macinano molto fino. Sostituire il "Signore" con un personaggio di grosso calibro, attualmente Vladimir Putin e si vede come stia macinando la NATO e l'Occidente in genere fino a ridurlo a polvere. Perché è lì che arriveremmo, ci piaccia o meno, e anche senza usare le armi atomiche. Ci arriveremo per pura e semplice autodistruzione ed in un tempo che sarà anche fin troppo breve.


RispondiCitazione
Condividi: