"Non si può fuggire dalla realtà. La riduzione delle emissioni nei tempi e nelle modalità indicate dalla comunità scientifica costituisce un obbligo ineludibile, che riguarda tutti" e poi ""Non ci si può cullare nell'illusione di perseguire prima obiettivi di sviluppo economico per poi affrontare in un secondo momento le problematiche ambientali. Non avremo un 'secondo tempo'".
Fonte agi.it QUI.
Qualche tempo fa scrivevo che siccome hanno esagerato, pisciando abbondamente fuori da vasino adesso a qualcosa devono per forza rinunciare.
Ero benevolo, pensavo che fosse rimasto tra le fila cattogiudaiche un briciolo di "realpolitik". Manco per il c...iuffolo.
Insomma, quando vedi che uno spreme tutto ciò che può spremere e non risparmia nulla perseguendo certi fini totalitaristici, non ti viene in mente che vada altre e per ottenere 1 in più da 100 a 101 tira fuori anche quello che pregiudica il motivo per cui sta spremendo... Come a dire che spreme per il gusto di spremere e basta, tutto il resto chissene...
Invece NO! Pare proprio che che le cose stiano così. Quindi che senso ha l'intervento di un canuto rappresentate di spicco di un certo bipensiero (architetto dei governi Conte e Draghi non che uno dei principali rottamatori del sistema Italia che ha donato il suo nome a una oscenità giuridica degna dei suoi compari di merende e ora è il massimo grado in giudizio di questo paese e lo dimostra un giorno si e l'altro pure) che a differenza di tanti pare conservi ancora una parvenza di lucidità e coerenza (per lo meno non parla con gli amici immaginari durante le conferenze come Biden e non prega davanti a idoli pagani a forma di pene come il Papa) in un momento così drammatico e per una certa parte di plutocrazia occidentaloide?
Possibile che non si renda conto che sta chiedendo la botte piena e la moglie ubriaca? Come si conciliano nella mente di quest'uomo e dei suoi sodali in senso strettamente realistico la forzosa politica di bilancio "lacrime e sangue" per il piacere degli amici degli amici e il rilancio industriale in senso progressista, ecologista, digitocratico? Chi la paga una infrastruttura futuribile se nei fatti tutto quello che stiamo programmando è apposta la scienza della fatiscenza? Come fai a pensare che avrai il controllo di tale struttura comunque scatercia se te l'unico che può fartela è quello che hai dichiarato tuo nemico "letteralmente"?
Per esempio, mandiamo armi in Ucraina perché "non si può assolutamente perdere la guerra"... E la faccia... Di ca%%o. Ma non abbiamo la capacità produttiva in tutto l'occidente per sostenere quella guerra e non c'è nemmeno l'intenzione di salvaguardarla, anzi gli stessi non smettono di picconare con grande impegno perché sia del tutto dismessa e nel cuore stesso della produzione occidentale, tanto in UE quanto in USA. Cosa gli maderemo a un certo punto in ucraina, clave e sacchi di letame da usare contro i missili ad alta precisione?
La Russia ha le risorse e in specie il carburante e le terre rare più competitive. La Cina manodopera in eccesso e una infrastruttura nuova fiammante che rappresenta già a livello civile un futuro che tutto l'occidente non potrà vedere se non mettendosi di impegno e tra 10~20 anni... Con a capo la Ursula Gertrud von der Leyen? Una che fa sciopping pubblico impiegando miliardi in farmaci ultrasegreti ma resi obbligatori e con degli SMS che tra l'altro perde per strada? Ma nemmeno se fosse lo Scià di Persia riuscirebbe tanto rozza e cialtrona e dovrebbe essere la rappresentante del massimo della pluralità democratica... Che stiamo esportando in Ucraina... Che ci invidia il mondo... Dei Puffi forse.
Nessuno si sta nemmeno lontamente sognando di realizzare niente di serio e competitivo. Ma nemmeno a livello ideale e progettuale e nemmeno a livello strategico militare!
...E vogliamo fare la guerra a chi? Senza sviluppo e con le mani legate dietro la schiena. Nemmeno Davide guidato da Dio contro Golia era così folle da pensare che se se veniva lanciato con una catapulta e gli pisciava in testa volando come Superman l'avrebbe fatto secco sul posto. Eppure...
Pare proprio qualcosa di simile quello che vaneggia Mattarella. Un ideale fumetto degno delle migliori servie Marvel o DC comic.
Bene, sono contento. Credevo che alla fine qualcosa sarebbe rimasto dopo cotanto sforzo bellico, economico e propagandistico. Ma se continuano così si spazzeranno via da soli come una scorra fantozziana e ci lasceranno con il cerino storico in mano a chiederci chi ca%%o gliel'ha fatto fare...
Ogni santo giorno che passa pensi abbiano superato il limite del ridicolo e che per ciò a un certo punto si fermeranno a riflettere su quello che stanno facendo e invece... Non fai nemmeno in tempo a ridere di quello che hanno appena combinato che già partono con la puttanata successiva che la trascende...
Alla fine certamente moriremo tutti di crepacuore e maldipancia per le convulsioni... Così senza volere e senza nemmeno un contributo simbolico di bombe al GAS esilarante "nemiche"...