Polemiche-Eurodeput...
 
Notifiche
Cancella tutti

Polemiche-Eurodeputati Dem "Titolo del FattoQuotidiano" falso, noi contrari a uso PNRR per Munizioni"


marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8299
Topic starter  
 

(AGENPARL) – mer 10 maggio 2023 
EURODEPUTATI PD, TITOLO DEL “FATTO QUOTIDIANO” FALSO, NOI CONTRARI A USO DEL PNRR PER MUNIZIONI
“E’ un titolo falso e fuorviante quello del Fatto Quotidiano secondo cui ‘Il Pd vota con la destra per fare armi col Pnrr’. Come abbiamo già detto ieri e come peraltro parzialmente riporta lo stesso articolo – smentendo di fatto il titolo urlato in prima pagina dal giornale stesso – gli eurodeputati Pd sono tutti compattamente contrari all’uso dei fondi del Pnrr per la produzione di armamenti” Lo dichiarano in una nota gli eurodeputati del Partito Democratico.

 


Citazione
Tag argomenti
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8299
Topic starter  

Gli eurodeputati Dem hanno ragione,

anch' io eri avevo pubblicato un post su CDC

dove nel titolo lunghissimo avevo scritto proprio questo "PD favorevole ad accelerazione su produzione armi, e si dice contrario invece all' uso del PNRR,"

https://forum.comedonchisciotte.org/notizie/parlamento-ue-accelera-su-produzione-di-munizioni-m5s-contrario-pd-favorevole-ma-si-dice-vedremo-contrario-all-uso-di-fondi-del-pnrr/

ma Fatto, Avvenire e Manifesto sono gli unici quotidiani a parlare della vicenda,

i media favorevoli alla guerra UE e italiana alla Russia tacciono completamente sul voto di ieri, come hanno fatto anche sulla staffetta della pace organizzata da Santoro il 7 maggio.

 

Ma se il voto di ieri prevede solo una accelerazione dell' iter per il provvedimento che stanzia fondi per la produzione di munizioni.

Il Fatto però dedicata la prima pagina a un fotomontaggio di Meloni, Schlein, Von der Leyen con l' elmetto 

con il titolo

Il PD vota con la destra per fare armi col PNRR

mentre nell' articolo si Salvatore Cannavò correttamente è scritto

 "Il partito Democratico ha annunciato che si batterà  in sede di approvazione del provvedimento - ieri si è votata solo la procedura di urgenza - per escludere il ricorso ai fondi del PNRR"

quindi il gruppo si si attiverà per apportare modifiche al testo necessarie per garantire che non siano usati i fondi del PNRR che servono a spese sociali e non per armi.

Un emendamento che sembra non avere al momento alcuna possibilità di essere approvato.

 

Perchè ho segnalato tutto questo ?

Perchè spero proprio che il variegato e eterogeneo insieme dell' opinione pubblica contraria alla cobelligeranza italiana nel guerra in Ucraina cominci a mobilitarsi con decisione per cambiare l' atteggiamento del nostro paese sulla guerra, che non è per niente irrilevante come hanno invece sostenuto più volte Calenda e giornalisti vari.

Questo post è stato modificato 12 mesi fa 2 volte da marcopa

RispondiCitazione
Condividi: