“Chi isola l’Italia...
 
Notifiche
Cancella tutti

“Chi isola l’Italia accelera la fine dell’Unione Europea” - Intervista a Vladimiro Giacché


Davide
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 2583
Topic starter  

Il governo ha replicato alla lettera della Commissione e Bruxelles comunicherà le sue osservazioni entro mercoledì. Il monito dei commissari Moscovici e Dombrovskis è arrivato quando i capi di Stato e di governo, Italia compresa, hanno da poco iniziato le trattative per decidere le nuove nomine europee. Una grande partita in cui si intrecciano i risultati delle urne, il rigorismo dell’élite europea continentale e la volontà di arginare in ogni modo la spinta che proviene dall’Italia salviniana. “Ma chi pensa di sottoporre l’Italia a un altro giro di austerity fa un grave errore politico” dice al Sussidiario Vladimiro Giacché, economista e saggista, tra i primi in Italia, già sette anni fa, a lanciare l’allarme sulla pericolosa rotta del “Titanic Europa”.

Dalla vittoria della Lega all’ossessione teutonica del bilancio in pareggio, dalla fine della leadership renziana ai successi “populisti”, dal bail-in all’europeismo di complemento dei verdi tedeschi, dal disastro di Monti alla lettera Ue, tutto, come sempre, si tiene.

CONTINUA QUI https://www.ilsussidiario.net/news/lettera-ue-chi-isola-litalia-accelera-la-fine-dellunione-europea/1889773/


Citazione
Condividi: