6.8 in Grecia,l'...
 
Notifiche
Cancella tutti

6.8 in Grecia,l'elite attiva l'arma sismica per l'Italia.....


adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
Topic starter  

l'elite mondialista e globalista euro-atlantica non legata a Trump ma al deep state clintoniano che non può permettersi sovranismo (nè negli USA nè in Russia nè ovviamente in Italia nè da nessuna parte...Saddam,Gheddafi sono stati eliminati per questo...e di Assad si vorrrebbe fare lo stesso..ci si è provato pure con con Erdogan con l' attentato poi fallito)affila le armi dell'HAARP et similia...per causare un grosso sisma in Italia...
Avevo predetto che dopo l'abbattimento del ponte che non è servito per piegare il governo sarebbero passati a qualcosa di piu corposo...un sisma ,ma molto rapidamente..

Sul crollo del ponte vedi il professor Siviero che ha detto ''ipotesi piu probabile che può spiegare come è caduto il ponte è un attentato'' ,subito cacciato dalla commissione che indagava ,idem per il professor Brencich intervistato da tutti quando disse che il progetto era delicato,che i media mistificarono dicendo ''progettato male'',ed oscurato e cacciato dalla commissione della procura quando ha detto '' quel tipo di crollo è inspiegabile'') e dopo che il procuratore di Genova Cozzi(ex capo di gabinetto del governo del globalista mondialista Prodi,fatto capo procura pochi giorni prima del crollo del ponte,di certo un caso... ha detto ''non indagheremo ipotesi fantasiose come l'attentato'' giusto per capire che razza di oggettività ha una indagine della magistratura che può si indagare ma solo fino ad un certo punto..non può cioè toccare l'elite..)

si passa ad una minaccia molto piu seria..quella del sisma ...

ed è un sisma nel sud italia...
nessuno parla del sisma di questa notte di 6.8 in Grecia...Ovviamente quando si prova ad innescare un sisma ci sono dei punti che sono capaci di scatenare sismi altrove..

Proprio nella zona dove avvenuto il sisma alcuni mesi fa si fece una simulazione di un sisma di magnitudo maggiore di 7 che potesse innescare uno tsunami..non è un caso ma appunto il solito test..

Pochi addetti ai lavori conoscono l'importanza di quella zona delle Ellenidi come innesco di sismi in Calabria ed in genere nel sud Italia(Sicilia,Lucania,Puglia )direttamente ed indirettamente..
Quindi innescando un sisma in quelle zone si ottiene un sisma nel sud con una probabilità alta e tempo brevi...
Gli studiosi come il professor Mantovani nel 2014 pubblicò appunto questo studio che parla chiaro..
ma disse che nel 2014 erano piu probabili sismi nel nord appennino(che ci è stato nel 2016-2017) perchè erano 30anni che nelle Ellenidi non si avevano sismi maggiori di 6.3 e quindi non sufficienti per fare da innesco di un forte sisma sud-italia specie in Calabria.. quindi il rischio era basso.

Ma tutto è cambiato stanotte...col sisma 6.8 quindi capace di innesco di un sisma analogo in sud italia specie il Calabria quindi il rischio è diventato alto,ma i media tacciono , pochi sanno in Italia di questo improvviso rischio aumentato,addetti ai lavori,il professor Mantovani..i geologi in genere come i medici sono cieci od occupati a fare perizie per guadagnare denari...

Pochissimi forse sanno che il sisma avvenuto stanotte può essere un sisma innescato artificialmente e non naturale ovviamente i tempi di reazione sismica nel sud italia non sono prevedibili con precisione...

E' dimostrato (vedi studio del prof Mantovani sotto)che le deformazioni che avvengono in un sito si trasmettono entro un certo tempo in alcune direzioni
storicamente esistono serie ben precise che dimostrano che i sismi nelle Ellenidi si trasmettono alle adiacenti(tettonicamente)appennini meridionali ed in genere in tutto il sud italia ad iniziare da Calabria (ed indirettamente Lucania,Puglia,Est della Sicilia.)

Cosi' come le serie storiche dimostrano correlazione causa effetto tra le Alpi Dinariche (balcani Croazia quindi Kosowo,Macedonia,Albania etc..) e i sismi Irpinia,Molise etc..
Alcuni giorni prima del sisma dell'Irpinia del 1980 ci fu un analogo terremoto sulla parte opposta dell'adriatico.

questo è il meccanismo che tutti qui dentro dovrebbero conoscere

e che causano queste correlazioni sismiche tra coste opposte...

Il prof Mantovani che ha appunto coordinato lo studio di queste correlazioni aveva però nel 2014 indicato come piu probabile un sisma al nord appennino ed infatti cosi' è stato nel 2016-2017.

Continua il professor Mantovani:
''Per esempio, il fatto che nella zona delle scosse scatenanti (Ellenidi) non ci siano state scosse di M 6.5 negli ultimi 30 anni suggerirebbe che al momento attuale la pericolosità in Calabria sia relativamente bassa. Va comunque tenuto presente che negli ultimi mesi (gennaio-febbraio 2014) la zona delle isole Ionie (appartenente alla zona ellenica implicata nella correlazione) è stata colpita da alcune scosse di M compresa tra 5.5 e 6.3. Anche se per il momento l’energia rilasciata da tali scosse non sembra essere sufficiente per scatenare reazioni in Calabria, è opportuno tenere la situazione sotto controllo. Per esempio, sarebbe utile controllare l’andamento temporale del campo di deformazione in Calabria e zone circostanti, mediante l’analisi di misure geodetiche GPS.''

ora dico al professor Mantovani,la scossa c'è stata 6.8!!
Quindi il rischio da basso diventa alto!!

http://www.meteoweb.eu/2014/02/terremoti-al-sud-e-sui-balcani-lesperto-ma-adesso-una-forte-scossa-e-piu-probabile-al-nord/262593/#GyK40BzlWEuPHTE6.99

Dal 2016 ho monitorato tutte le scosse da 4.5 a 5.7 ossia quelli degni di nota (non ce ne è stato uno piu forte)sia sul lato opposto dell'Adriatico (quindi Alpi Dinariche)che zona Grecia.
Sono stati molto piu frequenti quelli greci ma tutti ci ricordiamo il recente sisma in Molise preceduto circa 2 settimane prima da anologo sisma in Albania.

E sistematicamente ci è stata una risposta di analoga intensità mai piu forte (a volte di qualche decimale inferiore o spalmato su piu scosse analoghe ma leggermente piu basse).
Questo è avvenuto in quasi tutti i casi.

I media non parlano di queste correlazioni eppure studi ormai sono coerenti e dimostrativi.

Molti scienziati si sono chiesti come mai ,una volta accertato il deficit di rotazione antiorario dell'Italia specie zona appenninica,il sud italia ,specie Calabria che ha avuto i sismi piu importanti in Italia,non recuperi questa deformazione con un sisma importante mentre il centro Italia l'ha almeno in parte recuperato dal 2009 ad 2016-2017(sebbene come ricorda Valensise citando lo studio internazionale di rilevazione Gps geodesia delle rotazioni-deformazioni,ne manca ancora una parte che molti individuano come il prossimo sisma più a sud rispetto a quelli 2009 2016-2017,quindi zona Sulmona-Avezzano,mentre appunto quello del 2016-2017 è stato il recupero di deformazione mancante dopo il sisma dell'Aquila 2009,per capirci nella rotazione-deformativa dell'Italia verso i balcani,alcune zone ancora non avevano ruotato e quindi hanno recuperato..purtroppo manca ancora un pezzo).

La risposta che hanno dato alcuni è che la zona sud italia stava accumulando energia deformativa che prima o poi avrebbe rilasciato in maniera piu violenta rispetto ad altre zone.

Lo stesso meccanismo di rotazione-deformazione vale per le Ellenidi(zona dove è avvenuto il sisma 6.8) quindi ora manca proprio il sud italia nella zona indicata sopra.

Quanto passerà?Alcune settimane,alcuni mesi o alcuni anni?
Se fa testo quanto accaduto tra il 2016-2017 alcune settimane massimo alcuni mesi(1-2).
Se fa testo la serie storica,anche degli anni.
Ma si sa ,se la serie storica dimostra un comportamento tettonico poi le tempistiche sono legate di più alla contigente situazione deformativa e pare che queste reazioni siano accelerate rispetto al passato.

Quindi propenderei per alcune settimane-mesi per un sisma di analoga intensità(al massimo qualche decimale piu basso)sperando che non abbia epicento sulla terra (cosa purtroppo molto probabile!)ma rimanga in mare..e su un edificato di scarsa qualità di quelle zone,il risultato potrebbe essere disastroso.

spero mi stia sbagliando..ma le serie storiche non mentono...
ovviamente rimane la tempistica che per le elite deve essere rapida meglio se prima delle europee ma anche se fosse entro il 2019-2020 a questi va bene lo stesso l'importante è far crollare il governo sovranista..e mantenere il sistema mondialista che permette alla germania di crescere,alla francia vivere aldisopra delle sue possibilità,agli USA (deep state della finanza parassita non piu produttiva di merci e manifattura )di non crollare(visto i 75trilioni di debito)
poi se questo governo ha avuto difficoltà a gestire il crollo di un ponte..figuriamoci il crollo di interi paesi...


Citazione
comedonchisciotte
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 634
 

Segnalo la profondità di 10 chilometri del terremoto. Ancora una volta un terremoto superficiale. (Di quelli che puzzano di mani umane).

http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Terremoto-in-Grecia-avvertito-in-Italia-Ecco-le-prime-immagini-di-Zante-defd000d-3064-4c95-9705-b53aba959f29.html


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
Topic starter  

si l'avevo dato per scontato...
L'epicentro è leggermente piu a sud(pochi km)del riquadro che contiene le faglie Ellenidi innescanti sismi in calabria,ma rientra cmq nella zona pericolosa di innesco possibile.. Infatti se vedete il riquadro rosso che contiene gli epicentri Ellenidi innescanti,esso arriva a comprendere la punta dell'isola di Zante mentre l'epicentro di questo sisma è poco a sud di Zante quindi fuori dal riquadro ma questo significa solo che non c'è storicità ma la zona è quella


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
Topic starter  

ad oggi(dopo 2 giorni dal 6.8) solo una risposta 5.6 in Romania anche essa collegata ai sismi in Grecia...difatto la deformazione sismica potrebbe anche prendere la via balcanica ,ma non ci credo tanto..


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
Topic starter  

in relazione al completo stravolgimento climatico di questi giorni...
sospettissima con 31 gradi a Bergamo che manco d'estate..
ovvio che le microonde dell'HAARP sono attivate a riscaldare la ionosfera..

l'italia è sotto attacco lo dice pure Di Maio,che si riferisce a questo ma non può dirlo..ad agosto lo disse pure Giorgetti e poi crollò il ponte...

HAARP agisce facilmente per causare tempeste (agendo sulla ionosfera dove si creano le tempeste) ed in maniera facilmente localizzabile difatto una vera e propria arma di precisione sia per luogo che tempo....molto diverso quando si cerca di far slittare col calore le faglie sismiche piu attive.. li ci può volere molto tempo e colpire una zona precisa è difficile (vedi sisma in grecia di 6.8 di alcuni giorni fa che innesca sismi in calabria ed ad oggi ha solo innescato dopo 2 giorni un sisma di 5.6 in Romania collegata alla Grecia).

Non è un caso che la zona piu colpita è il Lazio ,appunto Roma.

Ma a che serve creare panico in tutta Italia?
Semplice ,le persone spaventate sono facili da dirigere e pilotare come fa un pastore quando vuole guidare un gregge di pecore manda in cani a spaventare le pecore..
Stesso metodo usato con la strategia della tensione..
Psicologicamente è dimostrato che le persone spaventate sono meno disposte al cambiamento ed a rischiare....
varie indagini statistiche hanno dimostrato che circa un 50-60% della popolazione è disposta a rischiare e per la propria sovranità è pronta a scontrarsi con la UE anche a rischio di perderci denari,una rivoluzione senza le armi,il famoso metodo Savona... ...come dire meglio una battaglia che morire di inedia e di austerity per dissanguamento continuo giorno dopo giorno...

questo ha spaventato il deep state e l'elite mondialista che ha deciso di passare alle maniere forti...
infatti per fare rivoluzioni bisogna sentirsi sicuri e forti...se senza invaderti militarmente ti distruggono città,paesi con alluvioni ,frane,morti..non puoi uscire di casa senza rischiare il albero in testa..non puoi attraversare un ponte che non hai paura che cada..dopo 2anni di sisma (ed un prossimo venturo)ecco che non ti ribelli piu perchè devi pensare a sopravvivere ,non ti senti piu cosi' sicuro e torni a volere sicurezza,inconsciamente senza capirlo razionalmente la mente sa chi è il responsabile ossia il nemico e quindi smette di combatterlo e torna a preferire linee concilianti...
E' cosi ' che hanno sconfitto le brigate rosse(infiltrandole e pilotandole in maniera violenta) è cosi' che hanno sconfitto tutte le istanze di egualitarismo e diritti dei lavoratori nel 68..a suon di bombe ,attentati,sequestri,uccisioni...


RispondiCitazione
Condividi: