A futura memoria. S...
 
Notifiche
Cancella tutti

A futura memoria. Se la memoria ha un futuro.


Davide
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 2583
Topic starter  

Se si verifica una situazione di crisi, o anche di pericolo che si verifichi, la sostenibilita' del debito e' pregiudicata. Non risulta sufficiente una manovra correttiva di bilancio alla Monti, perché abbatte il pil più velocemente di quanto non si riduca il deficit, anche con un saldo attivo che assorba tutto l'onere per interessi. Serve dunque una patrimoniale, come ho scritto. Il provento va ad entrate e correlativamente a Fondo ammortamento del debito come per gli incassi da privatizzazioni, chiamando all'asta i detentori di ogni emissione. Cosi' pagano solo gli italiani. Essendo banche, assicurazioni e fondi prev. detentori di titoli, non vengono penalizzati . Il prelievo si fa sui conti a vista e con ipoteca sui conti titoli e sui patrimoni immobiliari. Ovviamente, con la patrimoniale non si fa più la ristrutturazione del debito.

Guido Salerno Aletta
Fonte: www.facebook,com
Link: https://www.facebook.com/bud.fox.58/posts/2858899197501720
29.11.2019


Citazione
AlbertoConti
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 1539
 

Beh, questo sembra un demente all'ultimo stadio, ma dal punto di vista dell'eurocrazia non fa una grinza, è la T.I.N.A. perfetta!


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3205
 

Ma la patrimoniale, spostando capitali in mano mano stato, non potrà che AGGRAVARE la crisi di liquidità del settore privato in generale...e poi che fine farebbero i soldini ? La fine del topo: mangiati.


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3205
 

E' come il salasso dei medici del '600: curava fittiziamente la malattia e faceva crepare il malato. Se troppo pesante diviene mortale. Se colpisce indistintamente tutti gli attivi, già ipertassati di loro, diviene incostituzionale. Se è troppo limitata nel tempo non serve a nulla se non a provvedere alle esigenze di cassa dell' oggi, non del domani. Se è troppo pesante, provocherà una tale fuga dall'Italia che per secoli diverrà argomento di studio nei libri ( se ci sarà ancora qualcosa chiamata 'umanità' ) come masochismo fiscale. Se colpisce principalmente il mattone è esiziale per ogni eventuale 'ripresa', a parte il resto. Se colpisce gli attivi bancari provocherà il fallimento del settore al gran completo, accellerando crisi e impossibili ristrutturazioni. Se colpisce il settore produttivo industriale, motiverà la fuga del plusvalore dal Paese, con una disoccupazione al 30%. Eccetera eccetera. E poi, i capitali succhiati dall' idrovora, che fine faranno in mano a queste elites cialtrone, ladre, parassite, incompetenti, vendute...per non dire CRIMINALI ?


RispondiCitazione
Condividi: