Alberto Bagnai è to...
 
Notifiche
Cancella tutti

Alberto Bagnai è tornato sul luogo del delitto


Davide
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 2583
Topic starter  

Abbiamo già detto quanto pensassimo della decisione di Alberto Bagnai di candidarsi con la Lega

Una Lega il cui programma politico — stato minimo, mercato al primo posto, flat tax, nazionalismo reazionario, stato di polizia, ecc. è un classico della destra dura liberista anticostituzionale. Un programma ispirato alla visione del vero economista di riferimento del Salvini, ovvero Armando Siri. Siamo agli antipodi del keynesismo.

Non ce ne occuperemmo nuovamente se non avessimo udito quel che Bagnai ha affermato alla prima uscita elettorale di Bagnai in quel di Firenze il 6 febbraio scorso. Clementi sorvoliamo sul ruffianesco e svenevole comportamento verso Salvini — vedere e ascoltare per credere. Perché segnaliamo il fattaccio? Perché il nostro è tornato a rivendicare il Manifesto di solidarietà europea da lui sottoscritto nel gennaio 2013. Cosa sosteneva in buona sostanza quel manifesto (firmato col fior fiore di economisti liberisti)? Che per la salvaguardia della "integrazione europea", occorreva «Un nuovo sistema di coordinamento delle valute europee, volto alla prevenzione di guerre valutarie e di eccessive fluttuazioni dei cambi fra i paesi europei», quindi «una segmentazione controllata dell’Eurozona attraverso l’uscita, decisa di comune accordo, dei paesi più competitivi», quindi non dell'Italia badate, bensì proprio della Germania.

Come mai Bagnai ha ripescato anzi disseppellito questa idea pittoresca? Con una fava tenta di prendere due piccioni: coprire le spalle a Salvini, ovvero al suo abbandono dell'obbiettivo dell'uscita dell'Italia dall'euro; quindi mostrare che lui andando con la Lega non ha "tradito", anzi è giunto al suo naturale punto d'approdo. La qual cosa, appunto, ci trova d'accordo.
Vale la pena quindi ripubblicare quanto scrivemmo il 28 maggio 2013 su questo blog in merito al famigerato Manifesto.

* * *

A BRACCETTO CON SOROS
Il salto della quaglia del Prof. Bagnai
di Moreno Pasquinelli

Sapevamo che con Bagnai è difficile intavolare un contraddittorio. Lui lo si può solo adulare. Quando gli si muovono obiezioni [vedi: Le divergenze tra il compagno Bagnai e noi] perde la testa, la butta in caciara e, come un gradasso, rovescia sui malcapitati una caterva di insulti che superano la linea oltre la quale il Diritto e il buon senso ritengono ci sia diffamazione.

Pur senza mai citarmi (un classico della tecnica subdola della delegittimazione), mi definisce pubblicamente, cito, un “relitto umano”, un “povero imbecille”. Travolto dalla compulsione isterica così giustifica perché non intende rispondere alle critiche: “Non vi aspetterete da me una mediazione coi platelminti, o con gli anellidi, e nemmeno coi nematelminti, insomma, con tutti gli infiniti vermi del terrario nostrano, provinciale, egotista, intellettualmente ed eticamente deficitario”. [1]

CONTINUA QUI http://sollevazione.blogspot.it/2018/02/bagnai-e-tornato-sul-luogo-del-delitto.html


Citazione
Hito
 Hito
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 599
 

Posto il video più recente di Bagnai in cui si confronta con un economista piddino e una un po' più di sinistra, ma non so se siano sinistre accettate dai "sollevazionisti" (categoria questa di cui solo recentemente ho scoperto l'esistenza); a sorpresa non c'erano eponenti del M5S (loro che appena sentono che c'è da confrontarsi con qualcuno corrono 😀 😀 :D)... Nei giorni scorsi ho postato anche un video in cui Cesaratto (che so essere di sinistra) dice più o meno le stesse cose che sentiamo da Bagnai.
Ora il punto è: che cosa vogliono i "sollevazionisti???
Chi votano???
https://youtu.be/eJFvjkoCTzA


RispondiCitazione
olmo
 olmo
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 209
 

Voteranno la lista potere al popolo che vanno alla camera a presentar se stessi
vantandosi che con le loro poche forze riescono a far funzionare un centro sociale (?), fanno parlare un africano portavoce dei tanti sul problema dell'immigrazione che riesce far capire una parola su quindici!...quando gli chiedono dell' euro si mostrano sostenitori della linea melenchon, l'ultimo arrivato ( fassina è un illuminto in confronto ) che dimostra quanto la sinistra non sia neanche retroguardia!
E' vero, il problema è Bagnai che sostiene che esiste una europa che, senza più euro, dovrà trovare un modo per commerciare insieme, trovando degli accordi (ma và!) e possibilmente senza ammazzarci a vicenda!


RispondiCitazione
pingus
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 297
 

Se l'Italia esce dll'Euro e' la fine. Dell'Euro.


RispondiCitazione
Hito
 Hito
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 599
 

olmo;237111 wrote: Voteranno la lista potere al popolo

@olmo Spero per loro che non cadano così in basso... Un Marco Rizzo, che almeno è sovranista no? (Chiedo perchè davvero dal sito non capisco, a parte il fatto che mi vengono irritazioni cutanee di ogni tipo).


RispondiCitazione
olmo
 olmo
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 209
 

Per Hito:
Rizzo è certamente sovranista, non la mette sul patetico e sul sentimentale quando si parla di immigrazione ( il che è gia tanto!) e ha dimostrato uno sguardo sui tempi più lucido rispetto al resto del carrozzone di reduci e sfollati della sinistra che fu (sta a vedere che adesso sentirò un qualche suo intervento che smentirà le mie impressioni!)
Lo stesso Pasquinelli, se non ricordo male certi suoi interventi, mi è sembrato sopra la media. Semplicemente non digerisce la scelta leghista e si attacca a cose che per ora sono solo nella sua testa.
Che venga il tempo dei fatti a guidicare questi mesi di chiacchere!


RispondiCitazione
Condividi: