Notifiche
Cancella tutti

Barnard - L'invasione della Grecia


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

E voi vi accontentate di versare qualche Euro per replicare il Summit MMT in Grecia? Starete a casa a ricordare con struggimento l’emozione di Rimini, dove voi c’eravate? No. Questa è una guerra e voi, come ho detto in conclusione del nostro evento, siete in lotta. Una guerra orribile, perché globale, perfida e travestita da speranza, tante vittime sono già morte, in Italia, in Irlanda, in Grecia. Io e voi siamo l’esercito unico possibile, e questo esercito ora ‘invade’ la Grecia.

Diffondete: il prossimo Summit MMT in Grecia vedrà due cose:
CINQUE ECONOMISTI INTERNAZIONALI CHE RIVELANO AI GRECI CHE LA SALVEZZA C’E’
E
L’INVASIONE DELLA GRECIA DA PARTE DEGLI ITALIANI COMUNI, CHE LA’ SI RECHERANNO IN UNA DIVISIONE ORDINATA E DISTINGUIBILE PER FORMA E COLORE, COL SEGUENTE SLOGAN:
QUESTO E’ IL VERO INTERVENTO UMANITARIO. SPERANZA AL POSTO DELL’ONU ED ECONOMIA SALVA-VITE AL POSTO DELLE BOMBE.

Da una parte l’organizzazione del Summit, di cui io e il mio gruppo ci occupiamo, col finanziamento di tutti. Dall’altra voi protagonisti organizzate questo esercito, contattandovi, unendo gruppi, studenti, famiglie. Se il Summit MMT in Grecia nascerà, si farà a Giugno, in un sabato, è caldo. Vi dotate di una fascia di tricolore italiano da mettere al braccio, che vestirete dalla partenza al ritorno. Ciascuno di voi avrà un breve depliant che vi forniremo, tradotto in greco, uno a persona, che una volta sul suolo greco farete leggere a chiunque voglia parlarvi, a qualsiasi greco possiate fermare per strada. Semplicemente glielo fate leggere. Poi il giorno del Summit, in ordine e SENZA FORMARE ALCUN CORTEO O MANIFESTAZIONE, vi recherete all’evento e lì sarete un gruppo unico.

Il messaggio simbolico è immenso. Un popolo ‘invade’ un altro Paese per liberarlo, questa volta con SPERANZA AL POSTO DELL’ONU ED ECONOMIA SALVA-VITE AL POSTO DELLE BOMBE.

Da questo momento siete arruolati. Basta chiedervi “E adesso che si fa?”. Questo si fa, perché questo è anche per l’Italia, è combattere anche per noi. Iniziate le chiamate e i contatti. E non è detto che anche altri cittadini di altri Paesi non si uniranno a noi. Possiamo diventare un’ondata internazionale, un’invasione internazionale. Fatelo da ora, voi, protagonisti. Cambiate la Storia. Questa è L’INVASIONE DELLA GRECIA.
http://www.democraziammt.info/documenti/39-portiamo-i-5-mmt-in-grecia.html
http://www.democraziammt.info/social

Paolo Barnard
Fonte: www.paolobarnard.info
3.03.2012


Citazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Paolo i greci ne hanno le palle piene del capitalismo, non crederanno alla ricetta del capitalismo di stato dal volto umano che propone la MMT.
La base culturale della sinistra greca è l'anarchismo, non scordartelo.
Spero di sbagliarmi ma credo che avrete un'accoglienza freddina.


RispondiCitazione
magnet
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3
 

Il summit e’ andato bene, e adesso ? Ora che sappiamo, cosa facciamo ? Avevi promesso organizzazione, niente. Niente di niente. Nemmeno la mail di chi abita vicino per contattarci, per creare eventi, per organizzare conferenze. Non c’e’ idea di creare un depliant, una strategia di divulgazione, un qualche schema. Abbiamo noi qua un centinaio di persone a cui far vedere il video del summit; dov’e’? In fondo lo abbiamo pagato noi, abbiamo diritto di averlo. Non c’e’ bisogno di un genio per mettere insieme queste cose, se non puoi farlo tu puo’ farlo qualcun’ altro. Si perde il tempo, e la voglia. Perche’ se prometti organizzazione organizzazione ci deve essere, altrimenti diventi inaffidabile come tutti.
Se non combiniamo niente qua, cosa possiamo fare in grecia ? Udite udite poi basta. Forse lo lasciano fare il summit, tanto poi non se ne fa niente e il potere avra’ scaricato le energie di potenziali rivoluzionari illusi.
La tua agitazione rischia di far saltare la coesione degli attivisti e la fattibilita’ di un cambiamento.


RispondiCitazione
Gattonerosso
Honorable Member Redazione
Registrato: 2 anni fa
Post: 718
 

Ci sarò, dovessi arrivare in Grecia moribondo su di una barella!!!


RispondiCitazione
Eurasia
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 702
 

Barnard, secondo me, ha una visione troppo tolemaica dei problemi... sembra uno di quegli aristocratici... illuminati... uno degli innumerevoli "Mister ti spiego tutto io" ... se fai e credi in quello che dico ... bene bravo bis... in caso contrario sei un pezzente ... un po' come i nostri governanti... qualunque cosa decidono lo fanno per il nostro bene... e se li contesti sei un terrorista... Cambia il direttore ma alla fine la musica è sempre la stessa...


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

non ci voleva un genio per capire che finiva come descrive magnet.
se non c'è una rete, se non c'è coesione sociale e solidarietà, se le cose cadono dall'alto non può che finire così.
stupisce che Barnard stia percorrendo la stessa strada dei vip che tanto criticava


RispondiCitazione
Gattonerosso
Honorable Member Redazione
Registrato: 2 anni fa
Post: 718
 

Ma cosa credete?

Di riuscire a fare rientrare in gioco una teoria neo-keynesiana dopo decenni di lavoro da parte del Potere con la "P" maiuscola per eliminarne qualunque traccia dalle facoltà di economia di tutto il mondo occidentale?

Ci si deve mettere in testa che sarà una battaglia pluridecennale, che inizia ora e i cui frutti si vedranno tra decenni e solo se l'impegno divulgativo sulla MMT sarà continuo, preciso e costante.

Si tratta di un impegno contro gente diabolica che ragiona e pianifica in termini di secoli, e pertanto bisogna ragionare e contropianificare di conseguenza.


RispondiCitazione
marco76
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 70
 

Scrivo solo per un dubbio, che magari chi ha partecipato al summit mmt può rendere piu chiarire.
Barnard spesso ha detto che tutto quello che si sta facendo riguardo all'mmt non avrà ripercussioni sul presente, ma servirà per creare una base di comprensione utile a diventare strumento efficace per le generazioni future...
Ora, vedendo la situazione in Grecia, e presumo prossimamente in molti dei paesi dell'europa mediterranea ( compresa l'Italia ), non sarebbe opportuno cercare di accelerare i tempi ?


RispondiCitazione
MM
 MM
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1555
 

Come sarebbe opportuno che tutti coloro i quali ritengono sia da cambiare questo sistema, in un modo o nell'altro, anziché scontrarsi per questioni - pur legittime - di visione diversa della soluzione ed arroccarsi su posizioni a volte preconcette riuscissero a trovare una base comune, minima, da cui partire. Reazioni così frazionate, divise, non condurranno ad alcun risultato effettivo. A volte sembra quasi che si operi al solo scopo di soddisfare il proprio ego e le proprie contorsioni e distorsioni mentali. Un culto della personalità, insomma, che appartiene agli stessi schemi del sistema vigente, nessuna differenza. Ognuno vorrebbe "abbattere" il sistema a modo suo e riformarlo a modo suo e diviene impermeabile a qualsiasi altra influenza, opinione e valutazione, idea, ognuno presenta la sua pretesa di possedere una verità più veritiera delle altre e non intende giungere ad accordi con idee altrui. Appare ciò spesso come una semplice prova di forza dell'ego che vuole sentirsi a tutti i costi gratificato. Così non si và da nessuna parte. Sono e restano reazioni frazionate, quindi fragili, deboli, vane.


RispondiCitazione
marco76
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 70
 

Come sarebbe opportuno che tutti coloro i quali ritengono sia da cambiare questo sistema, in un modo o nell'altro, anziché scontrarsi per questioni -...

La mia non era una critica, assolutamente, sono da sempre d'accordo con Paolo che seguo dai tempi di Report...Il dubbio rimane sempre, partendo dal presupposto e dalla famosa frase "ci siamo svegliati troppo tardi", mi chiedo però perchè aspettare...L'Argentina per esempio ha reagito diversamente e repentinamente...A breve non avremo neanche piu i mezzi e le capacità di fare nulla visto che ci toglieranno tutto e non ci rimarrano altro che le lacrime e il sangue...Potrebbe addirittura diventare impossibile la realizzazione di un altro summit stile quello appena passato...


RispondiCitazione
MM
 MM
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1555
 

Sono d'accordo. Il mio messaggio non era diretto a rispondere direttamente al tuo ma voleva evidenziare una situazione che pare divenire un dato di fatto, trovandomi concorde nel chiedere se non sia il caso di accelerare i tempi.
Per il resto, non lo era ma se la tua fosse stata una critica ciò rientrerebbe nell'esercizio di un tuo legittimo diritto e non ne vedrei motivo di scandalo.


RispondiCitazione
Condividi: