Casaleggio si candi...
 
Notifiche
Cancella tutti

Casaleggio si candidò in lista vicina a Forza Italia


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

RETROSCENA
Casaleggio si candidò in lista vicina a Forza Italia
Panorama: è successo nel 2004. Legami col massone Di Bernardo.

Nuove ombre sul passato di Gianroberto Casaleggio. Come ha scritto Panorama nell'ultimo numero in edicola, nel 2004 il guru del Movimento 5 stelle si candidò nel Consiglio comunale di Settimo Vittone, un paese in provincia di Torino, con una lista civica vicina a Forza Italia.
La lista si chiamava 'Per Settimo' che arrivò terza su tre liste che si presentarono e la candidatura non andò a buon fine perché Casaleggio prese solo sei voti.
Quella lista civica era capeggiata da Vito Groccia, candidato alla carica di sindaco, che secondo Panorama era un «politico calabrese vicino a Forza Italia». Particolare di non poco conto, vista l'ostilità di Beppe Grillo e Casaleggio nei confronti di Silvio Berlusconi.
LEGAMI CON LA MASSONERIA. Ma non finisce qui, perché Panorama parla anche dei rapporti tra Casaleggio e la massoneria in un'intervista esclusiva con l'ex gran maestro del Grande Oriente d'Italia, Giuliano Di Bernardo.
Quest'ultimo, fondatore della Gran loggia regolare (massima autorità nella massoneria italiana) ha sottolineato il comune sentire che lo lega a Casaleggio: «La sua visione e la mia sono molto simili», ha detto Di Bernardo.
IL GOVERNO DELLA RETE. «Entrambi riteniamo che nel futuro dell’umanità scompariranno le differenziazioni ideologiche, religiose e politiche. Per me a governare sarà una comunione di illuminati, presieduta dal 'tiranno illuminato', per Casaleggio a condurre l’umanità sarà la Rete».
«RINNOVAMENTO SENZA COMPROMESSI». Di Bernardo ha escluso che Casaleggio sia massone, ma ha sostenuto che si rivolga a un’élite mentre Grillo parla alle masse. «Io non votavo da 15 anni, ma sono tornato a farlo e ho dato la mia preferenza al Movimento 5 stelle», ha aggiunto.
«L’importante è che Casaleggio non si faccia corrompere, che non accetti il compromesso con le altre forze politiche. Il rinnovamento deve essere radicale».

Venerdì, 29 Marzo 2013

http://www.lettera43.it/politica/casaleggio-si-candido-in-lista-vicina-a-forza-italia_4367589602.htm

PS-da notare che questo lo riporta lettera43 e non chi ha postato il commento. Spero che si sappia la differenza.


Citazione
clausneghe
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1251
 

Ma non finisce quì, cari miei, perchè da fonti anonime ma attendibili, Casaleggio è stato visto trasformarsi e prendere fattezze serpentiformi,dopo aver bevuto un calice di Sangue Giovese in compagnia di altri noti celebranti un rito tenebroso, che sembra si richiami alla Dea Madre, conosciuta anche come Kalì dalle cento braccia..
E questo si badi bene, non lo riporta il postatore, ma bensì la gola profonda ufficiale della rinomata agenzia di giornalismo investigativo " Gianni,Pinotto&Ass." 😉
Stammi bene, Elios & Le storie tristi 😉


RispondiCitazione
CAzioppo
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 304
 

E' vero. E Grillo da bambino ammazzava le lucertole!


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

http://nonleggerlo.blogspot.it/2013/03/casaleggio-e-quel-politico-di-forza.html

le storie tristi sono solo quelle di Casaleggio.
Ci sono ancora da appurare i legami con Di Bernardo....
8)
alla prossima ❗


RispondiCitazione
grillone
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 880
 

tutti possono sbagliare una volta nella vita


RispondiCitazione
Tashtego
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 675
 

Dunque, vediamo: questo appartenente a misteriosi "poteri forti" e ad una potentissima massoneria si è candidato e ha preso 6 (sei) voti?

Ho capito. Grazie per la segnalazione, vado di là a ridere....


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
 

La "clamorosa rivelazione" di Panorama, addirittura un "retroscena" scritto con la maiuscola, sta su Wikipedia da anni ...

http://it.wikipedia.org/wiki/Gianroberto_Casaleggio

dove peraltro il Casaleggio smentisce pure che quella lista civica di paese, con quei decisamente poco significativi risultati, fosse legata a qualche partito politico ...

Tra l'altro io Casaleggio in anni molto più lontani, sul finire dei settanta o all'inizio degli ottanta, non ricordo bene, l'ho pure conosciuto .... e decisamente allora tendeva a sinistra, sinistra anche alquanto estrema ...

Nel 2002 era a Roma, sul palco della manifestazione dei "girotondi", e già faceva parte dello staff di Di Pietro, nel 2004 già stava progettando il blog di Grillo .... perchè mai avrebbe dovuto avere a che fare con Forza Italia e con un meglio precisato ( strano che a Panorama, dove di Forza Italia dovrebbero intendersi, non siano in grado di farne il nome ) "politico calabrese" di questo partito ?


RispondiCitazione
Condividi: