Notifiche
Cancella tutti

C'è un'altra politica.


Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

La corruzione non è un fenomeno nuovo nel capitalismo, ma in Italia, patria della commedia dell'arte, assume forme degne della cinematografia di Monicelli o di Alberto Sordi, tutti personaggi coinvolti alla "Romanzo Criminale".
Secondo la Banca Mondiale il peso delle tangenti nel mondo è di 1,000 miliardi di dollari. Questo è l'imperialismo. La venalità, la corruzione e le truffe di ogni genere sono l'inevitabile frutto di una società dominata dalla legge del profitto e dalla divisione sociale in classi, dove lo Stato è l'organo della classe che domina economicamente.
Nel frattempo il mondo è scosso dalle guerre.
In Africa sono 25 i paesi in conflitto, all'interno dei quali si combattono circa 150 gruppi di milizie armate. Il Medio Oriente è un braciere dalla Striscia di Gaza, passando per l'Iraq, per approdare in Siria. In Ucraina un conflitto che ha causato secondo le stime 4 mila morti (?)...
Il riarmo è crescente. L'ascesa dell'Asia e il declino delle vecchie potenze occidentali rappresentano la dinamica che erode l'ordine mondiale e queste crisi parziali sono solo un assaggio dei disastri che si stanno preparando.


Citazione
Condividi: