Censimento delle Va...
 
Notifiche
Cancella tutti

Censimento delle Vacanze


Marduk1970
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 26
Topic starter  

Dai vediamo di fare un po una statistica interna.
Quanti di noi si possono permettere di andare in vacanza quest'anno, o ci sono giá, o ci andranno? Penso che, facendo una previsione personale, saranno molto pochi...
Io, con tre figli, non me lo posso permettere. Percui io dico NO!
Avanti...


Citazione
stefanodandrea
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 748
 

Io con tre gemelli di un anno sono stato colpito da enormi spese. Perciò di "andare in vacanza", in senso tradizionale, non ci penso nemmeno. Ho però la fortuna di potermi rifugiare in un piccolo casale di campagna (che fu di mezzadri e non di signori), che era del nonno di mia moglie. Tutte le mattine, prima di dedicarmi ai bambini, salgo sulla montagna con il cane e scendo (un'ora e mezza). Il giorno dormo al fresco del casale o cerco riposo sotto un albero quando i bambini dormono. La sera o vengono a trovarmi gli amici o scrivo bevo e fumo fino a tardi.
Le considero ottime vacanze e comportano per me un risparmio: a) per lavoro mangio spesso fuori di casa a spese mie; qui usufruisco dell'orto, delle uova, dei conigli e dei polli di mio suocero; b) non uso la macchina salvo due o tre volte in venti giorni, mentre durante l'anno le spese per benzina e autostrada, sempre a causa del mio lavoro, sono notevoli.


RispondiCitazione
Tetris1917
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 285
 

io ai miei figli li ho mandati a mare. Ho tirato la cinghia per un anno. A loro, il piu' possibile, non voglio sottrarre quello che serve.
P.S a mare in zona dove vivo (meridione)


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14348
 

manco per sogno, nemmeno lavoro e di contralto non sento il bisogno di andare in vacanza e sinceramente non mi manca l'idea di andarmi a buttare in un'acqua che chissà cosa contiene...al massimo una piscina gonfiabile in terrazzo posso mettere..


RispondiCitazione
Tonguessy
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 2779
 

Adesso sembro lo strasfondato. Ma contestualizziamo prima: ho fatto il primo mutuo (appartamento PEEP) nel '78. Venduto l'appartamento, nell'89 mi sono comprato la casetta con orto. Finita di pagare nel 2004. Ho due figli, due stipendi (mia moglie lavora come me, dipendente) e nessun mutuo da pagare. Insomma c'è differenza rispetto a 10 anni fa come potere d'acquisto, ma non c'è più quella sanguisuga del mutuo. 7 anni fa abbiamo acquistato un appartamento in Salento per 11.000€ (non è una balla!) che ho ristrutturato personalmente (partivo il giovedì sera e ci lavoravo tutto il fine settimana per 12 ore al giorno) e ci andiamo per le vacanze. Mare splendido, molto meglio dei mari tropicali che ho visto anni addietro. Spendiamo circa 200€ pr il viaggio (macchina a GPL del 96, 150.000km, funziona ancora bene) e mangiare qui o lì si spende circa lo stesso. Ok, non è vacanza a km zero, ma a me sta bene così.


RispondiCitazione
stefanodandrea
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 748
 

Grande Tonguessy,
io ho trascorso cinque vacanze in salento, sempre con spese modestissime. Appena torno ti vengo a trovare.


RispondiCitazione
terzaposizione
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 902
 

Da anni in 6 prendiamo a nolo un 12mt. a vela per 15gg. e tra cambusa,carburante,spese portuali e viaggio in auto stiamo sotto i 1500euro a cranio e tra corsica sardegna arcipelago toscano pontine golfo napoli eolie il mare e' indescrivibile.Optional non inclusi cannabis e rhum


RispondiCitazione
Condividi: