CH - Cavalli (PS): ...
 
Notifiche
Cancella tutti

CH - Cavalli (PS): no alla riforma III delle imprese


vic
 vic
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6373
Topic starter  

da:
http://www.liberatv.ch/it/article/34302/non-fatevi-abbindolare-franco-cavalli-si-scaglia-contro-l-appellone-dei-presidenti-di-partito-a-favore-della-riforma-iii-terrorismo-intellettuale-con-fantasie-assurde-su-immense-perdite-di-posti-di-lavoro

"Non fatevi abbindolare". Franco Cavalli si scaglia contro l'appellone dei presidenti di partito a favore della Riforma III: "Terrorismo intellettuale con fantasie assurde su immense perdite di posti di lavoro"
L'ex Consigliere Nazionale socialista al vetriolo contro l'appello firmato da Rocco Cattaneo, Fiorenzo Dadò, Attilio Bignasca, Piero Marchesi e Franco Marinotti: "Dicono di votare SI alla Riforma fiscale che regalerebbe almeno 3 miliardi ai grandi azionisti e farebbe automaticamente aumentare le imposte, per compensare questi regali, per il ceto medio-basso! Il Nano (*) deve rigirarsi nella tomba…"

4 febbraio 2017

Un articolo - quello firmato da Rocco Cattaneo, Fiorenzo Dadò, Attilio Bignasca, Piero Marchesi e Franco Marinotti - che dà l'idea di quanto le forze politiche ritengano alta la posta in gioco e, di conseguenza, la necessità di spendersi nella battaglia referendaria in ogni modo possibile. Anche perché, gli ultimi sondaggi, rivelano una grande incertezza sull'esito della votazione.

Tra le più significative reazioni in rete all'appellone, c'è quella di Franco Cavalli. L'ex Consigliere Nazionale PS, via Facebook, ha cannoneggiato contro l'iniziativa: "Interessante… - ha scritto Cavalli -tutti i presidenti dei partitoni (Lega,Liberali,PPD) che all'unisono dicono di votare SI alla Riforma fiscale che regalerebbe almeno 3 miliardi ai grandi azionisti e farebbe automaticamente aumentare le imposte, per compensare questi regali, per il ceto medio-basso! Il Nano deve rigirarsi nella tomba…"

"Giustificazione? - ha chiosato il suo post l'esponente socialista - Terrorismo intellettuale con fantasie assurde su immense perdite di posti di lavoro, sbugiardate in TV dal prof. Rossi, attualmente il più serio economista in Svizzera. Non fatevi abbindolare...NO ai regali ai grandi azionisti!"

--
(*) Giuliano Bignasca, detto Nano, e' stato il fondatore e padre padrone della Lega dei Ticinesi. La sua lega aveva un'anima sociale molto pronunciata.


Citazione
Condividi: