Notifiche
Cancella tutti

"chi mette piede in Italia mette piede in Europa"


[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
Topic starter  

Fatta velocemente pace con i francesi, il PDC Conte in un suo messaggio ha pronunciato quella frase già riportata nel titolo.
Mi sembra che suoni come quell' altra pronunciata recentemente dal PDR Mattarella in cui incitava a considerare i confini un orpello del passato.

Mi sembra anche che la storica frase indichi bene la strategia del nuovo governo: i flussi vanno bene ma se ne devono fare carico anche gli altri paesi europei! Nessuna novità, quindi, rispetto al passato e rispetto alla linea ufficiale della Ue che per bocca della sua ministra degli esteri Mogherini ha sempre battuto questo stesso tasto assieme ai vari Soros che in questo modo riusciranno addirittura ad aumentare i flussi migratori.
Intanto abbiamo notizia che presto saranno sbarcati in un porto italiano (forse Augusta) altri migranti "salvati" da una nave americana e imbarcati a una nave italiana (la Trenton)...forse è questo l'aiuto Nato di cui ha parlato recentemente Salvini?
Si parla anche di istituire dei centri Ue (li chiamano Hot spot ...da non confondere con gli hot-dog) di selezione dei migranti nei paesi di origine o di transito!
Certo è che tutti i nostri campioni del cambiamento hanno una straordinaria fantasia nell'inventarsi di tutto pur di non fare l'unica cosa che potrebbe fermare i flussi: la chiusura ermetica dei porti.
Ora si inventano anche questi centri che saranno sicuramente utili soprattutto per trovare un impiego remunerativo ad alcune centinaia di piccoli e grandi burocrati che non risolveranno un bel niente!
Ve li immaginate decine di migliaia di aspiranti migranti a fare la fila davanti a questi centri?
Roba da ridere per non piangerci su!
Di sicuro quei migranti troveranno molto più allettante e sicuro affidarsi alle solite mafie e ai soliti scafisti o navi ONG....anzi ora ci sono anche navi italiane e americane che li "salvano"!

[*]


Citazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
Topic starter  

p.s. correggo: "Trenton" è il nome della nave americana non di quella italiana


RispondiCitazione
Condividi: